Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isoski_01    10/06/2007    7 recensioni
[...]“Cosa mi avresti ripetuto all’infinito?” “Lo dice anche Hermione Granger!” “Hermione chi?” “Hermione Granger, mamma… dovresti saperlo anche tu… è sempre la bacchetta a scegliere il mago!”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bacchetta

La bacchetta

 

“Non si deve usare per forza una bacchetta per fare magie.

 

 

 

“Mamma?”

Si Ron.”

“Anche questa dobbiamo comprarla di seconda mano?”

“Oh, non essere sciocchino Ronnie. Non esistono bacchette di seconda mano…”

“Sul serio? Sarà la prima cosa per Hogwarts che avrò supernuovissima vero?”

“Puoi scommetterci Ron.”

 

 

 

Tesorino, mi raccomando, quel signore all’interno del negozio non ha un’aria rassicurante, sul serio.”

“Non conosciamo per niente questa gente, queste usanze, il loro costumi….”

“Bambina, fai la tua scelta, mi raccomando. Trova quella che ti piace di più e andiamo via, non mi piace quella strega laggiù che ci sta osservando.

“Oh, mamma! Papà! Smettetela di chiamarmi “tesorino” o “bambina”. Ho undici anni adesso! E poi, non lo sapete?”

“No, Hermione. Cosa dovremmo sapere?”

“E’ la bacchetta a scegliere il mago, Mamma.

 

 

 

“Non è possibile signorini Weasley, mi dispiace molto.

MA MAMMA!”

“Fred, George… il Signor Olivander ha perfettamente ragione.

Ma…ma…”

“Niente ma ragazzi! Lo sapete benissimo che non potete avere bacchette uguali e quindi…”

Ma…”

“Ho detto basta con i ma. Ho capito che siete gemelli, ma non potete avere tutto identico. Quindi, mi scusi Signor Olivander, potrebbe mostracene qualcuna?”

 

 

Hagrid, a cosa mi servirà una bacchetta magica?”

“Per fare magie Harry.”

Hagrid?”

“Si, Harry?”

Perché tu fai le magie con l’ombrello?”

“Oh, vedi, è una lunga storia…”

 

 

“Lei è un ciarlatano! Come si permette di dire NO a me. Sa chi sono IO?”

“Signora Malfoy, io so benissimo chi è lei. Ma il suo rampol… emh… pargolo, deve venire qui in negozio e provare diverse bacchette. Non gli posso dare la migliore in mercato.

E per quale insulso e inutile motivo?”

“Bene, signora, vede, dovrebbe sap…”

“Dovrebbe sapere che è la bacchetta a scegliere il mago!”

E tu chi sei?”

“Hermione Granger, signora.”

“Granger…Granger… non ho mai sentito questo nome.

“E’ naturale signora. I miei genitori non sono dei maghi.”
Babbani? Questo genere di feccia è arrivata anche qua?Come è poss…”

“La invito calorosamente a chiamare suo figlio, Signora Malfoy.

 

 

“Non sei contenta, Ginny cara?”

E perché dovrei esserlo mamma?”

“Beh, c’è Harry Potter, -ti rendo conto tesoro? Dico Harry Potter!- quel bambino di cui parlavi tanto quest’inverno a casa nostra! E c’è pure Hermione, quella dolcissima ragazzina… e poi quest’anno andrai a Hogwarts!”

Si mamma.”

E dovrai andare con l’espresso…oh, il binario 9 e 3 quarti… che bei ricordi! Probabilmente troverai un fidanzato e…”

Si mamma.”

“… e farai i G.U.F.O., e i M.A.G.O, e poi diverrai un Auror o una Medimaga famosa, e…”

“Mamma?”

“Dimmi Ginny cara!”

“Non potrò fare nulla di tutto ciò se non compriamo quella benedetta bacchetta magica!”

 

 

“Oh, Signor Silente… l’aspettavo!”

“Aspettava...me?”

“Oh, si. E’ qui per al sua bacchetta giusto? Piacere io sono Olivander.”

P-piacere...”

Sarà sicuramente una scelta difficile immagino… sa, lei diventerà un gran Mago Signor Silente, lo sa? Glielo leggo negli occhi.”

 

 

 

“Lei deve essere… Riddle?”

“Esatto.”

“Deve sicuramente acquistare una baccheta magica, giusto?”

“Esatto”

“Ci aspettiamo grandi cose da lei, Tom Orvoloson Riddle.

 

 

 

Isabel, sei sicura?”

“Certo, avrò controllato l’indirizzo almeno 20 volte.

“Beh… allora vai,e… scegli una bacchetta carina, mi raccomando.”

“Mamma, te l’avrò ripetuto all’infinito!”

Cosa mi avresti ripetuto all’infinito?”

“Lo dice anche Hermione Granger!”

“Hermione chi?”

“Hermione Granger, mamma… dovresti saperlo anche tu… è sempre la bacchetta a scegliere il mago!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora… tanto per iniziare comunico che avevo in mente qualcosa sulle varie bacchette magiche dei personaggi della saga di J.K. Rowling da un po’ di tempo…. Ma con gli esami il tempo è sempre pochissimo, e oggi ho anche fatto 4 ore di Danza (doh!). Quindi questa sera, cotta come una zucchina, sono volata dritta al pc e mi sono piazzata davanti a word con tutte le buone intenzioni ed ecco qui la One-shot progettata da un po’. Niente di che, insomma, spero sia piacevole e scorrevole come cosa! Altra comunicazione importante: settimana prossima e quella ancora dopo non ci sarò da nessuno e per nessuno, causa ESAMI e ORE INFINITE di danza , quindi se coloro a cui recensisco abitudinariamente le fanfiction non mi vedessero sbucare come un fungo… sapete che sono VIVA e VEGETA. Terzo punto… spero avrete compreso che il mio nome è Isabel, e l’ultima scenetta della storia si riferisce a mois. Con questo passo e chiudo. Tanti baci e ringraziamenti a coloro che recensiranno la storia!

*ISO*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isoski_01