Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Envy99    10/06/2007    5 recensioni
Una canzone riflette l'animo di chi la canta...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Envy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il canto dell'anima

“Una canzone…riflette l’animo di chi la canta

…se sai cantare…hai un’anima”

Envy si allontanò dal covo, mentre il sole al tramonto macchiava di rosso il lago del quale attraversava le sponde.

Tirò un sospiro annoiato e il suo viso così pallido sembrava quasi essere arrossito per un complimento, se si guardavano le sue guance colpite dalla luce.

Diede un calcio all’acqua che gli bagnava i piedi, vedendola scintillare.

Ad un certo punto stiracchiò un debole sorriso dopo che gli venne in mente Ray.

“chissà che fa….?”

Senza pensare ad altro, si diresse verso il quartier generale in velocità.

Si affacciò alla finestra della stanza di Ray, ma dentro non ci vide anima viva.

“hum…sarà uscita! Uffa, che noia, e io che ero venuto per vederla e magari…per punzecchiarla un pochino…” pensò lui.

Stava per andarsene, ma udì un canto leggerissimo provenire da poco più in alto di lui.

“Ray….?”

Era una canzone senza parole sussurrata solo con dei “la” molto armonici della voce della ragazza.

Era stranamente vestita di nero, di solito vestiva abiti colorati e allegri. Il ragazzo si fermò a guardare i suoi occhi, erano vacui, spenti, quasi senza vita. Ricordava il viso smorto di chi non aveva nulla per cui vivere, ma…

…perchè lei?

Ne aveva di cose per cui vivere, molte.

Camminava sul tetto, proprio nell’angolo dove le due parti spioventi si incontravano, con le braccia allargate, continuando a cantare quel ritornello malinconico.

Envy ebbe l’impulso di aiutarla, si sbilanciava spesso pendendo a destra e a sinistra, ma di sicuro era perché in quel giorno non era normale.

“che giorno è? Non dovrebbe esserci una ricorrenza tris…”

Lì si bloccò, aveva capito il perché di quel comportamento e dei vestiti neri. In quello stesso giorno, ma anni fa, la sua sorellina moriva, prima di nascere.

-mia madre…-

La ragazza si mise a parlare, l’aveva visto. Non aveva senso nascondersi, così l’homunculus saltò fuori in silenzio.

-…mia madre…la cantava sempre alla mia sorellina!-

Envy rimase un attimo stupito.

-scalciava nel pancione e…solo questa canzone la calmava. Stavo per tantissimo tempo ad ascoltarla cantare, ma se mi chiedevano di ripetere la canzone non la ricordavo.-

“perché mi parla della sua vita? Non ha mai voluto farlo…”

Envy stette in silenzio, per una volta che aveva l’occasione di avere una sua confidenza, voleva ascoltarne ogni parola.

-ma….-

-quando lei è morta…

Quando la mia sorellina mi ha lasciata…

…la ricordavo benissimo, ogni nota! Era stato quasi automatico!

Per un po’, visto che ero piccola, pensai che l’averla imparata solo dopo la sua morte…volesse dire che solo la mamma potesse cantare per lei e che la mia sorellina non mi volesse bene.-

La ragazza sorrise tristemente ed Envy si sedette. Ray prese a camminare lentamente verso di lui.

-lei mi rassicurava…e dopo un po’ mi convinsi che ciò che pensavo, non era vero.-

Si sedette al suo fianco, raccogliendo le gambe nelle braccia.

-Envy…

-si?...

-tu sai cantare?

Il ragazzo sgranò gli occhi e la guardò stupito.

-vu…vuoi che mi metta a cantare??

-no no….chiedevo se sai cantare!

-si, ma non lo faccio mai! Insomma…mi immagini a cantare??

Ray sorrise. Il primo vero sorriso della giornata. Envy si sentì appagato ad esserci riuscito.

-mia madre diceva che una canzone riflette l’animo di chi la canta….quindi se sai cantare…hai un’anima.

-per me non è così! Sono un homunculus…non ho un’anima!

-sai cantare??

-s..si…

-e allora un’anima cel’hai anche tu! Non credi?

Envy stette a pensarci un minuto e poi sorrise. La baciò su una guancia e si dileguò in un attimo.

La ragazza si portò una mano al punto in cui l’aveva baciata sorridendo.

“non sorrido mai in questo giorno!

Però! Mi hai fatta sorridere due volte in dieci minuti. In questo giorno è quasi impossibile….

…notevole Ecchan.”

Fine!

Spero che vi sia piaciuta e che non sia una cavolata…recensite!!!!!^^

Envy99

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Envy99