Serie TV > The Sentinel
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    25/11/2012    0 recensioni
[JimBlair]
E' uno strano Sandburg quello che si è presentato alla Major Crimes per iniziare il turno...
Ed è un ancora più strano Jim quello che arriva poco dopo.
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Fandom: The Sentinel
Rating:
Verde
Personaggi/Pairing:
Jim/Blair, Major Crimes
Tipologia:
OneShot
Genere:
Commedia, Slice Of Life, Sentimentale
Avvertimenti: Slash
Disclaimer:
Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.
Note:
Ispirata alla 30 Days OTP Challenge → http://ericandy.tumblr.com/post/26596382488/ericandys-30-day-otp-challenge

 

L'ABITO NON FA LA GUIDA, L'ABITO NON FA LA SENTINELLA

Per l'ennesima volta nel giro di mezz'ora appena, il capitano Simon Banks s'affacciò dalla porta del proprio ufficio, indugiando con lo sguardo sulle scrivanie dei suoi uomini.

Nessuno si muoveva, tutti parevano assorti nel compilare scartoffie, o piuttosto, a lanciare occhiate strane verso la doppia scrivania d'angolo, la stessa che condividevano da ormai qualche anno James Ellison e la sua Guida, nonché partner sul lavoro e nella vita, Blair Sandburg.

Ed era appunto Sandburg l'oggetto delle sue arrovellate riflessioni.

Erano riusciti a impedire che l'addestramento alla scuola di polizia lo privasse dei suoi inconfondibili riccioli, perchè farsi una capigliatura così... alla Ellison?

Cioè, tutto il resto era inconfondibilmente “Sandburgiano”, abiti variopinti, gilè di lana andina...

Solo i capelli stonavano nell'insieme.

Perchè?

A meno che...?

La realizzazione lo colpì come un pugno nello stomaco.

Il capitano aguzzò la vista, cercando di distinguere il viso di Blair tenuto ostinatamente basso.

Il ragazzino non aveva la mascella così squadrata e le sue mani erano sottili e decisamente più piccole.

Se poi ci si aggiungevano le occhiate e le frecciatine che Rafe ed Henri si mandavano da un lato all'altro della loro scrivania e l'espressione al limite dell'ilare di Conner...

Con un sorriso mefistofelico sulle labbra, Banks arretrò lentamente, allungando la mano nel tentativo di ingannare i sensi iper-sviluppati della Sentinella per pescare la macchina fotografica dal cassetto.

Io ti consiglio di non farlo, Simon. Credimi, è per il tuo bene.”

Una voce familiare, estremamente divertita e dal tono scherzoso, riecheggiò nell'intero dipartimento, facendo voltare tutti verso la porta, su cui si stagliava una versione decisamente più bassa del Detective Ellison, completo di perfetti ricciolini scuri a incorniciargli il volto giovanile.

Fin troppo giovanile e fin troppo simile a quello di Blair.

Sandburg” dalla scrivania grugnì distintamente senza alzare la testa mentre “Jim” ghignava nel sedersi nella sedia accanto alla sua.

Se non fosse stato il Capitano, Simon sarebbe scoppiato sonoramente a ridere senza ritegno proprio come il resto della sua squadra, che non si rotolava per terra per una mera questione di età anagrafica e di rispettabilità da difendere.

Jim, Hairboy, non che certe uscite non siano una valida alternativa al logorio della nostra vita da tutori della legge.” riuscì a rantolare Brown tra le risa: “Ma era proprio necessario scambiarvi i vestiti?! Ma soprattutto...”

Come sei riuscito a convincerlo, Sandy?!” esclamò Megan, piombando davanti a loro l'istante dopo.

Ripiegando con cura le maniche del maglione a collo alto che indossava, decisamente troppo lungo per lui, Blair sorrise, guadagnandosi un'altro mezzo grugnito dalla Sentinella: “Beh, vedi Megan...”

Sandburg, non osare oppure...”

Taci, Jim!” lo rimbeccò lei, concentrandosi sul più giovane della squadra: “Allora?”

Hai minacciato di mandarlo in bianco per un mese?” azzardò Henri.

Rafe per poco non si strozzò con l'acqua che stava bevendo.

Non che fosse un mistero la relazione che c'era tra i due, si protraeva ormai piuttosto felicemente da una mezza dozzina d'anni, e le battute erano battute normali, di quelle che si facevano tra amici stretti e colleghi sul campo, nulla di più, nulla di meno, ma certe erano troppo perfino per H.

No, Henri, la nostra vita sessuale va a gonfie vele e non ti riguarda.” riprese Blair con tono pacato: “Diciamo che, dopo sei, lunghi anni in cui i singoli rapporti di ogni caso, o disavventura che dir si voglia, me li sono dovuti compilare io, ho deciso di prendermi un piccolo premio.”

Allora è per questo che, da stamane, Ellison non si è staccato neppure per un secondo dal computer? Ha intenzione di farseli tutti da solo, d'ora in poi?” s'informò Brian.

Suppongo di sì.” ammise Blair sorridendo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Sentinel / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA