Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: SpinellaTappo98    02/12/2012    3 recensioni
Perché non sempre la neve è una cosa buona, ma anzi può bruciare ardente come il fuoco della delusione.
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 I miei pensieri, 2 Dicembre 2012


Caro Babbo Natale,

oggi è un giorno speciale. Ho scoperto quanto la delusione possa far male. Penso che possa essere la cosa peggiore di tutte.

Penso al fatto che questa sarà una lettere mai spedita, ma tanto non importa. In questo momento non mi importa nemmeno di me stessa. La mia mente è persa in un oblio buio e silenzioso.

Il silenzio...quanto lo odio, Babbo Natale! Per scacciarlo dalla mia testa ascolto la musica a tutto volume. Le note mi fanno sentire in compagnia, come a farmi capire che almeno loro non mi abbandoneranno mai. Già, perché tutti gli altri lo hanno fatto. Le persone a cui volevo più bene mi hanno voltato le spalle. Mi hanno abbandonata.

sono delusa da tutto e da tutti. Persino da me stessa. Mi deludo, perché non riesco a sentire altro che la delusione. Null'altro oltre quel pensiero che tutti i miei sforzi per compiacere ed accontentare le persone a me care non sono valsi nulla. Babbo, perdonami. Probabilmente ho deluso anche te. No, certamente ho deluso anche te. Per quanto io mi sia potuta sforzare, quello che ho fatto non è stato sufficiente. Ma non conta l'impegno, dico bene? L'importante è solo il risultato, ed il mio non è stato soddisfacente.

Babbo Natale, non merito nulla per Natale perché ho deluso tutti e tutti hanno deluso me.

Ma la cosa peggiore è che non sono riuscita neanche a comportarmi da persona matura. Mi sto comportando come una bambina. Ho lasciato che la delusione mi divorasse l'anima. Non sento più nulla. E piango. Sto piangendo. Le mie lacrime cadono calde, ma si trasformano in neve per il gelo che si è impossessato del mio cuore. Sta nevicando dentro di me. Lacrime calde trasformate in neve dal mio stesso distacco dal mondo.

Nevica. Sarà un bianco Natale, perché la mia delusione non si cancellerà molto velocemente questa volte. Sono stata delusa troppo volte, ormai. Continuo a piangere e quindi dentro di me ancora nevica. Beh, la neve è sempre stato uun simbolo del Natale, no? Buon Natale almeno a te allora, Babbo Natale. Che tu ed il resto del mondo possiate trovare un po' di felicità in questo Natale, perché non sempre la neve è una bella cosa.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: SpinellaTappo98