Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: ChiaraDonowitz    18/11/2012    2 recensioni
Flashfic in cui X-Drake si racconta.
Ho provato a scrivere in breve alcuni suoi pensieri in cui lui parla brevemente della sua esperienza in Marina.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Supernova
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo col tempo capirai che quella che tu credevi fosse giustizia...in realtà era tutta una menzogna...
 
Fin da piccolo, sognavi di poter essere tu, quell’eroe che vedevi e che ammiravi tanto, che proteggeva il suo paese da quelle persone crudeli chiamate Pirati. Allora decidi, voglio essere come loro, ti ripeti in continuazione, ce la farò, entrerò in Marina, e a quel punto sarò io a proteggere gli altri. Voglio fare del bene, voglio che le persone non soffrano più, MAI più…
E ce la fai, raggiungi il tuo obiettivo : entri in Marina, sei un soldato semplice, ma pian piano, con l’impegno diventerai forte…ce la farai Drake, ecco cosa mi ripetevo sempre.
Però col passare del tempo ti accorgi di alcune cose, ti accorgi che non era come pensavi, che i marine non sono tutti come te, che non combattono i pirati perché credono nella giustizia, no. Lo fanno per divertimento, per odio, per avere fama e gloria e per essere acclamati da chi li vede come degli eroi….degli eroi, come li vedevi tu da bambino…ma ora capisci tutto…sono semplicemente dei falsi, dei falsi eroi.
Nonostante tutto, continui ad andare avanti, continui a credere nella giustizia, nella TUA giustizia, perché ognuno ha un suo concetto, e sai benissimo che il tuo non potrà mai coincidere con quello degli altri. Sai che non c’è una giustizia in cui tutti possono credere, una giustizia che porti veramente del bene, senza che si macchi di delitti orribili. Non c’è una giustizia che non sia corrotta. Capisci che questa giustizia, in cui tutti credono, NON È GIUSTA.
Ma vai avanti, diventi Contrammiraglio, la marina è piena di persone crudeli, a volte più crudeli dei pirati…e tu vuoi cambiarla, ci provi, ci riprovi, riesci anche a trovare qualcuno che la pensa come te, che ti capisce. E allora cambiamola insieme questa Marina! Ma siete pochi, non ce la fate, nonostante i vari tentavi, è un problema troppo grande per un piccolo gruppo di persone giuste. E tu non ce la fai più, non la reggi più quella vita fatta di falsità e di dolore.
E quel punto, SCAPPI. Scappi da una realtà in cui non riesci più a vivere, che non riesci a cambiare, e ti schieri contro di essa. Ti schieri contro quella giustizia in cui tutti credono, in cui anche tu credevi una volta, ma che si è rivelata essere tutta una menzogna.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraDonowitz