Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Drusilla_Black    18/06/2007    3 recensioni
Francesco e Beatrice. Una storia d'amore descritta dai due diretti interessati...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10.10.2006 Beatrice


Primo consiglio di istituto dell’anno!

Evvai, si perdono tre ore di lezione!

Sempre meglio di una lezione normale, anche se non facciamo mai nulla di interessante; persone che urlano, che ascoltano la musica, che si mettono in mostra come pavoni.

Sempre così.

Entro in auditorium con le mie amiche, un giornale nascosto in borsa, l’i-pod in tasca, pronta per una bella chiacchierata.

Ci sistemiamo puntualmente in ultima fila ridendo, mi guardo attorno, ma so che Trevis, il ragazzo che mi piace, non c’è, la riunione è solo per il biennio. Non importa, lo vedrò a ricreazione.

Stranamente durante le vacanze non mi è mancato, ho pensato a lui pochissimo. Forse perchè quando una mia amica gli ha chiesto se voleva conoscermi lui ha detto che non ero il suo tipo e che comunque aveva già la ragazza, o forse perchè ho saputo come consolarmi…

In ogni caso, strano.

Stendo le gambe sulla sedia davanti e butto la testa all’indietro, oltre lo schienale. Che stanchezza!

Era così bello stare a letto fino alle nove, alzarsi con calma, fare una gustosa colazione e poi fiondarmi in spiaggia con il sole che mi scaldava il volto.

Invece ora devo alzarmi alle sei!! E’ una situazione stressante…

Chiudo gli occhi cercando di estraniarmi da quel caos.

- Vedi di non dormire- mi sussurra una mia compagna.

Io sorrido rimanendo come sono.

E’ spossante, la scuola. Non fosse per le amiche e i bei ragazzi penso che andrei già a lavorare.

- Il cantante!- strilla all’improvviso Chiara, una delle mie migliori amiche. Io sobbalzo per lo spavento e cado quasi dalla sedia. Dopo essermi ricomposta tra le risate delle mie compagne riesco a fissare il bel ragazzo biondo che scende dalle gradinate verso il palco.

Lo chiamavamo così perchè cantava nel gruppo di Trevis. E perchè...

No, solo per quello.

Lo seguo con lo sguardo fino al suo posto, dietro al banco rivestito di verde dove siedono gli aspiranti rappresentanti d’istituto.

- Io voto per lui- dico immediatamente simpatizzando per il suo hobby.

- Io voto per il suo amico…- ribatte Ylenia puntando il dito verso il ragazzo con cui sta parlando il biondo.

E’ di spalle, vedo solo i capelli ricci e scuri e un enorme sciapa multicolore.

Faccio spallucce e appoggio la testa sulla spalla di Elisa lasciando che i capelli mi coprano gran parte del volto.

In ogni caso, il più delle volte, un rappresentante vale un altro. Fanno tante promesse e ci illudono di poter cambiare la scuola, proprio come i politici promettono di cambiare l’Italia. Tutto fantastico, fin qui. Se non fosse che alla fine nessuno mantiene e lascia cadere tutto allo sfascio.

La questione più importante di cui parleranno, poi, sarà cosa fare durante le feste di Natale e fine anno. L’anno scorso sono state una vera rottura…

Finalmente il cantante inizia a parlare. Io rimango appoggiata alla mia amica con la musica che mi stordisce solo un padiglione auricolare.

Primo argomento: le feste.

Ho fatto una predizione azzeccata. Sbadiglio.

Ad un certo punto la voce parlante cambia. Mi metto seduta dritta, attirata da quella tonalità vocale accogliente.

Il ragazzo con la sciarpa è veramente carino! Ha dei profondi occhi scuri e un volto dolce…

E per fortuna ho sempre detto che mi piacciono i ragazzi biondi con gli occhi azzurri!

Per tutto il resto della riunione non riesco a staccargli gli occhi di dosso e, alla fine, dice il suo nome.

Francesco.



E’ solo il primo capitolo, ma spero che un po’ vi incuriosisca! La prossima volta sarà proprio Francesco a dire la sua!
Baci Drusilla
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Drusilla_Black