Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakura__chan    14/06/2007    1 recensioni
Un viaggio per cercare il pokemon leggendario... il mitico Suicune. Una one shot con protagonisti alcuni dei pokemon.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla ricerca di Suicune

- Ormai sono giorni che camminiamo, si può sapere dove stiamo andando??? – è la voce di un piccolo pokemon, un Pichu, per l’esattezza.

- Stai buono, te l’ ho detto mille volte che stiamo cercando il covo di Suicune! Ma se tu mi distrai io non riesco a percepire la sua presenza! – la secca risposta di un Kirlia, dalle capacità telecinetiche.

- Veramente è da quando siamo partiti che non lo percepisci, Kirlia – questo è invece un Mawile, pokemon dalla doppia faccia, non si sa mai se faccia sul serio o se scherza. Un voltagabbana inutile.

- Nessuno ti ha chiesto niente, Mawile! Lascia in pace Kirlia! Facciamo bene a difenderti, vero Kirlia? Vero? – i gemelli Plusle e Minun, i più grandi e unici fan del pokemon dalle “capacità telecinetiche”.

Il loro amato non si degna nemmeno di guardarli. Alcuni pokemon se ne stanno zitti zitti in disparte, aspettando di vedere il mitico Suicune. Tra loro, fanno capolino anche qualche pokemon grande, come un Aerodactyl e un Charizard,  qualcuno che viaggia insieme a loro per un’altra strada, pokemon d’acqua e volanti, come un Goldeen, un Qwilfish, un Taillow, un Beautifly. Sono partiti tutti con la speranza di vedere Suicune, il bellissimo pokemon leggendario, che si dice stato destato un’allenatrice di nome Lily, non presente nello strano gruppo.

Ormai erano 3 giorni che camminavano, erano tutti a pezzi, tranne i gemelli Plusle e Minun che continuavano a tormentare il povero Kirlia; aspettando che il pokemon dalle “capacità telecinetiche” gli desse un segno della posizione del pokemon sacro.

Ricominciarono le lamentele: - Uffa! Sono davvero stanca! Sono tre giorni che camminiamo e non mi avete nemmeno fatta riposare o portata in braccio! IO! Che sono una star!- la melodiosa voce di una Jigglypuff passò attraverso i timpani di tutti, che si voltarono a guardarla minacciosamente. Così si arrese, ma il buon Charizard le andò vicino e con cautela la prese e se la mise in spalla. L’altra apprezzò il gesto, ma rimase muta come quel Whiscash che sguazza nell’acqua.

Improvvisamente, un urlo proveniente dalla prima fila echeggiò nella foresta dove era quel gruppo. Questo fece impazzire tutti i pokemon che abitavano gli alberi e un Noctawl svolazzò strombazzando davanti al Jigglypuff, che per poco non perse l’equilibrio dalla muscolosa spalla di Charizard.

Tutti si fermarono. Kirlia parlò a voce alta in modo che tutti lo sentissero e annunciò: - Ho individuato la posizione di Suicune! Non è molto lontano da qui. Si trova in una grotta, a nord. Percepisco anche la presenza di un umano, vicino a lui. Andiamo, dobbiamo vederlo prima che quell’umano lo catturi!

Tutti si misero a correre o volare o nuotare molto velocemente. In breve tempo arrivarono tutti alla grotta. A tutti brillavano gli occhi dall’emozione. L’interno della grotta era molto buio e non c’era un ruscello, quindi tutti i pokemon d’acqua che non potevano continuare a piedi si fermarono, con grande dispiacere. Un Volbeat e una Illumise illuminarono la grotta e tutti procedettero. Ma questa cavità rocciosa era molto bassa e a poco a poco si fece sempre più stretta e molti pokemon dovettero fermarsi. Jigglypuff aveva paura di andare avanti, così restò con il suo Charizard, con cui aveva stretto un’amicizia profonda. Kirlia non volle andare avanti, si sentiva soffocare, la grotta era troppo bassa, e con lui rimasero i gemelli Plusle e Minun. Alla fine rimasero solo Volbeat e Illumise, Pichu, un Quilava, un Growlithe, un Flareon e un Azurill, il più piccolo di tutto il gruppo ma molto coraggioso. Tutti questi volevano con grande convinzione vedere Suicune, il leggendario cane sacro. Camminarono per molto, ma senza la guida di un pokemon di tipo psico avevano paura di andare avanti, non sapevano nemmeno se Suicune c’era ancora. Ma volevano a tutti i costi vederlo, amavano quel pokemon di cui avevano tanto sentito parlare, ma che non avevano mai visto. Continuarono per alcune ore, poi, improvvisamente, come se fosse un raggio di speranza ritrovato che avevano perso, apparve una luce. Avevano tutti le zampe doloranti, qualcuno era inciampato nel cammino ed era ferito, ma si avvicinarono sempre di più alla luce finché non videro quello da cui era provocata, una lampada ad olio ed un umano affiancato. Anzi, un’umana, che li guardò con aria spaventata e disse: - Andatevene via! Questo posto è governato da un Gengar cattivissimo! Vi conviene fuggire, prima che sia troppo tardi!

E cominciò in un pianto a dirotto. Per terra, il gruppo vide molti corpi di pokemon, ormai privi di vita. L’umana cercava di nascondere qualcosa dietro di lei, qualcosa di importante…

- Cosa nascondi li dietro? – disse Flareon, la prima che ebbe il coraggio di dire qualcosa.

- Cosa? Qui…niente… - l’umana cercò di nasconderlo meglio. Ma Azurill si fece avanti e sgattaiolò dietro quella ragazza.

- No, non vedere…-  ma era troppo tardi. Il piccoletto aveva già visto e rimase a bocca aperta. Gli altri si precipitarono a vedere e imitarono l’espressione di Azurill. Ferito, sanguinante, che respirava a fatica, steso a terra c’era il motivo del loro viaggio: Suicune.

Quilava ebbe il coraggio di guardare dritto negli occhi la ragazza e capì:- Ma tu sei… sei Lily…

Il volto della ragazza si rigò di lacrime. Tutti la guardarono in attesa di spiegazioni, perché il corpo del pokemon leggendario Suicune si trovava steso a terra, sanguinante e moribondo? Lily rispose subito: - Ho risvegliato Suicune qualche settimana fa, ma lui è fuggito non appena mi ha vista. Così, con l’aiuto di un pokemon di tipo psico – indicò il corpo di un Mr. Mime esanime fra quelli privi di vita – l’ ho cercato e sono arrivata qui. Lo vidi, bello e maestoso, il mitico Suicune, che combatteva contro un Gengar, così pensai di dargli una mano. Lanciai i miei pokemon contro di lui, ma fu un errore, perché li uccise tutti. E dopo aver scagliato un ultimo fortissimo attacco contro Suicune, scappò via con un ghigno beffardo sulla faccia… - Lily scoppiò in lacrime – e da allora mi sono presa cura di lui, ma non serve a niente, perché non si riprende!

- Se è stato un Gengar a fare questo, allora un Gengar la pagherà! – disse Growlithe, appoggiato dai suoi compagni. Volbeat e Illumise erano volati via subito dopo aver visto il corpo di Suicune.

- Ma siete impazziti??? Non avete visto come ha ridotto tutti i miei pokemon e questo Suicune?

- Noi vogliamo bene a Suicune, dobbiamo vendicarlo! – annunciò Pichu.

- Gengar! Gengar! Vieni fuori brutto spettro! – gridò Flareon.

- NO! Non sapete quello che state facendo, vi prego ascoltatemi…

- Amici…

Una voce la interruppe e tutti si voltarono a guardarne la fonte: Suicune aveva aperto gli occhi e ora stava rialzandosi con fatica.

- Su…Suicune… - dissero tutti in coro.

- Amici – disse rivolgendosi al gruppetto di pokemon – non datele a…ascolto… è lei il nemico!

- Tutti guardarono Lily interrogativi. In effetti la sua faccia non prometteva niente di buono. Improvvisamente si mise a ridere, una risata maligna, e si trasformò nel Gengar che tutti stavano aspettando.

- Adesso vi sistemo uno per uno! – disse scagliandosi contro Flareon e Quilava, ma arrivò Growlithe dietro di lui che con un morso lo fece tentennare. Subito Pichu ne approfittò per sferrargli un colpo-coda, ma Gengar scomparve e il pokemon sferrò il suo attacco contro Azurill, che gemette dal dolore. Subito dopo, lo spettro riapparve dietro quest’ultimo e lo colpì con un’ ipnosi, ma nel raggio d’azione di questa c’era anche Pichu e così entrambi finirono addormentati.

Quilava e Flareon decisero di provare un attacco combinato: un ruotafuoco con un turbofuoco. L’attacco colpì in pieno Gengar, Growlithe lo prese alle spalle e provò nuovamente con morso. Ma lo spettro era più forte di quanto si erano aspettati e usò mangiasogni su Pichu e Azurill per riprendere nuovamente energia. Così attaccò con ombra notturna tutti e tre che rovinarono a terra. Ormai sfiniti, non avevano più la forza di alzarsi. Gengar si avvicinò a loro con aria soddisfatta:- Tutto qui? Mi aspettavo di meglio.

E con forza, usò la più forte ipnosi che avesse mai provocato, così da farli addormentare tutti e tre. Ecco, adesso aveva vinto, aveva raggiunto un livello altissimo, e si preparò ad usare l’attacco finale.

Cominciò a succhiare i loro sogni e soddisfatto rideva compiaciuto, ma aveva dimenticato una cosa.

Una cosa che gli costò la vita. Dietro di lui, durante tutto il combattimento, Suicune stava riprendendo lentamente energia, usando una tecnica imparata da un pokemon che aveva sfidato tempo prima. Ripresa. Questa gli consentì di riprendere tutte le forze e si preparò all’attacco finale.

Gengar stava ancora succhiando i sogni degli avversari, quando Suicune gli disse:- Ed ora, combatti lealmente e affrontami da pokemon!

- Cosa? Come hai fatto a riprenderti? Credevo di averti sistemato! Beh…mi sbagliavo…

E detto questo, si scagliò contro il cane sacro usando ombra notturna, che quest’ultimo schivò agilmente. Poi provò ad addormentarlo con ipnosi:- DORMI!!!

- Eh no, ho già dormito abbastanza! – e detto questo, Suicune balzò dietro Gengar e lo attaccò con un raggiaurora. Usò quest’attacco finché non riuscì ad imprigionare lo spettro in una spessissima lastra di ghiaccio, che non si sarebbe mai più sciolta dentro quella fredda grotta.

Ormai aveva vinto. Si girò verso gli altri, se li mise in groppa e li portò fuori dalla caverna. Così se ne andò. Ma non prima di aver chiuso tutti i passaggi alla “prigione” di Gengar.

Lasciò i suoi “passeggeri” al limitare della foresta e se ne andò, senza lasciare tracce del suo passaggio.

Quando si svegliarono, i cinque pokemon capirono che era successo qualcosa. Non ricordarono esattamente ciò che era accaduto, ma sapevano, in fondo, di aver vissuto un’avventura meravigliosa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sakura__chan