Fanfic su attori > Gaspard Ulliel
Ricorda la storia  |       
Autore: Bra    18/06/2007    3 recensioni
Il tutto è nato stanotte...dalla mia mente al dir poco bacata!! E se, in un modo o nell'altro...Riuscissi davvero a conoscere il mio Idolo?? E se tutto dipendesse da un'amicizia speciale?? -POSTATO 4CAPITOLO-
[Gaspard Ulliel]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, lettori e lettrici...Questa storia è nata stanotte...un pò per caso!!! ^^

Sono un' accanita sostenitrice di Gaspard Ulliel...Trovo che sia un ragazzo spettacolare...Perfetto in tutto!!

E così ho deciso di provare a postare questa mia ultima creazione...Che per giunta volevo dedicare a Chiara (Ti chiamo così eh Viky?? ^^). Spero che qualcuno di voi abbia il coraggio di lasciarmi un commento per farmi capire se vale o no la pena di continuarla...

Un bacio a tutti

Bra

 

 

*Tutte pazze per…Lui*

Nuove conoscenze

 

 

 

 

DRIN DRIN drin…

In ritardo come sempre. Tutte le mattine fatico a sentire la sveglia che suona, e come la spengo, ricado tra le braccia di Morfeo.

"Jil vuoi sbrigarti? La colazione è in tavola, se non ti muovi tua sorella si spolvererà tutto e subito!!" Il richiamo della mamma non fallisce mai. Ditemi che la colazione sta terminando e vedrete con che velocità mi catapulto da voi.

Scendo con foga dal letto, cercando le ciabatte che la sera prima, disordinata come sono, ho buttato da qualche parte…Grrrr…Non riesco a trovarle. A piedi nudi mi avvio verso il bagno e mi do una sistemata: infilo un paio di jeans corti ed una canotta…Pronta per la colazione.

"Mamma hai visto le mie ciabatte?" Domando afferrando una brioche semplice e dirigendomi verso la macchinetta del caffè per preparare il cappuccino.

"Quali cara?" Mia madre…La solita svampita che non si accorge di nulla. Da quando mio padre se n’è andato si potrebbe parcheggiare un camper nel salotto e lei non si renderebbe conto di nulla.

"Ok lasciamo perdere!!" Come mi siedo a tavola Bucefalo comincia a leccarmi i piedi. Lui è il mio pastore Bulgaro, ha ormai due anni, ricordo che la mamma lo prese a mia sorella dopo la ‘fuga’ di mio padre. Forse vi starete chiedendo il motivo del suo nome…Bucefalo era il cavallo che Filippo di Macedonia regalò a suo figlio Alessandro il Grande. Io studio lettere e filosofia a Roma, quindi si può dire che sono nel mio con tutti questi nomi e riferimenti alle antiche civiltà.

"Jil sono già le dieci, a che ora hai i corsi oggi?" Mi domandò Zoe, mentre si sistemava la borsa a tracollo.

"Tranquilla, non cominciano prima delle undici!" Affermai tranquilla, ma poi pensandoci meglio "Tu piuttosto, cosa ci fai ancora a casa?? Da te non si comincia alle otto??Sei all’ultimo anno di liceo o sbaglio?!"

"Tranqui bella!!" Mi rispose passandosi il lucidalabbra sulle labbra "Alle prime tre ore avevo compito di italiano, ed ieri non avevo voglia di studiare, così entro in ritardo dicendo che avevo la visita medica…" Sorrise facendomi l’occhiolino "Semplice no?"

"Ma mammaaaaa!!" Cercai di replicare. Ma nulla, con lei era tutto inutile. Feci qualche altra carezza al cane, che per giunta trovai a giocare con le mie ciabatte. Ecco che fine avevano fatto…Una gran brutta fine!! Sospirai ed andai a prendere la borsa…Meglio incamminarsi, mi aspettavano due fermate di metro ed una bella passeggiata per i fori imperiali…

 

 

Uscita della metro: fermata Colosseo, mi soffermai ad ammirare l’imponente struttura. Ormai conoscevo ogni suo minimo dettaglio, forse ero in grado anche di capire se vi era oppure no una nuova crepa nel marmo. Passavo di lì ormai da quattro anni, tutti i giorni. Ma nonostante questo, ne rimanevo sempre estasiata ed affascinata. Era uno spettacolo unico!!

Prima di rincamminarmi gli lanciai un’ultima occhiata e poi la diedi all’orologio…Cavolo…Già le undici meno un quarto.

Cominciai a correre come una disperata…Non ero arrivata alla statua di Cesare che mi ritrovai con il sedere per terra "Ahy, che botta!!" Cercai di rialzarmi mentre massaggiavo il mio didietro, ma mi accorsi che non avevo più un sandalo "Ed ora che fine avrà fatto?" Parlavo tra me e me, anche se chiunque avesse voluto, avrebbe sentito tutto. Mi guardai intorno perplessa. Della scarpa, nemmeno l’ombra. Poi ripensai all’accaduto. Ero così sbadata da aver urtato contro un palo, oppure ero finita addosso a qualcuno?? Mi voltai lentamente alla mia sinistra, incrociavo le dita sperando di non aver fatto una strage. Certo che quando corro sono davvero un pericolo pubblico.

Rimasi sorpresa: una ragazza, forse di un paio d’anni più piccola di me, si stava ripulendo l’elegante taglieur nero dalla polvere. Era molto graziosa, aveva lunghi capelli rossicci che le ricadevano lungo le spalle, ed un’ aria molto professionale.

"Ehm…" Cercai di attirare la sua attenzione "Scusa, non volevo davvero travolgerti!!" Cercai di giustificarmi, ma mi resi conto che cominciavo ad avvampare. Ero tesissima.

"No figurati!!" Mi fece sorridendomi. Era davvero bella. Aveva un sorriso semplice e grazioso. Quella ragazza già mi piaceva un sacco "Piuttosto noto…" Si coprì la bocca con la mano "Noto che hai perso una ciabattina! Sono mortificata!!" Vidi che mentre pronunciava quelle parole il suo sguardo era rivolto verso l’ampia strada…Eh si, il mio sandalo era finito in mezzo alla strada, ed era vittima dei calpestamenti di tutte le macchine che passavano.

"Ma no che dici?? E’ colpa mia che ti ho travolto!! Sono davvero un impiastro!!"

La ragazza cominciò a frugare nella sua borsetta, e dopo qualche istante ne estrasse un bigliettino da visita "Prendi dai, io comunque sono Viky!" E mi porse il pezzetto di carta "Mi farebbe piacere offrirti qualcosa al bar, per ripagarti della scarpa rotta!!" Sfogliò la sua agendina "Domani, nel primo pomeriggio sarebbe perfetto, se vuoi andiamo a prenderci un gelato!!"

"Certo con molto piacere, grazie!!" E ricambiai il sorriso "Ah" Mi interruppi "Comunque io sono Jil!!"

 

Continua...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Gaspard Ulliel / Vai alla pagina dell'autore: Bra