Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gollum93    10/06/2007    7 recensioni
"Guarda, Bellatrix, osserva: sono anime abbandonate, sospese tra la vita e la morte." per vendetta si può fare di tutto, e una mangiamorte lo saprà bene.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guarda, Bellatrix.




"Guarda, Bellatrix.
Guarda queste anime abbandonate, sopese tra la vita e la morte. Questi docili corpi senza più volontà, trascinati dagli eventi come polvere nella bufera.
Osserva.
Non c'è in loro più forza per riprendersi.
Il vivo fulmine è scompaso dai loro occhi.
Non sanno più cos'è la vita, nè chi sono.

Attenta, Bellatrix:
Attendi il momento in cui mi porgeranno la carta di una caramella, forse desiderosi d'attenzione.
Ammira il loro sguardo vacuo, il loro fisico asciutto che tanto ti ricorda i tuoi giorni di prigionia.
Segui il loro passo lento e ondeggiante, che tanto pare quello di una marionetta sorretta dai fili del fato.

Pensa.
Pensa a quando erano belli, sorridenti, felici.
A quando ancora sapevano riconoscere il figlio.
Quando erano stimati, rispettati, e costituivano un pericolo per la gente come te.

Il loro sguardo era allora attivo, veloce, sicuro.
La loro mano abile con la bacchetta e nei gesti d'affetto.
Nel loro cuore puro c'era ancora spazio per me.


Ma sei arrivata tu.
Rimembri ancora quella notte di follia, in cui massacrasti due giovani valorosi?
Le immagini ti scorrono ancora davanti, Bellatrix? vedi i mantelli scuri, le maschere lucenti indossate in tutta fretta?
Il sibilo delle bacchette estratte in avanti, la tremenda attesa di un segnale?
Forse senti le urla, e gli sgraziati movimenti dei due Auror appena svegli.

Ricordi la tua voce bramosa di sangue pronuciare la parola che mi segnò la vita.
-Crucio-

Ciò che non ricordi, però, è un assordante, acuto rumore. Il pianto di un bambino, che, in una culla, assiteva all'inesorabile fine della sua famiglia.



GUARDA, BELLATRIX! ...E pentiti, finchè puoi.

Perchè oggi farò ciò che attendo da diciotto anni"



"la gazzetta del profeta"

Trovato un cadavere al reparto malattie mentali del San Mungo.
Ritrovata morta Bellatrix Lestrange, mangiamorte. Il colpevole resta ignoto, il Ministero pensa ad un suicidio.


Quel giorno, Neville Paciock sfogliò il giornale con un sorriso. Giustizia era stata fatta.

***


L'ho cancellata e ripostata per alcune piccole modifiche. Non mi convince particolarmente, ma volevo sapere che ne pensate. Le critiche sono ben accette, specialmente se con consigli per migliorarmi. Grazie in anticipo a chiunque vorrà recensire.
Saluti.
gollum93



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gollum93