Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Akira14    24/11/2012    1 recensioni
Le persone vivono le loro vite aggrappandosi a ciò che conoscono e comprendono. E la chiamiamo "realtà". Ma "conoscenza" e "comprensione" sono termini vaghi. La realtà potrebbe essere un'illusione. Tutti vivono in base alle loro supposizioni... Così diceva Itachi.
Be', questa storia racconta la 'realtà' vista da Itachi stesso.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Prima dell'inizio, Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo ispirato alla fan art Our Chief di Nivalis70

***********

Sono stati addestrati per ogni evenienza.
Preparati ad analizzare con freddezza qualsiasi situazione, ad avere accortezza e lungimiranza.
Ad essere impareggiabili conoscitori dell'animo umano, sia per poter svelare i segreti del nemico da parole e gesti apparentemente insignificanti, sia per accorgersi se un compagno stia progettando un tradimento o fomentando un ammutinamento dietro quella sua maschera.

Insomma, non è certo semplice coglierli di sorpresa.
Eppure è successo.
Nel giro di una notte un intero clan è stato sterminato. Senza che nessuno alzasse un dito per difenderli. Senza che nessuno di loro l'avesse previsto.

Come avrebbero potuto? Dopotutto a perpetrare quel terribile crimine è stato nientemeno che il loro capo.
Il più abile del gruppo, che ha saputo conquistarsi la stima dei propri sottoposti nonostante la giovanissima età.
Perché è un guerriero instancabile che non ama spargimenti di sangue inutili, uno mirabile stratega che ritiene che la pazienza ripaghi ogni sforzo.
Perché è ligio alle regole, tanto da risultare quasi pedante, ma non abbandonerebbe mai uno di loro al proprio destino solo per portare a termine la missione.
Sebbene abbiano accolto la sua promozione con diffidenza, insomma, non c'è voluto poi molto perché accettassero di essere guidati da lui e sviluppassero un profondo istinto di protezione nei suoi confronti.
Camminano al suo fianco, in modo da formare una barriera umana intorno a lui e difenderlo su tutti i fronti, ogni qual volta si sposti l'intera squadra. Non che ne abbia bisogno, essendo praticamente imbattibile tanto nel combattimento quanto nelle arti illusorie.
È più forte di loro: si tratta pur sempre di poco più di un bambino, in fondo.
Difficile credere che proprio lui abbia potuto... Non impossibile, certo, se si è a conoscenza del conflitto tra i vertici del villaggio e gli Uchiha – Danzo non è mai andato per il sottile, e molti di loro hanno agito in modi moralmente discutibili, sotto la sua guida – ma, ufficialmente, nessuno ne sa nulla.
Per cui, se qualcuno non è particolarmente sorpreso da ciò che è successo, be', certo non può darlo a vedere.

Una linea comune di difesa è stata decisa, in fretta e furia.
Sputeranno veleno su di lui. Lo descriveranno come un individuo instabile, assetato di potere e poco collaborativo. Confesseranno di esserselo aspettato, in modo da non fare la figura degli idioti, ma di non aver avuto la libertà di muoversi come avrebbero voluto.
Sosterranno con veemenza la necessità di una milizia indipendente da qualsiasi autorità.
Prepareranno il suolo per la Radice, affinché possa crescere forte e rigogliosa.

Forse non è ciò che Itachi avrebbe voluto.
Forse avrebbe preferito che fingessero di non saperne nulla, che sostenessero di essere stati traditi da qualcuno in cui riponevano la fiducia più assoluta.
Peccato non siano più tenuti a rispettare i suoi ordini, o i suoi desideri.
È un privilegio che ha perso nel momento in cui ha deciso di trincerarsi nel silenzio, di macchiarsi le mani del sangue dei propri parenti senza nemmeno chiedere il loro aiuto.

Quando ha scelto di sciogliere la squadra, di abbandonarli senza pensarci due volte.
Be', uno così meglio perderlo che trovarlo no?
Non sentiranno la sua mancanza; no, non la sentiranno affatto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Akira14