Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Claudio xxxxx    19/11/2012    0 recensioni
Parla di un boscaiolo che un giorno si smarrisce nel bosco e trova un castello destinato a cambiargli la vita...
[...] Allora andò a vedere com’era;e vide sul pavimento una scritta:
sei capitato nel posto
sbagliato
qui ci abitano
spettri fantasmi
e altro ancora. [...]
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  

IL CASTELLO STREGATO




Un venerdì nel mese di ottobre un  boscaiolo  andò nel bosco a tagliare la legna, ma si perse nella nebbia. Girò per ore finché vide un cartello con su scritto: 5 km al  castello. Il boscaiolo disse: -Vabbè chiederò al padrone la via  per tornare a casa. Dopo un’ ora vide il castello ,era tutto diroccato ma lui entrò lo stesso. C’era un campanello strano, il suo suono era un grido, la porta si aprì,lui entrò e la porta si chiuse di scatto. Poi chiese:-C’è qualcuno?  Ma nessuno gli rispose.
Allora andò a vedere com’era;e vide sul pavimento una scritta:

sei capitato nel posto
sbagliato
qui ci abitano
spettri fantasmi
e altro ancora.

Il boscaiolo cercò di aprire la porta d ‘ingresso ma era chiusa ; ma il boscaiolo non si arrese e provò a sfondarla ma non ci riuscì. Dopo un po’ disse:-Adesso vado a letto e domani andrò via di qua. Detto fatto, andò a dormire in una sala lugubre. Si mise sotto le coperte,tremando. Dopo qualche minuto sentì un rumore strano; e apparve una strega che disse:- Vattene  subito o ti capiteranno cose bruttissime!!! Ah ah ah!!!  
La mattina dopo  il boscaiolo si svegliò di scatto, veloce veloce andò alla porta d’ingresso e la aprì; e di corsa andò a casa.                                                                                
Quando fu a casa raccontò a sua sorella e a suo fratello quello che aveva visto. Loro dissero :- Sul serio?-  
Sì, rispose.  Allora il fratello prese una borsa con dentro l’occorrente e partirono. Dopo un po’ arrivarono al castello diroccato;la sorella aprì la porta e accese la torcia e incominciarono a esplorare il castello, ma subito  incontrarono tutti gli abitanti  del castello, e incominciarono a lottare e il boscaiolo e i suoi fratelli  vinsero e li intrappolarono dentro uno specchio. Avevano esplorato tutto il castello gli mancava solo una stanza;ci entrarono e videro  il cuore del castello (che erano tre scrigni ) e lo presero senza  prendere gli altri due e deposero lo specchio. Poi lo vendettero a un mercante e diventarono ricchi.              

***Angolo autore***
Mi sono appena iscritto e per iniziare pubblico questa piccola storiella. Spero che vi sia piaciuta, mi raccomando recensite o non supererete questa notte ...* occhi diabolici* ( scherzo, eh! )                              
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Claudio xxxxx