Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Giusyna    23/11/2012    8 recensioni
Tratto da Harry Potter e il calice di fuoco: "Fleur Delacour, notò Harry, studiava Bill con profondo interesse da sopra la spalla della madre. Harry capì che non aveva proprio nulla da obiettare sui capelli lunghi o gli orecchini zannuti”.
Storia classificatasi quarta al contest: "Canon,Fanon,Crack,Slash...ehi,a noi sta bene tutto- flash contest per edite ed inedite" di Kira Nott e Charis
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LO SGUARDO DI UN ISTANTE, L’AMORE DI UNA VITA

 

 

 

 

“Fleur Delacour, notò Harry, studiava Bill con profondo interesse da sopra la spalla della madre. Harry capì che non aveva proprio nulla da obiettare sui capelli lunghi o gli orecchini zannuti.”

 

 

Fu un istante soltanto.

 

Lei lo guardò.

Era difficile non farlo in effetti.

Doveva essere un tipo particolare. Forse anche eccentrico, visti quegli strani accessori che portava alle orecchie e il vistoso codino fiammante. In quella scuola aveva certamente avuto una certa notorietà. Non gli erano sfuggite, infatti, le occhiate cariche di nostalgia mentre si guardava intorno… e neppure l’occhiolino che quella buffa donna nel dipinto gli aveva riservato.

Annegando nei suoi occhi, però, capiva che c’era qualcosa in quel ragazzo, qualcosa di nuovo, di diverso, di mai visto. Qualcosa che le piacque.

 

Fu un istante soltanto.

Ma il cuore di lei, dispettoso, in quell’istante perse un battito.

 

 

 

Fu un istante soltanto.

 

Lui la guardò.

Era difficile non farlo in effetti.

Era una ragazza incantevole e poteva giurare di non aver mai visto, in vita sua, un essere tanto aggraziato e delicato: viso candido di luna incorniciato da maestosa chioma di sole.

Eppure sapeva che non era la sua bellezza disarmante il motivo per cui continuava a fissarla, quanto piuttosto il velo di innocente malizia e di pudico imbarazzo che le coprì quegli occhi di cielo quando incrociò, per caso, il suo sguardo.

 

Fu un istante soltanto.

Ma il cuore di lui, impazzito, in quell’istante si sentì a casa.

 

 

Quel solo istante, sancì l’amore di una vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per correttezza, riporto qui sotto il giudizio della storia:

 

Grammatica: 15/15 
Complimenti,sei una delle poche,se non l’unica,che non ha fatto nessun errore né grammaticale né sintattico e che,grazie a Salazar,non ci ha fatto improvvisare una specie di caccia alla punteggiatura. 


Originalità: 9/10 
L’originalità potremmo dire che c’è,visto che non sono poi così tante le storie che si soffermano sul loro primo incontro,ma non è tale da giustificare un punteggio pieno. 


Stile: 10/10 
Hai un buono stile,che rende molto piacevole leggere le tue storie,inoltre,la brevità delle frasi permette di immedesimarsi nei due personaggi e di capire esattamente cosa provano. 


Caratterizzazione personaggi: 15/15 
Sì,erano decisamente loro due! Bill che non si sofferma solo all’aspetto estetico e Fleur che ne rimane affascinata per la sua eccentricità;sì,hai rispecchiato esattamente il nostro pensiero,anche noi abbiamo sempre creduto che la loro intesa e attrazione non fosse legata solo all’aspetto estetico. 


Credibilità coppia : 9/10 
Il punticino in meno,come già detto a tutte le altre che hanno scelto la coppia canon,è dovuto solo al fatto che,essendo appunto canon,è più semplice renderla credibile rispetto ad una fanon,crack o slash. Comunque,c’è piaciuto il modo in cui hai descritto i loro pensieri. 
Gradimento personale: 20/20 
Ci è piaciuta molto,hai reso il loro primo incontro in modo dettagliato,soffermandoti sui loro pensieri che,seppure resi con poche frasi,sono riusciti a rispecchiare la loro intera storia. E poi,Fleur e Bill sono una delle poche coppie canon che adoriamo incondizionatamente. 


Totale: 78/80

 

 

Note dell’autrice.

Storiella senza pretese che ripercorre quell’attimo, a mio parere, fatale per la nascita del sentimento di una coppia davvero dolcissima  =)

Lasciate un commento se vi va e fatemi sapere che ne pensate.

Baci,

Giusyna.

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giusyna