Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |      
Autore: Lykill_KeyHole    30/11/2012    2 recensioni
" Fu solo recentemente, all’età di diciotto anni, che cominciò ad apprezzarlo. "
✁ - - - - - -
Autore: missemixox ; Paring: JongKey.
Traduzione a cura di: Lykill_KeyHole.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jonghyun, Key
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Titolo: Colour Of My Love.
-Autore: missemixox.
-Pairing: JongKey.
-Genere: Fluff.
-Personaggi: Kim Jonghyun; Kim “Key” Kibum.
-Warnings: //
-Rating: Verde.
-Capitoli: 1
-Disclaimer: Io, in qualità di traduttrice, non possiedo nulla di questa fanfiction, e la vera autrice nulla riguardo i personaggi.
-Link della storia originale: http://www.asianfanfics.com/story/view/280924/colour-of-my-love-fluff-jonghyun-jongkey-key-shinee
 
 
 
 
 
 
 
 
Per il diciassettesimo compleanno di Jonghyun, sua zia gli regalò un “mood-ring”, un anello dell’umore. Lo indossava solo quando sapeva che doveva venire a trovarlo ma, interiormente, lo odiava. Quel dannato anello non sembrava mai funzionare.
 
Fu solo recentemente, all’età di diciotto anni, che cominciò ad apprezzarlo; solo quando posò gli occhi su Kim Kibum, il ragazzo bellissimo e felino nella sua classe d’arte del college.
 
Quando lui era vicino, l’anello funzionava. Jonghyun realizzò velocemente che gli indicava  l’umore di Kibum, quasi come se l’anello volesse che lo approcciasse quando era felice.
 
Nero… Quando l’anello diventava nero, sapeva di doversi tenere alla larga. Nero era sempre quando Kibum era furioso ed un gattino arrabbiato non era uno con cui scherzare. Jonghyun aveva visto uno degli amici di Kibum essere quasi decapitato per avergli dato fastidio quando l’anello era di quel colore.
 
Rosso… L’anello brillava di rosso quando il ragazzo più giovane era triste, quasi depresso. Kibum si mostrava in una pesante, felpa col cappuccio poco carina e si sedeva in fondo alla classe, non parlando con alcuno.
 
Arancione… Quando l’anello era arancione, Kibum era affamato. Jonghyun lo sapeva bene perché, ogni volta che era di quel colore, lo stomaco di Kibum gorgogliava per la fame. Una volta, durante il pranzo, l’anello era arancione così Jonghyun aveva girovagato trovando il ragazzo affamato il cui pranzo era stato portato via dai suoi bulli, dandogli il suo sandwich.
 
Verde… Jonghyun amava vedere il colore verde. Mostrava che Kibum era felice. Era in uno di quei giorni che scendeva e saltava le scale e danzava verso le scale mobili, dicendo ‘Ciao’ a tutti quelli che conosceva ed anche alle persone che erano stranieri per lui.
 
Turchese… Era uno dei brutti colori. Quando l’anello era turchese, Jonghyun doveva preoccuparsi. Era un fatto conosciuto che Kibum era molto femmineo, e per questo veniva tormentato un bel po’. Turchese mostrava quando era ferito o picchiato. Una volta, Jonghyun non era riuscito a trovarlo abbastanza in fretta ed il povero diciassettenne finì con un occhio nero ed un labbro spaccato.
 
Blu… Era uno di quei colori agrodolci. Diceva a Jonghyun che Kibum era triste; ma non tanto quanto il rosso quasi-suicida. Jonghyun amava ed odiava il colore blu – il colore delle lacrime. Gli era noto che quando era del colore della pioggia, sapeva che poteva risplendere la giornata dell’altro e portarlo ad un verde felice, ma sapeva anche che qualcosa era successo per renderlo così cupo.
 
Cielo… Il colore cielo dell’anello era molto più allegro. Era generalmente il colore di quando il ragazzo felino stava facendo qualcosa di creativo; qualcosa che davvero apprezzava – danzare, dipingere, disegnare o creare abiti… Era in volte come quelle che Jonghyun sapeva di non doversi preoccupare.
 
Porpora… Questo era interessante. Jonghyun realizzò che era uno di quei colori neutrali dove tutto poteva andare insanamente bene e l’anello avrebbe potuto cambiare in verde, oppure andare orribilmente e diventare nero, rosso o turchese.
 
Rosa… Il rosa era il migliore. Il rosa era riservato solo per quando Kibum era stretto nell’abbraccio adorante di Jonghyun, assaporando ogni bacio che il più grande aveva da offrire. Rosa era il favorito di Jonghyun e sapeva che indicava che Kibum era tutto suo da amare.






Ultimamente non ho molto tempo libero a disposizione, per tradurre; inoltre mi sto cimentando in una storia a più capitoli che, come ho accennato in profili e pagine varie, posterò solo a traduzione ultimata, in modo da non lasciare a bocca asciutta nessuno se le cose non vanno come preferirei che andassero.
Nel frattempo, giusto per continuare un po', ecco una piccola fanfiction dal carattere molto leggero, ma che mi è ugualmente piaciuta.
Saranno tutti quei colori? Può essere 
~
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Lykill_KeyHole