Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: tsu kun    26/11/2012    1 recensioni
una nuova sfida per il giovane shinichi kudo,una nuova vita,un gioco doloroso che verso la fine si rivelerà decisivo...vita o morte? dipende tutto dalle scelte del giovane detective!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                              1-rosso e nero

Mi hai insegnato ad amare, ma no,non mi hai insegnato cos’è l’odio.Mi hai insegnato cos’è una persona,ma non mi hai insegnato cosa sono io..cosa sono in un pianeta popolato da esseri umani..cosa sono mamma?Perché prima di scomparire dalla mia vita non me lo hai insegnato?perché?insomma,so che l’amore è rosso come il sangue e l’odio nero come l’infinito…ma tu sei andata via da me e la mia vita a perso di significato…mamma…..oh mamma Yukiko …..
 
“l’amore è tutto ciò che completa un uomo”
“ma mamma…” “ascolta Shinichi..tu devi provare solo amore…..l’odio te lo spiegherò bene quando sarai più grande amore mio..”
“io voglio saperlo adesso!” replicai e allora mia madre disse “hai solo 8 anni Shinichi….”
Allora mi rassegnai all’evidenza
 
E oggi,o cara mammina,a distanza di 20 anni tu sei giù in quella fredda tomba dove campeggia la scritta “addio Yukiko,ci mancherai. sempre”
Non mi hai mai insegnato cos’è l’odio. Mai. e ora io non faccio che piangere la tua scomparsa..
 
 
 
--
 
 
 
La pioggia sferzata dal vento picchiettava nelle finestre di villa kudo.Io ero li. Nella biblioteca colma di libri opera del grande Yusaku kudo sparito a New York misteriosamente. io me ne stavo li. seduto su una vecchia poltrona di seta rossa con gli orli in pizzo.Una ricamatura fatta da mia madre pochi anni fa. Guardavo con insistenza una coppa luccicante.Era l’unico ricordo rimasto di mia madre morta dopo l’incendio del 4 maggio …..
 
“tranquillo caro questa sera ti preparerò una cenetta con i fiocchi” disse mia madre a mio padre
“ci conto cara!” rispose energico lui ma a quel punto,come mia abitudine m’intromisi “e a me non spetta una bella cenetta?”
“sei incorreggibile Shinichi” disse mia madre coprendosi il bel volto con le mani
 
Ricordare quelle cose mi faceva sentire sempre nostalgico,ma mai quanto quella volta..mi mancava terribilmente .. la mia bellissima mamma…
 
Mangiammo tutta la cena.Squisita…”papi mi leggi il libro di Doyle che mi piace tanto?” chiesi con gli occhietti da cucciolo
 
Una lacrima mi stava scendendo  per il viso,quella andò a bagnare calda il suolo.
 
Mio padre sbuffo
“andiamo Yusaku,come fai a dire di no a un cucciolo come il nostro Shinichi?” accorse mia madre
“e va bene” sbuffò divertito mio padre “ma solo una!” rise di gusto e cosi feci anche io
 
Un suono acuto provenire dalla porta mi distolse da quel flusso di pensieri.. il campanello.
“arrivo” gridai e cosi andai ad aprire la porta
“era ora Shinichi!” gridò la Mouri
“scusami Ran…io…” “stavi pensando a tua madre vero Shinichi?”
“è più forte di me!” esclamai fuori di me  chiudendo inconsapevolmente la porta in faccia alla mia fidanzata e lei come prevedile si mise a suonare e a bussare violentemente,ma io,non le badavo e tornai alla mia poltrona e tornai ai ricordi che scorrevano inesorabilmente nella mia mente
 
Papà mi lesse mezzo romanzo di Doyle prima che mi addormentarsi come un sasso sulle ginocchia di mio padre che mi accarezzò capelli corvini e mia madre mi prese dolcemente e mi adagiò nel letto caldo e sicuro e scampò a mio padre dicendo “amore,io vado allo spettacolo…quello di cui ti ho parlato..”
“Si cara..”disse nervoso  
 
Non la vidi più. Mai più.
 
Io intanto dormivo come un sasso nella mia camera. E sognavo. Sognavo di diventare un grande detective.
 
Sentii uno squillo.Il telefono.Non ci badai.Non risposi,me ne rimasi immobile su quella poltrona perché non volevo fermare quei dolci ricordi
 
Un botto mi destò,Era un rumore forte. Squarciò il dolce silenzio notturno.Poi senti grida confuse. Sentii mio padre che si precipitava fuori e faceva sbattere la porta,poi fu tutto confuso,perché mi addormentai,ma non era sonno naturale…forse un gas.
Fatto sta che quando mi svegliai mi faceva un gran mal di testa e…
 
I ricordi s’interruppero quando sentii lo squillo sempre più forte. Quel rumore mi rimbombava nella testa  e cosi,scocciato mi decisi a rispondere
 
“pronto?!?” dissi con tono brusco. Troppo brusco.
“hey amico! È cosi che mi saluti dopo tipo 10 anni che non ci vediamo?!?” rispose una voce calma ma allo stesso tempo eccitata
“Heiji?Heiji Hattori?”dissi io incredulo “sei proprio tu amico mio?”
“e chi sennò? Shrek?” rispose ironico il mio amico
“…………” non avevo parole per esprimermi ma con mio grande sollievo fu lui a parlare.
“che ne dici se ti invitassi nella mia villa di Tottori per un week end fuori dagli schemi?” lo disse con voce eccitata e sprizzante di gioia.Io lo odiavo in quel momento. Perché lui si ed io no?perchè lui è felice e io mi rifugio nei ricordi?
“si”risposi secco io
“Scialla fratello!” gridò “un po’ d’energia!”
“scusa Hattori,ma ora non mi sento in grado di ridere”
Il mio amico dall’altra parte del telefono scosse la testa. “tua madre..” pronunciò “kudo!sono passati vent’anni!tu ne avevi 8 quando successe!e ora ne hai 28!” gridò falsamente arrabbiato poi chiuse dicendo “domani alle 10.30 davanti al bar “vermot*” e vedi di essere puntuale!” mi sgridò divertito e chiuse la chiamata
 
Indispettito tornai al mio divanetto per continuare la mia attività di pensieri
 
….e vidi una cassettina arancione posata sul tavolo cosi decisi di prenderla e inserirla nella tivù.
Mentre la guardavo restai semplicemente sbalordito …
 
 
 
--
 
 
Era diversi giorni che quella meravigliosa creatura piangeva chiusa nella sua camera nella casa affianco a villa kudo .. piangeva. Per causa del suo unico e primo amore. L’uomo che era come un padre per lei tentava invano di consolarla ma con scarsi risultati,aveva un rivolo di sangue che le scorreva sulla fronte e piangeva…ormai stava consumando tutte le sue lacrime..ma non le importava..avrebbe solo voluto stringere il suo amore tra le braccia,stringere me tra le sue braccia !
 
 
 
--
 
 
 
La cassetta ritraeva una donna bionda con gli occhi smeraldo…ne restai incantato e spaventato allo stesso tempo. Era la donna più bella e sexy del mondo
 
 
Senza accorgermene mi addormentai con il pensiero di quella maledetta bellissima donna.
 
 
 
--
 
 
 
“tonto svegliati!” urlò qualcuno ma io,ero troppo confuso per capire chi fosse e cosi mi strofinai energicamente gli occhi e vidi chi era quella furia che mi aveva svegliato “RAN!” esclamai con la bocca impastata dal sonno
“era ora!ti ricordo che dobiamo incontrarci con heiji e kazuha alle 10.30,e sono già le 9!” sibilò lei irritata. Io mi battei una mano sulla fronte “come ho fatto a dimenticarmene?” strillai “devo fare subito colazion..”
“tranquillo la colazione è già pronta” sospirò ran rassegnata
“sei la migliore!” esclamai correndo in cucina. Trangugiai d’un fiato la colazione e mi diressi al bagno per lavarmi.
Mi spogliai e mi inserii in doccia,dopo di che accesi l’acqua che inizialmente era gelata ma man mano andava scaldandosi finché non mi sentii al caldo protetto da quell’acqua tanto dolce sulla mia pelle…
“shinichi!” mi gridò dietro ran infuriata “hai finito!?!”
“si tesoro” esclamai per farmi sentire “mi vesto e scendo”
 
Mi festi in tutta fretta:polo bianca e verde dove sopra campeggiava la scritta “tokyo spirits”,un paio di jeans strappati qua e la e le mie solite scarpe bianche e rosse
 
“era ora” disse ran esasperata “su su sono le 10.25 muovitiiii!!!!!!!!!!” strillò ormai fuori di sé
 
 
 
--
 
 
 
“era ora kudo…..sono le 11,dove eravate finiti???” gridò heiji fingendosi arrabbiato
“mi scuso heiji solo che questo emerito imbecille si è svegliato alle 9!” disse la mia fidanzata ora,forse un po’ più calma e tranquilla
I nostri amici scoppiarono a ridere
“tranquilli” esclamò kazuha ancora preda delle risa
“venite ho prenotato i biglietti” Heiji sorrise,quel sorriso che faceva sciogliere kazuha
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: tsu kun