Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: amoHarryStyles_    01/12/2012    0 recensioni
- Ti resterò sempre accanto, se è questo quello che vuoi sapere. – Rispose Liam, evitando di perdere tempo. - Sarò sempre tuo amico, sarò il tuo confidente. - Fece una breve pausa, poi si spinse oltre i ruoli da assumere. - Sarò il tuo amante. - Ed infine propose, dicendo: - Sarò il tuo ragazzo, se tu vorrai.
Liam concesse un nuovo sorriso e si strinse a lei con maggior vigore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche se le lancette del grande orologio della piazza principale avevano superato da poco le quattro del pomeriggio, stava già calando la sera nella giornata del 13 dicembre 2011 su Londra.
Dalle vetrate che riempivano l'intera parete di un appartamento che affacciava sul Mare si poteva osservare un ragazzo seduto sul divano.
Il ragazzo appariva completamente assorto in quei pensieri che tormentano la sua anima, impedendogli di trovare pace.
Qual era il confine che si poteva tracciare tra i pensieri e tra i sentimenti? La verità poteva essere separata dalla menzogna? E l'amicizia dall'amore potevano essere mai separati?
Erano questi i quesiti che affollavano la sua mente quel pomeriggio.
- Lei, no! Lei, no! - Continuava a ripetersi incessantemente il ragazzo, agitandosi - Lei è la mia vicina di casa. Lei è la migliore amica che potevo mai trovare nella vita e mi è sempre stata accanto anche nei momenti difficili.
Ragionava lui, parlando ad alta voce circa la ragazza che in quel momento rappresentava il centro di tutti i suoi pensieri.
- Come potrei rovinare la nostra amicizia? - Proseguì ancora lui, ripetendo più volte questa domanda. - Non posso bussare alla sua porta e dirle che vorrei stringerla forte tra le mie braccia perchè mi sono innamorato di lei?-
Il suo cuore si era aperto in quest'ultima domanda che si era proposto ed ora i giochi si erano chiusi: lei appariva diversa ai suoi occhi e il cambiamento era inevitabile.
- Non trovo le parole davanti a me. - Concluse lui con quest'ultima frase che gli fuoriuscì in un sol respiro.
Mentre il ragazzo era attentamente concentrato in quei pensieri nel silenzio che lo circondava e sotto la fievole luce di una lampada accesa, bussarono alla porta del suo appartamento. Il suono deciso del campanello attirò subito la sua attenzione.
- Liam!
Sussurrò la voce di una ragazza, dopo che il ragazzo,Liam, si era alzato dal divano per andare ad aprire la porta del suo appartamento.
- Noi dobbiamo parlare. - Aggiunse lei, facendo emergere dal tono della sua voce la preoccupazione che nutriva nel suo cuore.
Lei tremava come una foglia nel vestito rosso che indossava in quel pomeriggio, restando sull'uscio della porta, e lui trattenne il respiro quando la vide.
Liam aveva lasciato che alcuni secondi trascorressero lentamente: aveva poggiato il proprio avambraccio destro sulla cornice di quella porta e continuò ad osservarla, tentando di scrutare quello che si nascondeva nella sua anima.
- Tu non puoi continuare a comportarti in questo modo,Liam! - Esclamò lei, superando la soglia della porta ed entrando di prepotenza nell'appartamento dell'altro. - Tu mi stai evitando. - Aggiunse ancora lei, parlando in fretta.
Liam rimase sbigottito dall'atteggiamento che la ragazza aveva assunto; quel modo di camminare e la scia del profumo che, entrando in casa, lei emanò lasciarono Liam privo di difese. Lui fu costretto a richiudere la porta e a voltarsi indietro se desiderava continuare a guardarla.
Liam si accorse di essere accarezzato dallo sguardo gelido di lei, la quale riprese a parlare, dicendo: - Rivoglio indietro il mio amico Liam, quello con cui parlavo per delle ore davanti ad una tazza di caffè. Ti sento così distante da me. - Aggiunse lei, mentre allungava un passo verso di lui, poi spiegò: - Nelle ultime due settimane tu sei cambiato: mi sembra che tu abbia innalzato un muro tra di noi ed io non comprendo quello che sta succedendo.
La ragazza era ad un passo da lui, quando gli rivelò quali sentimenti suscitavano il suo comportamento, che a Liam iniziò a battere forte il cuore: avrebbe voluto spingersi verso di lei per abbracciarla e baciarla.
- No,Lisa! - Intervenne Liam, mostrando l'aria di chi voleva sbarazzarsi di qualcosa o di qualcuno che gli stava dando fastidio. - Non puoi chiedermi di spiegarti quello che sta succedendo.
Affermò lui, con tono alterato col quale aveva volutamente aggredito la ragazza. - La mia mente dice una cosa, ma il mio cuore vorrebbe agire diversamente.
- Ascolta il tuo cuore,Liam!- Esortò Lisa, mostrandosi sottomessa. - Forse non è così grave come immagini. Forse se tu ti confidassi con me, potrei aiutarti, darti qualche consiglio.
Concluse la ragazza, proponendogli il modo in cui poteva comportarsi.
Dopo aver appreso il suggerimento dell'altra, Liam mise da parte i suoi timori ed agì in una maniera tale da sorprenderla: il ragazzo spinse le proprie spalle verso di lei affinchè i loro visi fossero talmente vicini e affinchè i loro sguardi fossero l'uno dentro quello dell'altra e, quando lui chiuse gli occhi, raggiunse finalmente le sue labbra.
Osò Liam, quando poggiò i palmi delle sue mani sui fianchi dell'altra affinchè potesse costringerla a fare un passo verso di lui. E, in una breve frazione secondi, l'amica di sempre era fra le sue braccia come aveva costantemente desiderato.
Dal conto suo, Lisa comprese che il gesto compiuto dall'altro rappresentava un disperato grido d'aiuto: lo guardò negli occhi e mostrò d'essere sottomessa alle sue attenzioni, ricambiando quel bacio.
- Questo bacio. - Iniziò a dire Lisa, dopo che Liam staccò le labbra da quelle di lei. - Cosa vuol dire questo bacio?
Chiese lei, con timbro di voce affannoso, mentre continuava a tenere gli occhi chiusi. Liam, invece, aggiungeva un bacio dopo l'altro sulla sua guancia destra. - Non ti accorgi di quello che sta succedendo? - Rispose lui, proponendole questa domanda, poi proseguì, dicendo: - Da qualche settimana i sentimenti che nutrivo nei tuoi confronti sono mutati ed avrei dovuto parlarti subito di quello che stava succedendo dentro il mio cuore.
Tentò di giustificarsi Liam, mentre prendeva la mano di lei e la poggiava sulla parte sinistra del suo petto affinchè potesse permetterle di ascoltare i battiti del cuore.
- Mi sono accorto solo da qualche settimana - continuò Liam, ritornando ad assumere una posizione corretta - di provare qualcosa nei tuoi confronti ed è per questo motivo che ti stavo evitando. - Spiegò lui, utilizzando queste ultime parole. - Non avrei mai voluto che questo succedesse, ma ora, che ho potuto sfiorare le tue labbra, ho compreso che mi sono innamorato di te.
Confessò il ragazzo, parlando con voce pacata ed espressione tenera, mentre un solenne silenzio calò su di loro e Lisa ne approfittò. - Ora posso essere consapevole - aggiunse Liam, dopo aver superato la breve esitazione che era nata nel suo cuore - che adesso in ogni battito del mio cuore ci sei tu e che questo va ben oltre una semplice amicizia. Ti prego, Lisa, diamoci la possibilità di essere felici insieme.
Dopo aver appreso il suggerimento di Liam, la ragazza si soffermò a guardarlo per diversi secondi negli occhi affinchè potesse riflettere. Tuttavia, si accorse che in quel momento il tentativo di ragionare attentamente su quanto era accaduto risultava essere fallimentare.
Ad un certo punto, Lisa smise di pensare ed affrontò le sue paure, prendendo l'iniziativa: spinse in avanti le sue spalle seguite dal suo capo. Le sue labbra gridavano un sussulto e raggiunsero in una breve frazione di secondi quelle di lui.
A Liam scappò un sorriso, quando comprese che la donna stava per baciarlo lei stavolta.
Lisa riprese da dove il ragazzo era stato interrotto, e lui ricucì il suo sorriso.
- Dimmi che saremo sempre amici. - Propose Lisa, staccandosi nuovamente da lui.
Lisa appariva spaventata, quando propose all'altro questa eventualità.
- Ti resterò sempre accanto, se è questo quello che vuoi sapere. - Rispose Liam, evitando di perdere tempo. - Sarò sempre tuo amico, sarò il tuo confidente. - Fece una breve pausa, poi si spinse oltre i ruoli da assumere. - Sarò il tuo amante. - Ed infine propose, dicendo: - Sarò il tuo ragazzo, se tu vorrai.
Liam concesse un nuovo sorriso e si strinse a lei con maggior vigore.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: amoHarryStyles_