Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ali_Lambert    11/06/2007    7 recensioni
E se Harry e Draco fossero due semplici ventenni londinesi? E se Harry e Draco non si fossero mai conosciuto e di conseguenza mai odiati? E se Harry e Draco si incontrassero per caso in un giorno di pioggia?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Androginamente acido

 

 

 

Non devi combattere troppo spesso con un nemico,

altrimenti gli insegnerai tutta la tua arte bellica.

 

_Napoleone I_

 

 

Harry si lasciò cadere a peso morto sul letto, le molle cigolarono in modo sinistro ma lui non se ne curò.

Con un po’ di fortuna nel nuovo lavoro sarebbe riuscito a dare una sistemata al suo appartamento. In effetti il termine “appartamento” era un po’ azzardato se riferito alla sua abitazione. Sorrise, ormai erano quasi tre anni che viveva li, ma non aveva apportato alcuna modifica.

 

Il lavabo del bagno perdeva acqua come quando era arrivato, il muro della sua camera da letto si stava scrostando, le mattonelle della cucina erano di uno stomachevole giallo canarino, il forno era rotto e l’acqua calda mancava sei volte su dieci. Eppure non aveva il coraggio di cercarsi un’altra casa.

 

Per lui, che una famiglia vera e propria non l’aveva mai avuta, quel piccolo appartamento rappresentava il mondo intero.

Chiuse gli occhi, ancora non riusciva a credere alla fortuna che aveva avuto… Il lavoro al giornale era un sogno! Non avrebbe mai finito di ringraziare Dumbledore per l’opportunità, questo era sicuro.

Se solo non ci fosse stato Malfoy, quella specie di androgino acido e maleducato, sicuramente si sarebbe sentito ancora più felice.

 

-Lo detesto…-

 

 

 

 

-Lo detesto!! Blaise, non ti rendi conto dell’umiliazione che ho dovuto sopportare per colpa di quel… Quel… Ah! Potter è una piaga!- Il ragazzo moro sorrise divertito, vedere Draco così inviperito era uno spasso. Draco però non prese affatto bene il suo sorriso, considerandolo un affronto vero e proprio

 

-E detesto anche te Blaise!- sbuffò offeso, tirando la camicia che aveva in mano direttamente in faccia all’amico.

 

-Non capisco se ti bruci di più il fatto che Dumbledore abbia assunto anche Potter oltre a te, oppure che tuo padre ti abbia costretto a cercarti un lavoro- Draco borbottò qualcosa di poco comprensibile, aspirando una boccata di fumo dalla sigaretta che teneva fra le dita

 

-Tu non capisci! Domani dovrò alzarmi alle sette!- ringhiò esasperato il biondo, Blaise scrollò la testa

 

-Mi spiace deluderti, ma alle sette dovrai essere al giornale. Questo vuol dire che come minimo la tua sveglia suonerà alle cinque, considerano soprattutto il tempo che ti ci vuole per preparati-

 

-Ah! Non dirmelo!- in preda ad una mezza crisi di nervi finì la sigaretta. Poi si andò a stendere sul letto. Blaise sorrise e prese ad accarezzargli lentamente i capelli biondi. Draco ne approfittò per chiudere gli occhi.

 

-Non so se ce la farò Blaise…- mugugnò, iniziando a fare le fusa

 

-Tu se Draco Malfoy, certo che ce la farai…-

 

 

 

 

Quella mattina era decisamente di buon umore. Tutto sembrava andare per il verso giusto, aveva addirittura trovato cinque sterline per terra! Con un mega sorriso stampato in faccia varcò la soglia dello Sport Gazet, pronto come non mai ad iniziare il suo nuovo incarico.

 

-Potter, sei in ritardo!- Harry sussultò e si voltò verso Malfoy, che dall’alto del suo metro e ottanta lo guardava con sdegno.

 

-Non rovinarmi la giornata Malfoy, trovati qualcosa da fare e lasciami in pace!- sbottò seccato, non avrebbe permesso a quel signorino di minare il suo splendido umore! Vide Draco arricciare il naso e puntargli il dito indice contro

 

-Sei tu che rovini la giornata a me, brutto pezzente!- ringhiò il biondo. Harry decise di ignorarlo e continuò a camminare, diretto all’ufficio di Dumbledore

 

-E non ignorarmi!!- strillò Draco, correndogli dietro. Quando arrivò davanti alla porta dell’ufficio di Dumbledore Harry si fermò e controllò il suo aspetto, si, poteva andare.

 

-Pezzente sei e pezzente rimani- il moro alzò gli occhi al cielo, ma come faceva Malfoy ad essere così insopportabili già di prima mattina?!

 

-Ragazzi, cercavate me?- entrambi trasalirono e si voltarono verso Dumbledore, apparso magicamente alle loro spalle.

 

-Salve! Stavo per bussare al suo ufficio… Volevo sapere le mie mansioni- spiegò Harry, Draco annuì con enfasi

 

-Era quello che stavo per fare anch’io!- proclamò, Harry lo fulminò con un’occhiataccia, bene, pure bugiardo quel Malfoy!

Dumbledore batté le mani divertito e appuntò qualcosa sul piccolo taccuino che teneva nella tasca della camicia

 

-Seguitemi pure, vi condurrò nel vostro ufficio. Li ci sarà qualcuno che vi aiuterà…- Harry e Draco lo seguirono più o meno docilmente fino a che arrivarono in una grossa stanza.

Draco inarcò un sopracciglio piacevolmente colpito, al giornale lavorava un sacco di gente! Allora forse non avrebbe passato tutto il suo tempo con Potter…

 

-Draco, Harry, visto che in teoria avrei dovuto assumere uno solo di voi… Vi toccherà dividere la scrivania- Draco sospirò sconsolato, come non detto. Peggio di così non poteva proprio andare… No?

 

-Ah, naturalmente lavorerete agli stessi articoli- Il biondo scrollò la testa, al peggio non c’era mai fine.

Harry al contrario di Draco sembrava veramente entusiasta, continuava a guardarsi attorno proprio come avrebbe potuto fare un bambino in una pasticceria. E Draco questo non lo sopportava.

 

-Signor Black, può raggiungermi un attimo?- un uomo giovane ed abbronzato si alzò da una scrivania in fondo alla stanza e si diresse lentamente verso di loro, una volta che li ebbe raggiunti Silente procedette alle presentazioni

 

-Sirius, questi sono il Signor Potter e il Signor Malfoy, i nostri nuovi acquisti- Sirius squadrò entrambi con un sorriso

 

-Piacere di fare la vostra conoscenza, vedrete che qui al Gazet vi troverete bene- disse deciso, porgendo la mano ad Harry che la strinse tra la sua. Quando però si voltò verso Draco ricevette solo un occhiata piena di sufficienza. Sirius non si scompose più di tanto, limitandosi a ricambiare l’occhiata.

 

-Sirius, potresti portare Harry e Draco alla loro scrivania?- Black annuì e dopo aver salutato Dumbledore fece cenno a Draco e Harry di seguirlo…

 

 

***

 

Capitolo cortino, lo so ç_ç ma perdonatemi, sto cercando di aggiornare il prima possibile per farvi felici!

Addirittura 9 recensioni… E chi se lo aspettava? Sono veramente felice! Mi fa piacere che la storia interessi a così tanta gente!  ^^

Un grazie immenso a:

Cristie

claudiag

Berenice

kithiara

piper1831 (si, il titolo viene da quel blog ^^)

ShortMaggot

lake

zafirya

Resha91

 

Noto con piacere che si sono create due fazioni, una in favore di Roger e l’altra… No ç_ç Ammetto che la scelta è un po’ azzardata per diversi fattori, ma a me lui piace tantissimo ^^

 

A presto (spero) continuate a seguirmi!

Un bacione

 

Cally

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ali_Lambert