Libri > I Libri dell'Inizio
Ricorda la storia  |      
Autore: pandamito    24/11/2012    4 recensioni
[ATTENZIONE: Spoiler 'L'Atlante di Fuoco']
Sì, è una one-shot. Sì, è dal punto di vista di un pinguino.
« Michael! » gridò Emma. « Vieni subito! Guarda! » disse, indicando il terreno lontano, sotto di loro. « E' Derek! »
Michael riusciva a malapena a distinguere una sagoma piccola e scura che avanzava nella distesa bianca.
« Sei sicura che sia lui? »
« Ah, è sicuramente Derek. Lo riconoscerei ovunque. » Emma premette la fronte contro il finestrino, guardando in basso. « Mi chiedo dove stia andando. »
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derek
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Michael! » gridò Emma. « Vieni subito! Guarda! » disse, indicando il terreno lontano, sotto di loro. « E' Derek! »
Michael riusciva a malapena a distinguere una sagoma piccola e scura che avanzava nella distesa bianca.
« Sei sicura che sia lui? »
« Ah, è sicuramente Derek. Lo riconoscerei ovunque. » Emma premette la fronte contro il finestrino, guardando in basso. « Mi chiedo dove stia andando. »
 
Il pinguino sembrava quasi che corresse, avanzando con le zampe palmate, una dietro l'altra, velocemente, il che lo rendeva ancora più goffo di quanto sembrasse, con le ali aperte come se volesse planare - cosa che non poteva fare - ed il corpo che continuava ad oscillare, quasi potesse ipnotizzare chi lo guardava. 
Top top top top...
Era il rumore che faceva più cercava di avanzare nella neve, ma sapeva che non poteva andare lontano, perché non sarebbe mai riuscito a raggiungere l'aereo per avvertirli e poi di lì a poco si sarebbe scatenata una tempesta di neve.
Si fermò, mentre il veicolo volante si faceva sempre più un puntino lontano e lui lo guardava coi suoi occhietti scuri.
Gli dispiaceva così tanto per quei ragazzi, il vero pericolo per loro non era ancora iniziato a lui lo sapeva bene. Specialmente per quella ragazzina piccoletta che gli era diventata subito simpatica. Aveva detto che era la cosa più bella del mondo e a Derek nessuno aveva mai detto una cosa simile; sperava di rivederla un giorno, ma sapeva che ciò era impossibile perché i loro destini si erano già separati. Voleva avvertirla, voleva pregarla di non andare lì, di nascondersi da qualche parte e di lasciar perdere i Libri e tutto il resto, che le avrebbero portato solo sfortuna. Ricordava gli occhi scuri di Emma che lo guardavano sbalorditi, il sorriso che gli rivolgeva appena lo guardava, e Derek provò una strana sensazione che lo percosse di un brivido per tutto il corpo, era molto simile al freddo, ma lui non potera provarlo. Allora cos'era? La tristezza, capì Derek. 
Oramai la neve che calava stava ricoprendo le sue piume.
Se solo avesse potuto, si disse il pinguino, sarebbe stato disposto a scambiare il suo destino per quello della ragazza. Lei non se lo meritava, tutto quel dispiacere. Lei non se la meritava, quella fine crudele.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Libri dell'Inizio / Vai alla pagina dell'autore: pandamito