Anime & Manga > Hyouka
Ricorda la storia  |      
Autore: LADY ROSIEL    23/11/2012    5 recensioni
{ MAYAKA/SATOSHI }
Breve flashfic tratta dall'episodio 21 e parte del 22°.
Quel San Valentino era stato differente.
Mayaka aveva fatto tutto il possibile per non deludere le aspettative di Satoshi. Non si era arresa.
Ed ora, nonostante quel loro piccolo teatrino avesse fatto soffrire Chitanda e Oreki, lei attendeva impaziente una sua risposta.
Prese il cellulare dalla grande tasca del suo pesante cappotto e con un gesto quasi meccanico cercò il numero di Mayaka. Titubò qualche secondo, per poi finalmente trovare il coraggio di chiamarla.
Il freddo, d’improvviso gli sembrò più caldo e avvolgente. Del tutto simile ad un abbraccio.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mayaka Ibara, Satoshi Fukube
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SENTIMENTI INESPRESSI REV

Sentimenti Inespressi

L'AMORE CHE PROVO PER TE


efp2ff3-hyouk222-M

Alzò lo sguardo al cielo e sospirò pesantemente.
L’aria fredda e pungente penetrò sino nelle sue ossa, facendolo rabbrividire.
Prese il cellulare dalla grande tasca del suo pesante cappotto e con un gesto quasi meccanico cercò il numero di Mayaka.
Titubò qualche secondo, per poi finalmente trovare il coraggio di chiamarla.
«Pronto?»
«Eh?»
«C’è qualcosa che devo dirti…» ammise a mezz’aria, ancora riluttante sul da farsi.
«Era buono.» sorrise debolmente, e dopo qualche secondo riprese parola:
«Quest’anno era veramente delizioso e saporito.» aggiunse in un soffio arrochito.
«Da-davvero?» esitò a chiedere conferma Mayaka, ancora troppo scioccata, ma le bastarono un paio d’istanti per ritrovare quella sua spontanea energia bussare nella sua mente. 
«Ne sei sicuro? Davvero ti è piaciuto il mio cioccolato di San Valentino? Lo hai assaggiato veramente? Non mi prendi in giro, Satoshi?»
Dall’altro capo del telefono, lui sorrise divertito; Mayaka aveva quell’immenso potere su di lui.
«L’ho assaggiato. E posso finalmente dirti che era di ottima fattura!»

A quelle parole gli occhi di Mayaka si dilatarono increduli.
Quelle parole enigmatiche nascondevano una gran segreto: una dichiarazione.
Satoshi s’era appena dichiarato a lei. Non riusciva a crederci.
Dopo tanti anni, dopo tanti rifiuti e dopo tanto penare, finalmente lui l’aveva accetta.
L’aveva ricambiata.
Quasi non svenne per l’emozione e dopo un paio d’interminabili minuti, sospesi nel silenzio più totale, esplose di gioia saltando sul letto, riacchiappando i battiti nel petto di Satoshi, prossimi al collasso per l’angoscia che portava dentro di sé.
Le vivaci esternazioni di quella piccola ragazza testarda e dai capelli corti, riportarono il sereno nell’anima di Satoshi. E il freddo, d’improvviso gli sembrò più caldo e avvolgente. Del tutto simile ad un abbraccio.

«Come va’ a proposito?» domandò Oreki alla sua amica.
«Beh, normale.» rispose lei, evidentemente in imbarazzo.

Da quella sera erano trascorsi solo pochi giorni, ma effettivamente non era cambiato proprio nulla.
Lei e Satoshi ora stavano insieme, questo era un dato di fatto.
Però, a ben guardare, il loro rapporto era immutato.
"Satoshi non è una persona che s’innamora facilmente." ammise Mayaka al suo stesso cuore, conscia che l’amore che provava il suo ragazzo non sarebbe divenuta la sua più grande ossessione. E quasi brontolò, leggermente insoddisfatta.



© LADY ROSIEL/ Luna Azzurra


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hyouka / Vai alla pagina dell'autore: LADY ROSIEL