Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Haru_chan_    30/11/2012    1 recensioni
Dal testo:
"«Non essere crudele, non ricordarmi quanto sono vecchio!» supplica, obbligandola a ricacciare la candelina – la prova incriminante – nei meandri della tasca della felpa. Hermione, dopo un primo momento di sgomento, non riesce a fare altro che ridere, mentre lo abbraccia stretto e si tuffa accanto a lui sul materasso, approfittandone però per appiccicargli catene di pesciolini di carta sulla schiena e sul petto."
[Fred/Hermione, a quando pare. Per Silvia ♥]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Silvia, che è un'esplosione di allegria e di dolcezza

e riesce ogni volta a rallegrarmi la giornata

 

 

Buon compleanno, pesce d'Aprile!

 

 

 

Scalpiccio di piedini che corrono per la cucina e risa di bambini che riecheggiano per la casa, mai abbastanza acute da rischiare di svegliare chi dorme; farina e zucchero sparsi sul pavimento, burro e albume d'uovo ad impiastricciare il tavolo che nessuno si prenderà la briga di pulire prima di mezzogiorno. È una giornata davvero speciale, per questa famiglia, ma ancora prima di saperlo, lo si capisce; l'atmosfera di festa si sente nell'aria e fa venir voglia a tutti di essere felici.
   Hermione sorride, profondamente soddisfatta del proprio operato, mentre Lyra e il piccolo Drew sistemano gli ultimi dettagli – il bigliettino di auguri tutto colorato, le margherite che hanno colto insieme nel giardino, il tovagliolo che ha ricamato a mano nonna Molly. L'orologio a cucù annuncia le nove; un'ora ragionevole per svegliarlo, pondera Hermione. Si toglie il grembiule, pulisce le sue mani e i nasi dei bambini dalla farina e mette in tasca candeline e accendino. Fa per impiattare la torta, quando Lyra e Drew cominciano a bisticciare per chi dei due debba avere l'onore di svegliare il festeggiato. Hermione si china alla loro altezza, anche questa volta pronta a risolvere la questione in modo ragionevole.
   «Sarà Drew a svegliare papà, questa volta» asserisce, sorridendo a Lyra quando questa sbuffa contrariata per il torto subito «però Lyra porterà la torta, perché ormai è abbastanza grande da riuscirci senza farla cadere». La bimba sembra soddisfatta della soluzione proposta: è un buon accordo, in fondo. Ed è ancora più soddisfatta quando Hermione le porge il vassoio su cui ha poggiato il dolce, aiutandola a tenerlo in equilibrio.
   Drew, che a quasi cinque anni esplode di vitalità, corre avanti per i corridoi e poi torna indietro per dire alla mamma e alla sorellina di sbrigarsi, che se no il compleanno scappa e loro si sono svegliati presto per nulla. Hermione sorride – ha l'impressione di non aver fatto altro tutta la mattina – e si avvicina alla porta della camera. Sa che Fred, steso sul letto, tiene gli occhi aperti e le orecchie tese, ma sa anche che, appena entreranno, farà finta di dormire, per reggere il gioco e permettere a Drew di saltargli sulla pancia, ridendo e urlando di svegliarsi.
   «Al mio tre, mi raccomando» sussurra Hermione, accostandosi alla porta e preparandosi a spalancarla. Conta piano, divertendosi alla vista dei suoi bambini sull'attenti, ogni muscolo contratto nello sforzo di non balzare in avanti e cominciare a festeggiare. Quando, finalmente, declama il tanto atteso “Tre!”, Drew scatta di colpo, travolgendola, e Lyra per poco non ribalta la torta.
  «Papà! Papà!» gli schiamazzi riempiono l'aria, mentre Fred fa finta di rigirarsi nel letto, infastidito dalla sveglia improvvisa. Drew salta sul materasso, Lyra lo chiama a gran voce e Hermione gli scuote delicatamente una spalla. Finalmente, il festeggiato si decide ad aprire pigramente prima un occhio, poi l'altro. Davanti a lui si stagliano i visi sorridenti della sua famiglia, e nel mezzo, tenuta in precario equilibrio da Lyra, una torta a forma di pesce, glassata al cioccolato.
  Sorride, compiaciuto, mentre arraffa un bacio dalle labbra della moglie e posa una carezza sulla testa dei figli. Hermione, che comunque non ha ancora smesso di sorridere, fruga nelle tasche e toglie due candeline a forma di numero. Accende quella a forma di tre e la posa sulla torta, proprio nel centro, ma quando fa per posizionare anche l'altra, quella che dovrebbe indicare le unità del numero, Fred la blocca, guardandola sconvolto.
   «Non essere crudele, non ricordarmi quanto sono vecchio!» supplica, obbligandola a ricacciare la candelina – la prova incriminante – nei meandri della tasca della felpa. Hermione, dopo un primo momento di sgomento, non riesce a fare altro che ridere, mentre lo abbraccia stretto e si tuffa sul materasso, approfittandone però per appiccicargli catene di pesciolini di carta sulla schiena e sul petto. Il festeggiato la guarda stupito, e allora lei non riesce a fare a meno di baciarlo di nuovo, fra le risate. Gli schiamazzi allegri dei bambini riempiono le loro orecchie, ricordandogli che, è vero, saranno pure un poco strani, ma sono pur sempre una famiglia. E non possono che essere felci di esserlo.
   «Buon compleanno!» trilla Lyra, baciando con un sonoro schiocco la guancia del padre.
   «Pesce d'Aprile!» annuncia invece Drew, rimbalzando sul letto tenendo stretta la mano di Fred.





Note di Haru:
No, non sono impazzita. Sì, lo so che non siamo in Aprile e quindi questa storia non c'entra niente con il periodo attuale XD Però ho già fatto aspettare fin troppo la mia DrogataDiApiFrizzole, non potevo farla attendere fino ad Aprile ù.ù
Detto questo, ci tengo a precisare che in realtà a me Fred e Hermione insieme neanche piacciono gran chè, però, come ho già detto, è per quell'anima pia di Silvia, che mi sopporta con pazienza, quindi me la faccio piacere XD
Spero che vi sia piaciuta, e vi invito a segnalarmi eventuali errori che mi siano sfuggiti! E anche a lasciare un commento, se vi va ^^
Spero che Silvia non me ne voglia per averle dedicato una robaccia del genere XD
Un bacione!
Sempre vostra,
_Haru_chan_

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Haru_chan_