Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: Kaho    18/06/2007    2 recensioni
Raccolta di flash-fic/drabble introspettive incentrata sulle stagioni. Quattro stagioni, 5 coppie di Inuyasha.
Spring#1: I.R.I.S. (Ayame x Kouga, Ayame-centric): "[Implora. Rassegnati. Incrinati. Soccombi.] (...)Ma è destino, Ayame. Semplicemente Destino."
Summer#2: Evolution (Kikyo x Inuyasha; Kagome x Inuyasha): "Ad Inuyasha non piace il caldo, lo trova soffocante, arido, appiccicaticcio./Ad Inuyasha piace l’aria calda, energica (...)" In Inuyasha c'è stata un'evoluzione. Da Kikyo a Kagome.
Autumn#3: Under The Leaves (Miroku x Sango): "“Tutto muore in autunno, Miroku.” Il monaco ridacchia. “Quanto sei stupida, Sango.”
Winter#4: Sweet Destruction (Sesshoumaru x Kagura): "E, dannazione, lei adora essere distrutta in quel modo."
[Conclusa]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi non mi appartengono.  -_-

 

Theme #1: Spring

Pairing: Ayame x Kouga; Ayame-centric

Genere: Introspettivo, Triste, Dark

 

Flash-fic, 307 parole

 

 

I.R.I.S.

 

Tu credi nel destino, o almeno credi nelle coincidenze.

In effetti, tutta la tua vita ruota (ironicamente) intorno ad un semplice fiore, a partire dal suo stesso nome. Ayame. Iris.

Da bambina non ti piaceva, quel nome, proprio per il suo significato: l’Iris è un fiore esile, regale, di una bellezza sofisticata, con quelle sue striature violacee.

Tu, invece, eri solo una piccola yasha dai capelli rosso carota e le lentiggini, regale solo per sangue.

Il suo nome era ricco di promesse che, allora, non eri in grado di soddisfare.

 

Ma ti piacevano, gli Iris, anche se sono irraggiungibili .

Erano così tremendamente belli, vero?… Li andavi a raccogliere ogni giorno, saltando gli allenamenti col nonno.

Tu ami gli Iris, perché proprio durante una delle tue scappatelle, Kouga t’ha salvata.

 

Inizialmente, non ci hai fatto caso, ma andando avanti si sei accorta di come tutto rimanda a quel fiore.

Di come tutto rimandi a Kouga.

La tua vita gira intorno a lui, nonostante cerchi (a volte) di negarlo.

Tu lo ami, lo vuoi per te, lo aspetterai pazientemente (come una fedele ookami) fino a sfiorire.

Sono i centri del tuo cosmo: l’Iris e Kouga.

 

Kouga ha la stessa bellezza dell’Iris.

Quasi abbagliante, che ti schiaccia, facendoti sentire indegna.

 

Il fiore si è impossessato di te, Ayame. È diventato egoisticamente il centro del tuo universo, fino a diventare il mantra [crudele] della sua vita.

 

[Implora. Rassegnati. Incrinati. Soccombi.]

 

Tra la tua chioma infuocata, Ayame, è impigliato Iris per ricordarti il tuo destino; che, per quanto doloroso, è quello che ti sei scelta.

E l’Iris è lì anche per mandare un messaggio a Kouga: io sono qui, sempre. La tua scelta. [Eppure, lui, faceva come l’Iris: egoisticamente è il vertice, ma ti schiaccia, inconsapevole, senza recepire quel messaggio urlato, silenzioso, sussurrato piangendo.]

 

Ma è destino, Ayame. Semplicemente Destino.

[I.R.I.S]

 

*       *       *

 

Piccola spiegazione

Su internet ho trovato che Iris è legato al significato di “Messaggio” ma anche “Fede, Speranza”. Li ho messi tutti e due. Inoltre, nell’antica Grecia l’Iris era associato all’arcobaleno, come nell’episodio dell’anime. Chissà se la Rumiko lo sapeva… xD

 

Oh, ne sono soddisfatta, ho fatto anche l’acrostico. Inoltre, a me i fiori piacciono e usare l’Iris come metafora della vita di Ayame è stato… come dire, un bell’esperimento.

Ah, ookami vuol dire lupo. Yasha, demone femmina.

 

Dunque, dunque… devo parlare un attimo di come è nata la raccolta. Ecco, sono quattro storie velocissime, scritte di volata mentre scrivevo un nuovo capitolo della mia storia su HP. Mi piaceva il progetto, e così l’ho postato (senza betare). Non ho concluso la prossima Stagione (Summer, su Inuyasha, Kagome e Kikyo), ma la finirò presto. Autumn sarò invece per SangoMiro e Winter per SessKagura.

Spring – nonostante sia la stagione più piacevole e “pacevolexD – mi è venuta sadicamente dark. Ma non vi preoccupate: per Autumn e Winter il tono è più leggero, invece Summer sarà ancora dark… uhm… mi sa di aver invertito le stagioni! xD

 

Spero di avervi interessato. ^^

Aperta alle critiche e a tutti gli altri commenti, ma anche alle domande! xD

Kaho

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Kaho