Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Derevko91    20/11/2012    3 recensioni
Una lettera di Jack a Ianto molti anni dopo la sua morte.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ianto Jones, Jack Harkness
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di lasciarvi alla lettura ci tengo a ribadire che (sfortunatamente) non sono io l’autrice di questa storia ma solo la traduttrice pertanto potete trovare la storia originale al seguente indirizzo: http://www.fanfiction.net/s/8572612/1/ . Spero vi piaccia, attendo commenti. Buona lettura

 

 

 

The stars sing your name

by : anime-lovin'-freak

 

Ianto,

 

Sono passati tremila anni da l'ultima volta che t'ho visto. Tremilacinquecentonovantadue, per l'esattezza. Ti ho detto che non ti avrei mai dimenticato.

 

Oggi ho visto qualcuno che ti somigliava. E' bastata la minima somiglianza. Ma ha riportato indietro tutti i ricordi che ho provato così duramente a evitare. Ridere, parlare, la pizza, salvanre Cardiff, cronometri, tute, caffè,Myfanwy. Le manchi. Quasi quanto manchi a me.

 

Sono stato in giro per molto tempo, e non mi sono mai sentito così per nessun altro. Spero che tu lo sapessi, mentre eri ancora vivo. Ho amato altre persone, è vero, ma mai quanto ho amato te. Non avrei mai voluto essere normale, come quando ero con te. Mi ricordo che ho sognato come sarebbe potuta essere la nostra vita, se avessi potuto invecchiare con te.

 

Saresti dovuto invecchiare. Saresti dovuto vivere per almeno altri 50 anni. Le teste si sarebbero dovute girare per vedere un vecchio strambo che cammina per strada mano nella mano con me. Ma ...

 

Sono passati tremila anni, e sto ancora piangendo. Ma ne vale la pena, Ianto Jones. Ne varrà sempre la pena. E io non te l’ho detto abbastanza quando eri vivo. Non credo di avertelo mai detto quando erano vivo. E avrei dovuto. Avrei dovuto dirti ogni giorno che ti amo. Perché io, Ianto ti amo più di quanto si possa credere.

 

Mi ricordo quando mi hai detto quelle tre parole. Non volevo sentirle. Non in quel momento, non in quel modo. Ma avrei dovuto dirti che sentivo la stessa cosa. Ma mi piace pensare che tu lo sapessi senza che te lo dicessi. In realtà sono sicuro che tu lo sapessi. Sono sicuro che lo sapevi dal momento in cui eri sopra di me, fissandomi negli occhi, con Myfanwy svenuto accanto a noi.

 

So che non potrai leggere queste parole, ma mi fanno sentire meglio. Scrivere tutte le cose che non ho mai potuto dirti mentre ancora respiravi. E ...

 

Mi dispiace.

 

Per tutto. Per averti permesso di pensare che eri solo una scopata casuale, perché ero troppo spaventato per ammettere quanto realmente significavi per me. Per  non averti mostrato come realmente mi sentivo, anche dopo che l'unico pensiero che mi ha tenuto sano di mente sei stato tu. Per  aver finto di essere interessato ad altra gente così non avresti saputo quanto profondamente ero innamorato di te. Per averti portato a combattere quel maledetto alieno con me.

 

Le stelle cantano il tuo nome, Ianto. E lo faranno per tutto il tempo che t'amerò. Spero che siano pronte a cantare per sempre.

 

Jack

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Derevko91