Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Isatachi    13/06/2007    6 recensioni
CIAO! Questa mini-ficcy l’avevo già preparata da tempo, scritta durante uno degli ultimi giorni di scuola. Nelle note ho messo OOC, perché non sono sicura se sono andata o meno fuori dal personaggio.
Gli anni volarono e io, ormai rassegnato, mi accontentavo dei momenti felici passati assieme a te e ad Orochimaru. Nel presente mi pare strano associare il nome di Orochimaru a felicità, associarlo all’aggettivo amico. E questo mi rende triste perché, per me, lui era importante, sebbene sapessi che per lui contavo meno di zero. ( JiraiyaxTsunade, JiraiyaxOrochimaru )
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shall I have a possibility

Shall I have a possibility?

 

 

 

 

CIAO! Questa mini-ficcy l’avevo già preparata da tempo, scritta durante uno degli ultimi giorni di scuola. Nelle note ho messo OOC, perché non sono sicura se sono andata o meno fuori dal personaggio ( visto che non si capisce se a lui piaccia o no).

Buona lettura!

Mi raccomando, commentate!

Isa

 

 

 

 

 

Da quanti anni è che non ti vedevo?                                     Molti.

Da quanto non vedevo il tuo sorriso?                           Troppo.

Da quanto mi piaci?                                                     Parecchio.

Da quanto mi rifiuti?                                                     Da sempre.

 

Ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrati?

Penso che sia uno dei miei ricordi più belli.

Era primavera e io, stranamente, mi trovavo da solo.

Io, casinista incallito, sedevo su un muretto vicino all’Accademia: ti vidi. Arrivasti con una leggera brezza, le foglie ti vorticavano intorno, all’inizio rimasi spiazzato: sembrava che tu non fossi reale: per me sei sempre stata bellissima , lo sai. Anche se non ho mai avuto il coraggio di dirtelo, senza la solita ironia che mascherava i miei sentimenti.

Probabilmente tu pensasti male di me, di quel bambino un po’ strano, emerito combina guai, che continuava a fissarti, sorpreso. Sai che cosa mi aveva colpito di più di te? Il tuo sguardo: il tuo cipiglio corrucciato, che ancora oggi, a distanza di quarantaquattro anni, ti accompagna costantemente.

 

Passarono gli anni ed io non ebbi mai il coraggio di andare oltre agli scherzi, alle battute alquanto volgari, solo per venire considerato da te. Io non mi sentivo alla tua altezza: tu eri nipote dell’hokage e fin da piccola possedevi una tale forza che ancora oggi ti contraddistingue.

Gli anni volarono e io, ormai rassegnato, mi accontentavo dei momenti felici passati assieme a te e ad Orochimaru. Nel presente mi pare strano associare il nome di Orochimaru a felicità, associarlo all’aggettivo amico. E questo mi rende triste perché, per me, lui era importante, sebbene sapessi che per lui contavo meno di zero.

 

 

 

Perché? Spiegami perché?”

“Noi tre siamo stati nominati i ninja supremi! Fin da piccoli siamo sempre stati compagni!”

Uhuhuh! Come sei sciocco, Jiraiya. Non dubiti mai di nessuno. E’ per questo che non ti sei accorto di ciò che facevo”

Orochimaru, non farlo”

“Sei ridicolo. Anche all’idiozia c’è un limite!”.

 

 

Sai, preferisco essere un’idiota, e se ci fosse una possibilità, anche una sola, per riportarti indietro, la seguirei. Dopotutto sai che sono un baka, vero?

 

 

E’ proprio vero che le vecchie ferite non si rimarginano mai. Proprio come è accaduto a te alla morte di Dana.

All’inizio lo odiavo: lui era riuscito dove io, sannin, avevo fallito: conquistare il tuo cuore. Lui era dolce e gentile, io, per te, ero rozzo e volgare. Alla fine presi una decisione: allontanarmi da te. Pensavo che sarebbe servita a dimenticarti, ma fu un errore, un errore di cui mi porto ancora la colpa. Se fossi restato, avrei potuto starti accanto: una presenza invisibile ai tuoi occhi, ma io mi sarei accontentato di essere considerato solo come una spalla su cui piangere.

 

 

 

 

Perdonami per non esserti stato vicino, Tsunade.

Perdonami se la mia presenza è così invadente.

Perdonami se non sono Dana.

Perdonami se ti amo.

 

 

Perdonami per non aver capito subito, Orochimaru.

Perdonami per non aver prestato attenzione.

Perdonami per essere un idiota.

Perdonami se io ti ho sempre considerato un caro amico.

 

 

 

 

 

 

Allora, che ne pensate? Penso che ormai sappiate che sclero, ma adoro il trio leggendario^___^

Grazie a tutti per aver letto il mio ennesimo esperimento!

Alla prossima!

Isa

P.S: il dialogo fra Jiraiya e Orochimaru è del manga 27

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Isatachi