Serie TV > Skins
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    28/11/2012    2 recensioni
[Freddie & Karen McClair]
Per essere fratello e sorella, Freddie e Karen non hanno mai avuto questo grande rapporto.
Il fatto è che non possono dire di avere molti interessi molto in comune, e per certe cose sono proprio all'opposto. Incompatibili.
Per questo in casa si ignorano per la maggior parte del tempo, e, se proprio devono interagire, lo fanno litigando.
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Freddie Mclair, Karen McClair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'We've got forever slipping through our hands'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Weird ways to show affection
Fandom: Skins
Personaggi/Pairing(s): Freddie McClair, Karen McClair, accenni a Mary McClair
Warnings: qualche parolaccia, slice of life, oneshot, diversamente fluff?, pre-serie
Challenge/Prompt: scritta per la Sfida #5 della Staffetta @piscinadiprompt, con il prompt Skins, Freddie & Karen, dispetti.




Per essere fratello e sorella, Freddie e Karen non hanno mai avuto questo grande rapporto.
Il fatto è che non possono dire di avere molti interessi molto in comune, e per certe cose sono proprio all'opposto. Incompatibili.
Per questo in casa si ignorano per la maggior parte del tempo, e, se proprio devono interagire, lo fanno litigando.
Niente di plateale o di eccessivamente elaborato: si tratta di piccoli dispetti che si scambiano fin da quando avevano il moccio al naso, ed è quasi meccanico replicare in sequenza fino a quando l'uno o l'altra non dimenticano chi abbia iniziato per primo.


Un classico di Freddie è rubare i costosissimi trucchi di Karen ed usarli come acquerelli per i propri disegni. Certe tonalità di ombretto sono perfette. (E somigliano a quelle che portava la mamma.)
Poco importa che Karen abbia comprato un set gigante di penne colorate e gliel'abbia tirato addosso sbottando “Così la smetti di rompere e fotterti la mia roba, caccola”, poco importa che ormai Freddie si interessi più che altro di bombolette spray con cui imbrattare di graffiti lo skatepark: di tanto in tanto, gli capita ancora di usare matite per occhi e labbra in modi impropri.
Dal canto suo, Karen non ha mai smesso di far incazzare Freddie fregandogli le sue t-shirt, quelle oversize che lei può indossare a mo' di pigiama o, ancora peggio, come minigonna giropassera.
In quel caso, le magliette ritornano puntualmente impregnate di aromi dolciastri di cosmetici, ma anche di macchie di natura molto meno piacevole da indovinare.


Ci sarebbero le basi per considerare l'ipotesi di un fratricidio, ma Freddie non riesce a ricordare nemmeno una volta in cui lui e Karen siano venuti seriamente alle mani.
Non è mai successo nemmeno da bambini.
È una forma di affetto anche quella, o così gli piace pensare.


A proposito di strane manifestazioni d'affetto, oggi Karen s'è presa la fissa che deve tagliargli i capelli “come si deve”.
Freddie rifiuta all'istante, per principio.
Era la mamma a farlo, di solito, e lo faceva anche molto bene. Ma Karen? Già è pericolosa di suo, figurarsi con un paio di forbici in mano. E l'unico campo in cui può vantare una certa manualità non è proprio quello dell'hair-styling, a voler essere brutalmente sinceri.
Ma la ragazza insiste, insiste, insiste.
Continua a sfracellargli le palle così tanto che alla fine Freddie cede e si sottopone al trattamento.
È certo che ne uscirà pelato, o senza orecchie, o entrambe le cose.
Non succede nulla di tutto questo, ma il risultato finale non è comunque dei migliori.
Come da pronostico.


"Sembro un coglione." decreta Freddie incolore, guardandosi allo specchio.
La frangia gli spiove troppo corta sul davanti e alcune ciocche spuntano in modo irregolare ai lati delle tempie.
"Coglione lo sembri sempre,” rettifica Karen con una smorfietta, eppure è raggiante e fiera di sé.
"Adesso sei più fico. Fidati, questo taglio alle ragazze piace un casino!"
Freddie avrebbe da obiettare 'alle ragazze come te piace un casino', ma lascia perdere.
JJ e Cook lo stanno aspettando, e lui è già in ritardo. Non ha tempo per quelle cazzate.
Si calca un cappello fedora sulla testa prima di uscire e montare sullo skate.
Un attimo dopo, sta sfrecciando giù per la discesa con il vento che gli solletica la nuca fresca di rasatura.
Sorride.
Sarà una bella giornata.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Skins / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal