Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Segui la storia  |      
Autore: deathsix    30/11/2012    7 recensioni
cinque secondi,possono cambiare la vita di una ragazza?
cinque secondi passano,passano anche velocemente.
passano com'è passato lui,
sotto casa mia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                             five second.

        Barcellona, primo dicembre.


Una penombra azzurra avvolge la città e la gente cammina in fretta,disegnando con il fiato veli di vapore.
Pochi si fermano a guardar la vetrina del nostro negozio,ancora meno quelli che entravano per chiedere di qualche libro sperduto,che li continua ad aspettare per tutta la vita.
'questo primo dicembre, sarà diverso.' proclamai sulle ali del primo cappuccino della giornata.
Mio padre alzò gli occhi e osservò la fila di clienti mancati.
'ottimismo allo stato liquido,che il cielo ti ascolti, irene.' continuò lui  'con questo passo arriveremo a gennaio senza riuscir a pagare una bolletta nemmeno per la libreria.'
'Ieri pensavo a qualcosa che potremmo aggiustare, ci manca qualcosa.' dissi 'qualche oggetto natalizio.'
pensavo che mio padre avrebbe ritrovato un sorriso, ma restò impassibile, fissando le vetrine.
'avanti,irene, prendi alla fermata il bus e vai in centro.' scoparve dietro il retro bottega, e ricomparse con un cappotto e una sciarpa.
'torno appena trovo qualcosa.' annunciai.

La collana stringeva più del solito,lentamente soffocava le parole.
ritardo,tremendo ritardo.
Continuavo  a camminare per trovar un posto in autobus, ancora quattro fermate.
I negozi al centro chiudevano per le undici del mattino,e avrei dovuto trovar qualcosa  in dieci minuti.
Tutta colpa di una libreria poco curata a cui ero troppo affezionata per disfarmene.
Il traffico sicuramente non era a mio favore, e nemmeno l'autista che ad ogni fermata,lasciava passare anche gli animali.
Una fermata,le insegne dei bar sembravano scorrere lungo la strada lentamente, mi pentii di non esser andata a piedi.
Non appena rallentò e aprì le porte per far scendere i passeggeri, mi gettai fuori,non calcolando la distanza tra il marciapiede e lo scalino.
In qualche decimo di secondo mi vidi per terra dolorante, ma una mano mi prese prima che potesse succedere il peggio.

'rischiavi di cadere.' sorrise il rossiccio senza alzar lo sguardo.
'grazie per avermi presa.' improvvisai cercando di non mordermi il labbro.
sorrise ancora,lasciandomi in quella nebbia di persone.





______________________________
Spazio autrice:
la mia prima fanfiction su efp, mh, ho ripreso a scrivere solo adesso,non scrivevo da qualche mese.
dopo questi mesi, avrei bisogno di qualche recensione,
vi ringrazio infinitamente.

al prossimo capitolo -sarà sicuramente più complesso.- un bacio, deathsix.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: deathsix