Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Aerith    06/07/2003    3 recensioni
Cloud Strife vaga nelle tenebre alla ricerca della sua luce
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"I tried to exploit the power of darkness, but it backfired.
I fell into darkness and I couldn't find the light."


Un'altra notte, impietosa, cala dinnanzi al mio sguardo stanco.
Vedo l'oscurità avvolgermi, il buio penetrarmi la pelle.

L'oscurità...

La stessa catena che avvolge il mio cuore, che lo trattiene dietro le sbarre gelide di una tetra prigione, a scontare la sua pena, in una notte perenne, onnipresente, dove lo sguardo si perde nel nulla assoluto.
Condannato a non veder più la luce.
A inseguirla disperatamente senza riuscire neppure a scorgerla.
Forse fugge spaventata dall'oscurità del mio animo, che potrebbe intaccarla.
Perché una luce così pura non può essere sfiorata da qualcosa divenuto tanto indegno.
Perché lo splendore di quella luce potrebbe salvarmi...
Solo lei potrebbe rischiarare la mia esistenza, da cui ho escluso ogni altro.

Così vago, aggrappandomi alla sola ragione che mi spinge a non cedere ancora, a cercare ovunque una via d'uscita, perché è lei a guidarmi...
No, sbaglio, è una delle due ragioni che mi tengono in vita.
La mia esistenza conserva la volontà di protrarsi tra questi mondi volta al solo perseguimento di questi obiettivi.
E solo dopo che ne avrò conseguito uno, potrò presentarmi alla mia luce.
Fino ad allora non posso arrendermi, devo perseverare.
Non permetterò alle tenebre di intaccare anche lei, distruggerò la causa del mio tormento.
Colui che mi ha gettato in quest'incubo infinito, che non mi ha lasciato altre strade da percorrere che non fossero totalmente immerse nel buio, senza una lucciola, senza una stella, oscure, incerte...

Ormai, qualunque cosa faccia, sento l'oscurità in ogni luogo, e in particolare dentro di me.
Credevo di poterla controllare, soggiogarla al mio volere, avevo fiducia totale nella forza del mio spirito.
Ne ho abusato, e mi si è rivoltata contro.
Mi ha catturato, mi ha plagiato, mi ha corrotto, ma non è stata capace di cancellare il desiderio di ritrovare una via lucente da percorrere.
Il suo etereo bagliore mi guida ancora. Bramo il giorno in cui potrò nuovamente ammirarla.
Una luce intensa, calda, capace di rischiarare il mio cielo nero, e di liberare la mia anima dalle catene del male.
E poi, quando sarò libero, la mia luce si mostrerà in tutta la sua interezza. Non più astratta, non più ideale, ma soffice, palpabile.
Nascosta dentro il sorriso di una ragazza capace di purificare anche l'animo più corrotto.
Un sorriso capace di donare calore, disinteressatamente, per riscaldare chi ha tanto vagabondato alla sua ricerca.

Il tepore di una luce abbagliante.
Una luce chiara e consolatrice, compassionevole, capace di sfiorarti il viso con una carezza e donarti un senso di completezza immediata, immensa, assieme al desiderio di stringerla tra le dita per assicurarti che sia reale, e che non possa fuggire.
Solo la sua dolcezza, lo splendore della sua anima, riporterà la luce nel mio cuore spento, permettendomi di fuggire dalle tenebre che l'hanno invaso, di trovare la forza per scacciarle e accogliere lei... la mia luce...
L'unica in grado di restituirmi l'umanità strappatami da un demone alato, che mi ha confinato in questo stato di reclusione, nella mia notte perenne...

Ma presto mi sveglierò dal sonno e tornerò a vivere.
La mia stella mi aspetta. Io la troverò.
Lei, dispensatrice d'amore, fonte di luce.
Il solo sospirare il suo nome mi dà forza.

Oltre l'oscurità, ci deve essere per forza una porta di luce.
Sarà lei a trovarmi, nel mezzo della notte.

'Aerith'

Un'altra notte cala... pensando a te, ovunque tu sia...


Note dell'autrice logorroica: Ahhhhhh!!!! Cosa ve ne pare di questa fic??? A me è piaciuto taaaanto scriverla!!! Il mio Cloud!!!!! Mi ha sempre colpito tantissimo la scena in cui parla con Sora (e dice appunto le frasi che ho scritto all'inizio in corsivo), sembra così triste... ma era anche così figo... *__* Ih Ih, ricordo la prima volta che trovai un'immagine di Cloud in Kingdom Hearts, riferita proprio a quella scena, la descrizione diceva "Cloud riflette sui suoi problemi mentali", bellissimo, ho riso troppo ^___^
Passando al sodo, penso che abbiate capito tutti che la luce di Cloud altro non è che la dolce Aerith, mentre colui che l'ha gettato nell'incubo è Sephiroth. Ora, io non so a quale dei due si riferisse il biondino quando nel gioco dice che "cerca qualcuno", è probabile Sephiroth, dato che si trova al monte Olimpo, ma può essere anche Aerith, che ritrova alla fine del gioco. Io credo si riferisse a entrambi^^ Ah, è vero, nella nostra versione del gioco effettivamente non viene mostrato alcun collegamento tra Cloud e Sephy, che è invece chiaro nella versione "Final Mix", dove è presente una scena aggiuntiva tra i due, lo "Showdown of Fate".
E ora, per "diamo alla Square ciò che è della Square", le ultime frasi sono chiaramente citazioni. La terz'ultima prende ispirazione da alcune parole che compaiono nel filmato segreto, "Another Site, Another Story", ma anche in "Deep Dive" nella versione "Final Mix", e sono "Beyond the Darkness" e "Door of Light". La penultima invece prende ispirazione da una frase della canzone in versione giapponese, "Hikari", che sarebbe "Kimi to iu hikari ga watashi o mitsukeru Mayonaka ni", che io ho trovato tradotto come "You're the light that finds me in the middle of the night". L'ultima, invece, viene da "Thinking of you, wherever you are", una frase che può essere letta in un filmato coi credits che parte se lasciate il gioco fermo un paio di minuti sulla schermata iniziale.
Tanti baci e grazie a tutti quelli che hanno letto questa fan fic^^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Aerith