Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marauders forever    22/11/2012    6 recensioni
Harry, quasi vent'anni dopo la fine della storia come ce l'ha raccontata la Rowling, trova in un cassetto una vecchia foto, quella dell'Esercito di Silente.
L'immagine gli scatena ricordi ed emozioni che credeva perduti, e ripensa ad ognuna di quelle persone che l'hanno aiutato a liberare il mondo da Voldemort, quelle persone che si sono sacrificate per un mondo migliore.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Only a memory.

Nel ricordo del tempo passato.
I ricordi sono meravigliosi, ci fanno gioire o soffrire,
amare e sognare, e non ci abbandonano mai.

Apri con mano tremante il tuo cassetto dei ricordi e tiri fuori il vecchio album delle foto.
Le scorri felice, triste, malinconico, trepidante, un'emozione diversa per ogni foto.
E poi vedi quella che ti fa ripensare al tuo quinto anno ad Hogwarts, la foto dell'Esercito di Silente, quell'Esercito che avete creato tu, Ron ed Hermione.
Scorri la foto con gli occhi e ripensi a tutte quelle persone accanto a te.
C'è Colin Canon, la bachetta in mano e l'orgoglio di conoscerti negli occhi. Quel bambino che ti sorride dalla foto è morto più di vent'anni fa, ricordi. Accanto a lui c'è suo fratello, Dennis. E' identico a Colin, solo un pò più basso. Due veri Grifondoro, coraggiosi fino alla morte.
Hanno poco più di 11 anni ma sono pronti a seguirti sempre, qualsiasi cosa tu faccia, Harry.
Ci sono i gemelli Weasley, il loro solito ghigno stampato in faccia, e l'amico di sempre Lee Jordan, ridente come loro. Fred è morto nella Battaglia, e George non ride più come un tempo...
Ci sono le gemelle Patil, una accanto all'altra, così uguali e così diverse. L'una Grifondoro, l'altra Corvonero, l'una il cuore, l'altra la mente...
C'è Cho Chang, il tuo primo amore, carina come sempre con i lunghi capelli corvini.
Neville Paciock, un vero Grifondoro, coraggioso e leale, pronto ad aiutarti in qualsiasi momento.
C'è Ginny Weasley, ora di cognome fa Potter ed è tua moglie ormai da anni.
Vedi nei suoi occhi la forza, la determinazione, il coraggio e pensi a quanto sei fortunato ad averla con te.
Accanto a te, Harry, ci sono i tuoi amici di sempre: Ron ed Hermione.
Ora sono sposati e hanno già due figli, anche se non hanno ancora smesso di litigare per qualsiasi cosa, sorridi.
Luna Lovegood sorride stramba e guarda in aria con l'espressione sognante che non l'ha abbandonata neppure adesso che sono passati così tanti anni.
Anthony Goldstein e Michael Corner, i due Corvonero, sorridono all'obiettivo, non troppo certi di aver fatto la scelta giusta schierandosi con te.
Katie Bell, Alicia Spinnet e Angelina Johonson, le fortissime Cacciatrici della Squadra di Quidditch di Grifondoro, sono felici e ridenti ma nei loro occhi si vede il timore del futuro che le aspetta fuori da Hogwarts.
Marietta Edgecombe sorride accanto a Cho, e tu vedendola sospiri con rabbia. Pochi giorni dopo lo scatto di quella foto vi avrebbe tradito.
Vicino a Marietta, ci sono i Tassorosso: Hannah Abbott, Susan Bones, Ernie Macmillan, Justin Finch-Fletchley e Zacharias Smith, ricordi sorridendo.
Tutti quei ragazzi potevano far finta di niente, voltare le spalle alla Guerra. Avrebbero potuto schierarsi dalla parte del Male, avrebbero potuto salvarsi la vita se solo lo avessero fatto.
Ma loro non hanno scelto quella strada, hanno scelto di rischiare la vita, ma di combattere sempre per qualcosa di buono, hanno scelto di nascondersi, essere torturati, incriminati, condannati per te, per il Bene, hanno fatto tutto questo per un mondo migliore. E tu non puoi che essergli eternamente grato.




 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauders forever