Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: violetsugarplum    25/11/2012    5 recensioni
[Seblaine Sunday]
Essere una pop star è più difficile di quanto sembri.
Interviste lunghissime, servizi fotografici, concerti estenuanti, ospitate televisive, continui viaggi, dormite scomode dove capita, che sia su un sedile dell'aereo oppure sul divanetto del tour bus. E bisogna presentarsi sempre con il sorriso sulle labbra, perché stai facendo il lavoro migliore del mondo. Sai quante persone vorrebbero essere al tuo posto? Hai idea di come sarebbe bello visitare tutto il mondo con uno stuolo di ragazzine urlanti che ti fanno sentire un dio ovunque tu vada?
Tutti hanno il nome dei New Warblers sulle bocche; chi per adorarli, chi per insultarli. Ma a loro non importa nemmeno più di tanto.
Sono belli, sono giovani e sono anche ricchi, cosa che non guasta affatto.
Per Sam, Nick e Mike è il paradiso.
Per Sebastian e Blaine è l'inferno.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Sebastian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



They (don't) know about us


Essere una pop star è più difficile di quanto sembri.

Interviste lunghissime, servizi fotografici, concerti estenuanti, ospitate televisive, continui viaggi, dormite scomode dove capita, che sia su un sedile dell'aereo oppure sul divanetto del tour bus. E bisogna presentarsi sempre con il sorriso sulle labbra, perché stai facendo il lavoro migliore del mondo. Sai quante persone vorrebbero essere al tuo posto? Hai idea di come sarebbe bello visitare tutto il mondo con uno stuolo di ragazzine urlanti che ti fanno sentire un dio ovunque tu vada?

Tutti hanno il nome dei New Warblers sulle bocche; chi per adorarli, chi per insultarli. Ma a loro non importa nemmeno più di tanto. Sono belli, sono giovani e sono anche ricchi, cosa che non guasta affatto.

Per Sam, Nick e Mike è il paradiso.

Per Sebastian e Blaine è l'inferno.


"Dopo settimane d'amore, la coppia formata dai bellissimi e talentuosi Blaine Anderson e Rachel Berry è scoppiata. Un amico dell'attrice stellina di Broadway ha dichiarato che i due, nonostante fossero stati visti insieme all'evento benefico 'Save The Puppies', hanno fatto una scenata dietro il palco suscitando lo stupore degli addetti ai lavori e sono tornati in albergo con due macchine diverse. Ci stringiamo al vostro dolore e speriamo con tutto il cuore che questa coppia meravigliosa torni assieme!"

Sebastian ride di gusto prima di lanciare la rivista dall'altra parte della camera che per poco non centra la nuca di Blaine, intento a piegare una maglia prima di metterla nella valigia.

"Ehi!" lo ammonisce, ma il sorriso sereno che si delinea sulle labbra lo tradisce subito.

"Volevo dirti che mi dispiace tanto, B", Sebastian si alza dalla poltrona e gli si avvicina serio, cingendogli i fianchi con le braccia e appoggiando il petto contro la sua schiena. "Pensavo fosse durata. Ti vedevo così felice con lei..."

"Oh, stai zitto" sbuffa Blaine sospirando piano, permettendo a Sebastian di lasciargli un bacio sul collo. "Lei, forse, è stata la peggiore. Così piena di sé... Sembrava che stesse con me solo per farmi un favore!"

"Ah, non è così?", Sebastian sibila al suo orecchio, facendolo sussultare e gemere piano.

"Taci", lo rimprovera ancora voltandosi e lo bacia, perché dopo un anno ha imparato che questo è l'unico modo per zittirlo. "Ora vai, torna nella tua stanza altrimenti ci sgridano un'altra volta."
 



"Puoi tenere le mani a posto? Non è bello cercare di cantare l'assolo con te che mi dai le pacche sul sedere!"

"Innanzitutto ti ho solo sfiorato qualche volta ed era una cosa totalmente innocente. Ma tu spiegami come posso stare fermo se insisti a metterti quei pantaloni così stretti! Lo fai di proposito, vero?"

"Non sono io che decido! Lo sai che me li dà la stylist, Seb!"

"Allora dovrei ringraziarla."

"Anche per i papillon?"

Sebastian si ferma un secondo con aria pensierosa. "Soprattutto per i papillon", gli sussurra all'orecchio prima di avvicinare il microfono alla bocca e cantare la sua strofa.




Sam vuole bene a Blaine e a Sebastian. Vuole loro davvero bene, sul serio, perché li considera un po' come fratelli, ma è stanco di essere sempre messo in mezzo a loro durante le interviste. Perché i due insistono a guardarsi, anzi, a mangiarsi con gli occhi e lui si sente il terzo incomodo e maledice Mike e Nick perché loro riescono sempre a rimanerne in disparte, rispondendo alle domande in tutta tranquillità. Alcune volte, addirittura, i due riescono ad allacciare le mani dietro la sua schiena e rimangono così fino a quando il manager non li nota e intima di staccarsi immediatamente.

Con la coda dell'occhio osserva Blaine e non si stupisce di trovarlo a fissare Sebastian imbambolato, come se stesse ammirando la cosa più bella del mondo. Adesso punta il suo sguardo sul volto di Sebastian e il cuore manca un battito quando lo vede sporgersi verso di lui. Ma che cavolo sta facendo? Ah, no, lo ha fatto solo per avvicinarsi a Blaine per scompigliargli i folti ricci facendo ridere divertita la giornalista che, ignara, continua la sua domanda aspettando una risposta.

Spesso Sam si chiede come sia possibile che nessuno là fuori non si sia ancora accorto di tutto. Ma ciò che pensa, in realtà, è se riuscirà mai a trovare una ragazza che gli voglia bene incondizionatamente e non perché è famoso, che gli dia un amore puro.
Proprio quello che vede ogni istante negli occhi dei suoi due amici.




Sebastian guarda Blaine incuriosito. Non capisce perché abbia tenuto l'indelebile che hanno usato fino a pochi minuti prima per firmare le copie del loro nuovo album, un milione di copie vendute solo nella prima settimana.

"Vorrai mica disegnarmi un bel paio di baffoni neri mentre dormo?", gli chiede e aggiunge. "Guai a te se unisci i miei nei con quel coso maledetto."

Blaine gli sorride sornione, ignorando le occhiate annoiate degli altri ragazzi e del manager stipati nel minivan, ma non dice altro.

Sebastian scopre le sue intenzioni solo più tardi quando, mezzo addormentato su un'altra macchina che li sta portando all'aeroporto, sente la punta del pennarello tracciargli l'interno del braccio.

"Che fai?", gli sussura piano, temendo di svegliare gli altri e spezzare la magia del momento.

"Ti faccio un autografo con dedica", Blaine gli risponde con un tono di voce bassissimo; la risata che accompagna questa sua frase è quasi impercettibile.

Sebastian, ancora un po' intontito dai continui sballottamenti da una parte e l'altra dello Stato, annuisce con un sorriso e lo osserva scrivere con la lingua fuori, come un bambino che disegna il proprio capolavoro da far vedere orgoglioso ai genitori.

"Fatto."

'L'amore sopra ogni cosa'.

"È una bella frase, no?", gli mormora Blaine prima di notare che il biondo si è addormentato con un sorriso sulle labbra leggermente dischiuse. Non può far altro che scuotere la testa e lasciarsi cullare dal rumore dell'auto e dal gradevole profumo della sua colonia e cadere in un sonno profondo e tranquillo appoggiato alla sua spalla.

Il giorno seguente Sebastian gli chiede di accompagnarlo da un tatuatore a farsi ripassare i tratti con un inchiostro ancora più indelebile di un semplice pennarello nero.




Blaine continua a far girare tra le dita il piccolo ciondolo d'argento.

Lo porta da un sacco di tempo, talmente tanto che ha già dovuto sostituire la chiusura della collana due volte. Non se ne separa mai, non se lo toglie nemmeno per fare la doccia o prima di andare a dormire.

Il ciondolo è formato da due ali ed è qualcosa di più di un banale portafortuna. Gli ricorda che con esse può volare in alto, dove più desidera. Le ali sono due, come quel paio di parole importanti in grado di spaventare anche la creatura più forte che lui conosca.

È un regalo da parte di Sebastian. Gliel'ha donato proprio dopo avergli detto quelle due parole per la prima volta.




Il volto di Blaine è scuro quando esce dall'ufficio della loro casa discografica.

"Me ne hanno data un'altra", sospira irritato prima di abbandonarsi mollemente su una poltrona accanto a Sebastian, che lo guarda divertito, e passargli la cartellina nera. "A volte mi piacerebbe essere il fidanzatino etero fedele e perfetto come te."

"Eh, devi pur mantenere viva la tua fama da sciupafemmine! Cos'è stavolta? Giovanotta di belle speranze oppure milf?"

"Apri il fascicolo e lo scoprirai. C'è pure una sua foto."

Sebastian fa quanto detto, legge attentamente e si sofferma sulla fotografia più del dovuto. "B, sei esagerato. Non è male. Insomma, se ti piace il genere... Bionda, atletica...", ridacchia.

"Devo trascinarmela dietro per sessantaquattro giorni, fino all'uscita del nuovo singolo. Poi scade il contratto. Spero almeno che sia simpatica."

Sebastian alza le spalle, si guarda in giro cauto e mette una mano sulla coscia di Blaine stringendola appena. "Ma sì, non credo che questa Sue Sylvester sia un mostro."




"Seblaine"

"Se Blaine cosa?"

Blaine alza lo sguardo dal pianoforte su cui tenta invano di trovare un accordo abbastanza soddisfacente per le sue orecchie e squadra confuso Sebastian.

"Seblaine", ripete continuando a fissare lo schermo del pc dello studio di registrazione. "No, dico, c'è gente che ci... Aspetta, avevo letto il termine giusto... Ci 'shippa', ecco."

"Ma che stai dicendo? Cosa sono queste parole? È francese? Sai che non lo capisco nonostante tu abbia provato a insegnarmelo", Blaine borbotta prima di avvicinarsi a lui, facendogli segno di volersi sedere sulle sue gambe. "Ma non dovevi riscrivere il ritornello?"

"Internet offre un sacco di spunti. C'è questo sito dove la gente mette foto, disegni, storie, video e io mi sono cercato per curiosità e... Poi sei spuntato anche tu. E siamo spuntati noi. Guarda."

E rimangono lì nel silenzio dello studio a osservare pagine e pagine di loro. Carezze rubate durante uno scatto fotografico, un sorriso complice scambiato senza essersi ricordati della presenza della telecamera e i loro occhi che si cercano sempre, come se fossero l'unico appiglio sicuro nel mondo che vortica troppo velocemente intorno a loro.

Si guardano e si sorridono timidi. Si sentono come liberati di un grosso peso perché ormai sanno che la gente sa. E, in fondo, non c'è nulla di male.
Ma è ancora presto per dirlo, se non attraverso i piccoli indizi disseminati nei testi delle canzoni che, ovviamente, si riferiscono a qualche ragazza immaginaria. Non possono permettersi di rovinare tutto quello che hanno costruito in anni di duro lavoro, perché non ne andrebbe solo delle loro vite, ma anche delle persone a cui vogliono bene.

Perciò devono rimanere i New Warblers, un gruppo pop composto da Sam, Nick, Mike, Blaine e Sebastian. Cinque persone che potrebbero essere benissimo i ragazzi della porta accanto e che, con le loro voci e le loro personalità, riescono a far impazzire tutti.

Loro sanno che la gente sa. E non c'è nulla di male.







Premessa: i riferimenti sono palesi, ma non ho assolutamente intenzione di far uscire qualcuno dall'armadio. Perché, a tempo debito, lo faranno loro. Sgiao!

Tornando seri... Uhm, niente, questa OS è nata un po' per caso già due settimane fa -e non ero molto sicura che fosse una buona idea- ma una buona dose di aiuto da parte della mia beta, più i flawless feelings dovuti alla 4x07 e l'anteprima di LWWY... Insomma, eccoci qui :3

Spero vi sia piaciuta e, bon, a domani! ♥

-violetsugarplum
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: violetsugarplum