Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beb270987    07/06/2007    0 recensioni
Fanfiction sulla splendida coppia JamesXSeverus,spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimentica

dimentica

 

 

 

CAPITOLO 3
- Capitolo 3° -


La mattina del 31 Ottobre tutta la scuola era in fermento,non c'era studente che non desiderasse arrivare la sera per darsi ai più pazzi festeggiamenti.
Be...uno studente che detestava con tutte le sue forze quel giorno c'era,e si chiamava Severus Piton.
Halloween per odio veniva solo dopo il Natale ed il proprio compleanno...
Persino i suoi compagni di Serpeverde ridacchiavano e gioivano come fanciulline all'idea di poter stare svegli tutta una notte a gironzolare per la scuola.
Quel giorno le lezioni terminavano a metà mattinata per permettere a tutti gli alunni e ai professori,di organizzare la serata e decidere i vestiti da indossare durante la festa della scuola.
"Finalmente queste maledette lezioni sono finite!"sbuffò Lucius Malfoy.
"Che cosa facciamo oggi pomeriggio?" domandò Severus.
"Andiamo a Hogsmeade,devo comprare un paio di cose"

**************************************************************

Sembrava che tutta la scuola si fosse trasferita ad Hogsmeade.
"Ci sono proprio tutti!"dissero correndo verso Mielandia Sirius e Remus:"Professori,studenti...non manca proprio nessuno!Sono tutti qui a prepararsi per la festa di stasera!"
I due Grifondoro svaligiarono il negozio,uscendone con almeno due bei sacchi pieni di caramelle e dolciumi vari.
James che li seguiva pensieroso propose loro di andare a bere una burrobirra ai Tre manici di scopa.
"Perfetto!"esclamò Sirius:"così potremo discutere tranquillamente del nostro piano!"
I tre si diressero verso il locale,e proprio quando vi furono entrati notarono seduti ad un tavolo Lucius e Severus,tutt'intenti a parlare.
"Allora anche il giovane Malfoy si abbassa al livello dei maghi comuni ed entra in taverne come questa!"ridacchiò Remus.Il serpeverde che aveva udito la battutina,all'avvicinarsi dei tre grifondoro ribattè acidamente:"Oh...e così voi sareste dei maghi...io vedo solo tre buffoni!Anzi già che ci siete perchè non fate uno spettacolino,così posso divertirmi un po'!"
Mentre Sirius e Remus continuavano a scambiare battutine acide con Lucius,James rivolse il proprio sguardo verso Severus.
Il giovane serpeverde detestava questi battibecchi,infatti se ne stava in silenzio accanto all'amico,sul viso un'espressione di profondo disagio.
Piton guardò Lucius poi i suoi interlocutori,sperando che essi si decidesserò finalmente ad andarsene.Infine il suo sguardò incontrò quello di James.
Lui era diverso dagli altri due,gli pareva una ragazzo pacato ed assennato!Non certo un chiassoso attaccabrighe come i suoi compagni.E poi aveva anche un bel viso...e un sorriso rassicurante...appena si accorse che quei pensieri gli stavano balenando nella mente,Severus divenne rosso come un peperone e il suo battito cardiaco iniziò ad accellelare.Prese Malfoy per la manica del vestito e gli sussurrò:"Andiamocene...perfavore!".Lucius,che tanto aveva finito di sbrigare i propri affari accondiscese alla richiesta dell'amico e così,lanciando un'ultima frecciatina a Sirius e Remus uscì dal locale.
"Certo che Malfoy è proprio insopportabile!Basta la sua sola presenza per darmi sui nervi!"sbottò Sirius sedendosi ad un tavolo.
"Ma l'hai visto il suo amico!Era lì zitto zitto a osservare la scena!Chissà dentrò di sè come se la rideva!"aggiunse Remus.
"Vi sbagliate!"li interruppe bruscamente James.I due ragazzi lo guardarono stupiti:"Lui...lui non mi sembra quel tipo di persona...ma..ma non l'avete visto?!Si vedeva chiaramente che era a disagio!"
"Se lo dici tu..."risposero un po' dubbiosi i due:"Comunque,bando alle ciance!Organizziamoci per stasera!"
"Ragazzi,secondo me è una pazzia!Vi caccerete nei guai!Magari sarete pure espulsi!"
"Ma che cavolo vai dicendo James?!Non ti vorrai mica tirare fuori adesso?!"lo rimproverò Remus.
"Sappi che se te ne vuoi tirare fuori sei libero di farlo,ma non ti azzardare a metterci i bastoni tra le ruote!"ringhiò Sirius.

******************************************************************

La sera era ormai calata e quasi tutti gli studenti erano riuniti in sala grande.
Lucius Malfoy si stava preparando per raggiungere il suo maestro,racconliendo le ultime cose che gli servivano per la notte.
"Sei sicuro di non voler venire Severus?"
"No ti ringrazio!Ma preferisco rimanere qui."
"Tu che hai sempre odiato le feste...vuoi andare a questa?"
"Neanche per sogno!"ribattè il moro:"Se come dici tu,i professori non si accorgeranno della tua assenza,per quale motivo dovrebbero accorgersi della mia?Andrò a leggermi un libro fuori dal castello,così non sarò costretto a sentire gli schiamazzi di quegli stupidi!"
"Fa come vuoi!"
Così dicendo il giovane biondino sgattaiolò fuori dal proprio dormitorio,entrò in un aula e aperta una delle finestre salì sulla propria scopa e prese il volo.
Anche se molto preoccupato per Lucius,Piton scacciò qualsiasi brutto pensiero a riguardo,rientò nella propria camera,prese il proprio libro e si diresse furtivamente fuori dal castello,in cerca di un angolo tranquillo dove leggere.

*******************************************************************

"Finalmente si è addormentato..."bisbigliò Siuris a Remus:"...Un po' mi dispiace,ma avrebbe rischiato di rovinarci tutto il divertimento!"
I due ragazzi avevano propinato uno strano intruglio a James,facendolo addormentare profondamente.Non volevano rischiare che lui rovinasse a loro il divertimento e così erano stati costretti a comportarsi di conseguenza.
Presero le loro cose e chiusero la porta della loro stanza,dirigendosi in tutta fretta verso la sala grande.
Tutti gli alunni di Hogwarts erano lì radunati:chi vestito da mummia,chi da vampiro....
"Da cosa siete vestiti?"domandò loro una ragazza di Tassorosso.
"Da Remus e Sirius"ridacchiarono loro.
"Che originalità..."commentò sarcasticamente lei andandosene.
I due grifondoro si misero in un angolo aspettando che il discorso del preside terminasse.Dopo che egli diede il permesso agli studenti di darsi alla pazza gioia,entrambi farfugliarono una specie di formula magica.
Aspettarono qualche secondo,poi un grido fece calare il silenzio nella sala.
Uno studente di Corvonero che si era vestito da vampiro stava mordendo una povera ragazzina di Grifondoro del primo anno.
Un mormorio diffuso pervase la sala e pian piano le urla si moltiplicarono.Uno studente dopo l'altro si trasformò nel personaggio in cui si era travestito.
Persino la McGranitt che quella sera eccezionalmente si era messa un ridicolo costume da scimmia pendeva urlando da uno dei magici lampadari della sala.
Sia Sirius che Remus caddero a terra dalle risate!Poi attraversando il grande salone si diressero verso il tavolo dei professori,i quali erano anch'essi intenti ad impersonare i personaggi dei propri costumi.Sapendo che ovviamente nessuno si stava rendendo conto di quello che faceva,si avvicinarono al preside e facendogli un largo sorriso gli dissero:"Allora preside...trick or treat?"e gli rubarono un sacchetto di caramelle che aveva tra le mani.Il pover uomo ovviamente non era nello stato di capire cosa dicessero i due ragazzi,infatti dopo averli guardati incuriosito,continuò vestito da cane a inseguire la professoressa di pozione,che sfortuna vuole,si era vestita da gatto!
"Dai,andiamocene!"propose Sirius
"Sì!Andiamo in giardino a spartirci il bottino indisturbati!"
Così dicendo i due aprirono il portone principale ed uscirono.

*******************************************************************

Quella sera le stelle e la luna erano coperte dalle nuvole,così Severus fu costretto a farsi luce con la bacchetta.
Proprio mentre stava per iniziare a leggere un nuovo capitolo del proprio libro,sentì delle voci in avvicinamento.Sirius e Remus stavano ancora sghignazzando per il loro scherzo e sembrava non fossero intenzionati a smettere:"Ma l'hai vista la McGranitt???" entrambi risero di gusto.
Mentre i due erano a crogiuolarsi nella propria onnipotenza Severus sgattaiolò dietro un cespuglio,sperando di non essere visto,e tentando di capire chi fossero i due studenti che avevano disturbato la sua tranquillità.Qualche nuvola nel cielo si diradò facendo in modo che i raggi della luna illuminassero un po' la zona.
"Ancora quei due babbei!"pensò Piton:"sempre a rompere le scatole!"
Proprio mentre stava imprecando interiormente contro quei due guastafeste,l'attenzione del serpeverde fu attirata da uno strano avvenimento.
Remus che fino a qualche attimo prima stava scherzando insieme all'amico,di colpo si era accasciato a terra stringendosi le mani alla pancia e lamentandosi.
Sirius spaventato da quella scena rimase impietrito davanti a lui:"Remus...non dirmi che stasera è una di quelle notti..."
Il grifondoro ormai non sentiva più niente.Il suo corpo iniziò a mutare e sia sulle sue braccia che sulle sue gambe iniziarono a spuntare miriadi di peli.
A quella vista,Severus non potè trattenere un urlo.
Black si voltò immediatamente in direzione della siepe in cui era nascosto Piton:"E tu chi diavolo sei?"

*******************************************************************

La pozione che Sirius e Remus avevano dato a James aveva terminato il proprio effetto,infatti il grifondoro si svegliò di soprassalto.
"Ragazzi,dove siete!?"
Capendo che nel dormitorio non vi era nessuno e che probabilmente la festa era già più che iniziata,il moro corse immediatamente verso la grande sala in cui si dovevano tenere i festeggiamenti.
Appena arrivato davanti al portone sentì che dall'altra parte c'era un sacco di gente che urlava e schiamazzava.Sperò fino all'ultimo secondo prima di aprire la porta che i suoi due amici avessero desistito dai propri propositi.
Il portone cigolò ed infine si aprì.Lo spettacolo che James si trovò davanti fu penoso.
Il salone era totalmente a soqquadro.Gli studenti e i professori sembravano impazziti,i tavoli erano tutti ribaltati e per terra c'era qualcosa di appiccicoso(probabilmente un misto di coca cola e caramelle).
Il giovane si guardò intorno alla ricerca degli artefici di questo stupidissimo scherzo,ma non li trovò da nessuna parte.Decise di andare a cercarli nel parco del castello,perchè conoscendoli immaginava che sarebbero andati a congratularsi con se stessi in un posto tranquillo.
Alzò gli occhi verso il cielo e vide la splendida luna piena che si stagliava in esso.
"Oddio....Remus..."

*******************************************************************

"Che cosa ci fai tu qui?!"urlò furiosamente Sirius in direzione di Piton.In realtà non sapeva se stava urlando per la rabbia che qualcuno avesse scoperto il segreto del suo amico o per la paura che proprio quel suo amico li potesse fare fuori.A causa di quel loro stupido scherzo nè i professori,nè il preside potevano aiutarli in alcun modo.In quel momento Sirius si pentì per quello che aveva fatto.
La trasformazione di Remus era quasi terminata,ormai anche il viso era mutato assumendo le sembianze del muso di un licantropo.
La bestia emise un urlo feroce.Black tentò con la forza di placare l'ira dell'amico,ma il gesto fu inutile.Remus lo spazzò via con una bracciata,scaraventandolo contro un albero.
Severus iniziò a sudare freddo.Non si era mai trovato in una situazione del genere.Nonostante la paura avesse preso il sopravvento il serpeverde iniziò a correre a perdifiato...voleva allontanarsi il più possibile da quella bestiaccia!Chi se ne importava se avesse ucciso Sirius!Quello stupido grifondoro non meritava di vivere!
Purtroppo per lui,il licantropo aveva ignorato l'amico svenuto ai piedi dell'albero e si era messo ad inseguirlo.
Il moro sentiva il cuore balzargli in gola ed il respiro mancargli.Non sapeva dove stava andando,voleva solo sopravvivere a quella situazione!
Purtroppo per lui,la strada che scelse lo portò ad una specie di dirupo scosceso vicino al lago di Hogwarts.Sotto di esso non c'era lo specchio d'acqua,ma delle roccie che dopo una decina di metri si inabissavano nelle fredde e nere acque del lago.Ciò stava ad indicare che il povero ragazzo non aveva via d'uscita,se si fosse buttato sarebbe morto sfracellato.
La bestia lo raggiunse e gli saltò addosso senza pensarci due volte.Severus sentì un ginocchio dell'animale premergli contro il torace e fracassargli almeno un paio di costole,raccolse tutte le sue forze e riuscì a liberarsi dalla presa del mostro,il quale ripresosi immediatamente gli tirò una spallata buttandolo per terra e facendogli sbattere la testa contro un grosso sasso.
Il serpeverde nonostante la grossa botta si rialzò in piedi,tutto il paesaggio intorno a sè era sfocato...barcollò indietreggiando per qualche metro,poi sentì le gambe cedergli e la terra mancargli sotto i piedi.
Vide la figura del licantropo diventare sempre più piccola e lontana...sotto di sè solo il vuoto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beb270987