Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mendori    13/06/2007    14 recensioni
Travolto dalla corrente, Watari osserva il piccolo L.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

*Nota: SPOILER per il vero nome di Watari.

 


Mare

*

Wammy è nella corrente.
Intrappolato, non può che rimanere fermo e resisterle, mentre quella gli sferza il cuore con un sentimento che sa di colpa e pena.
Così rimane immobile nel suo pacato contegno, osservando il bambino accartocciato sulla sua sedia girevole. Una pallina di vestiti larghi, capelli arruffati e occhi grandi. Occhi enormi, sgranati su tanti fogli disposti davanti a lui a ventaglio come carte da gioco.
Ma quello non è un gioco, e i fogli non racchiudono altro che cumuli di parole pesanti, detestabili per un ragazzino, messe rigidamente in fila.
Non ci sono né fiabe né sogni in quei caratteri neri, anche se lui li osserva con una dedizione bambina che ha dell’affascinante. La genialità risplende nel suo sguardo con un luccichio rapito.
E Wammy è preso nella corrente, quella turbolenta e amara del senso di colpa. Guarda quel bambino che ride poco e non gioca con i suoi coetanei, che rimane senza reagire nella gabbietta dorata del suo straordinario intelletto. Solo, si limita ad alimentare con avida curiosità il suo sapere, dimenticando per strada qualcosa di fondamentale.
E l’uomo, preso da quel desiderio irrazionale e capriccioso, vorrebbe subito sottrargli quei fogli, togliergli ogni motivo d’essere così dannatamente intelligente e così poco bambino.
Ma nel resistere a quell’impulso, un piccolo pensiero si insinua piano nella sua mente, discreto.
Pensa infatti che L abbia già smesso di lottare contro una qualsiasi corrente, di vivere sulle basse e volitive acque dell’infanzia, allontanandosi sulla sua zattera con le rotelle e lo schienale imbottito. Pensa che sia già in alto mare, lontano da onde che lo scuotano con la cristallina intensità di tutto ciò che è infantile.
Wammy è travolto.
Compassato, tende allora una mano ai suoi fogli; glie ne ruba uno. Il bambino lo guarda interrogativo, ma l’uomo non può notarlo. Chino sulla carta, è impegnato a piegarla su se stessa, facendo scontrare tra loro le piccole file di caratteri allineati. Piega, piega; Wammy va avanti sotto gli occhi attenti di L che, solo una volta che l’altro si è fermato, si azzarda a parlare.
"A cosa serve?" Chiede, un po' scettico. Ora il foglio, con le sue frasi spezzate e senza senso, è diventato illeggibile.
"A non annegare."
L piega il volto in una smorfia offesa, sentendosi preso in giro. Poi però il visetto tondo si distende per opera della sua analitica razionalità, che lo spinge a ragionare più a fondo su quella risposta. E’ una riflessione che lo cattura, perché per un po’ resta immobile, meditabondo.
I suoi occhi neri sembrano indecisi su cosa posarsi, presi tra i suoi bei documenti ordinati e quell’unico foglio senza più senso logico; il bambino sceglie attentamente a che cosa rivolgere la sua attenzione.
Per questo, quando L pronuncia un cauto “Come si fa?" guardando l’uomo negli occhi, quello non può fare a meno di sorridere un po’ sotto i baffi grigi.
La corrente si placa, lasciando il posto a una marea leggera che gli lambisce la mente. Wammy pensa che forse non è ancora così lontano, che può avvicinarlo un po’ a riva, magari.
Così prende un foglio e, più lentamente, costruisce un’altra barchetta di carta.



 




…::::::…


Mi chiedo ogni tanto come sarebbe diventato L senza Watari.
Penso a come che per lui non debba essere stato facile crescere L ( mi piace immaginare che sia andata effettivamente così ^^ ) e che da lui ci sia stato sia il desiderio di istruire quel bambino al futuro che lo aspettava allenando la sua intelligenza, sia di renderlo più “normale”, e che le due cose, di fatto, finissero a volte per contrapporsi.
Fanfiction nata riflettendo su questo.
Spero di non essermi presa troppa libertà nell’aver attribuito una simile “corrente” a Watari. Credo però che in lui, dietro il suo ammirabile contegno, si nasconda anche questo. *ama Watari*



 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mendori