Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: Nancy95    20/11/2012    2 recensioni
"Soul...?"
"Mm?"
"Perchè ti piace suonare?"

Ho sempre voluto scrivere una fic su Soul e il pianoforte :) Credo di essere riuscita ad esprimere almeno una parte delle emozioni che la musica può dare.
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 "La musica è la stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato."
L. TOLSTOJ
 
Con le lacrime agli occhi continui a suonare. Le tue mani sono sempre più tremanti. Il suono sempre più insicuro. Sembra che da un momento all'altro sbaglierai nota. Sei assolutamente lontano dal decente.
Non adesso,ti prego. Non cedere! Non adesso che proprio lei ti sta ascoltando!
Continui a seguire le note sullo spartito,le dita schiacciano i tasti con forza,con rabbia,mentre il labbro inferiore inizia a tremare e le lacrime scorrono sulle tue guance.
Non appena ti scappa un singhiozzo senti dei movimenti dietro di te. Si è alzata dalla poltrona sulla quale si era seduta per ascoltare il tuo concertino,e si sta avvicinando a te.
Che vergogna ... Smetti di suonare. Le mani sulle tue ginocchia sono strette a pugno. Vorresti colpirti da solo o scappare via. Vuoi scappare via,Evans ? Sì,l'idea della fuga è già nata da tempo nel tuo cuore.
Gocce salate bagnano i tasti bianchi,mentre una mano ti accarezza la spalla,coperta dalla camicia bianca.
"Cosa c'è che non va,amore?" -ti chiede dolcemente,sorridendo. Lei è l'unica che ti sorride.
"Ma...mma- dici singhiozzando,alzando lo sguardo verso di lei-non...non ci ries...co".
Si siede sulla panca vicino a te,e ti stringe in un caldo abbraccio. La sua bella figura è offuscata dalle tue lacrime,ma senti chiaramente il suo buon profumo.

  "La musica è la voce di ogni dolore, di ogni gioia. Non ha bisogno di traduzione."
H. EXLEY
 
"Amore...la musica non è solo eseguire correttamente uno spartito. Sei un vero musicista quando riesci ad esprimere la tua anima "-e come fa sempre quando dice la parola anima,ti indica il petto,adorando quel gioco di parole con il tuo nome.
"Ma Wes ci riesce...riesce sempre in tutto ... perchè io no ? Perchè non sono bravo ?"
"Tu sei perfetto,Soul.-ti bacia la fronte,mentre i suoi lunghi capelli albini ti sfiorano le guance- il mio bambino è perfetto-ti sorride,e tu con lei- su,tesoro,suona con me"
(http://www.youtube.com/watch?v=AsDGrA7K8dI&feature=fvwrel ) (Se vi scocciate di sentirla...è il duetto della Sposa Cadavere,film di Tim Burton,e musica di Danny Elfman).
Le note sono dure,fredde. Mi Do Mi ... Tu le imiti,però le tue note sono più acute,leggere. Non comprendi ancora il vero dolore. La vera tristezza. Ma la solitudine si. Provi ad esprimerla. Finalmente ci riesci. Ti senti libero mentre le dita sfiorano i tasti bianchi e neri.
Inizi anche a divertirti. Gli occhi cremisi della mamma ti fissano orgogliosi,mentre sorridendo torna alla sua poltrona,godendosi il concerto del suo bambino.
Quella è la vostra  canzone. La suoni sempre per lei. Anche adesso che non c'è più. Queste note sono vostre.
 

 "Dove le parole finiscono, inizia la musica."
H. HEINE
 
 
"Soul...?"
"Mm?"
"Perchè ti piace suonare?"
Fissi la tua partner seduta sulla panca al tuo fianco. Sorride un po impacciata,chiedendosi mentalmente se ti ha fatto una domanda troppo personale o che consideri fastidiosa.
Che scema.
"La musica può farti provare brividi che le parole non sanno dare." -sorridi continuando ad accarezzare qualche tasto ogni tanto,dolcemente-" Vuoi provare?"
"Eeeh!?!? A capire cosa vuoi esprimere?? Ma...lo sai che non la capisco,almeno non come sai capirla tu"-dice col broncio,sinceramente dispiaciuta.
Ghigni tirandoti su le maniche e inizi a suonare (http://www.youtube.com/watch?v=AxJEM3lElOY&feature=related) (Bella al pianoforte,Notre Dame de Paris :D)
Con gli occhi chiusi,suoni con tutto te stesso,mentre sei consapevole che al tuo fianco lei si sta impegnando,non si lascia sfuggire una nota.
Non appena finisci ti volti verso di lei sorridendo.
"Allora,Maka ? Cosa voglio dirti?"
Con gli occhi umidi e la voce sicura e orgogliosa risponde :
"Che mi ami".  

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95