Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Segui la storia  |       
Autore: Subutai Khan    02/12/2012    0 recensioni
Piccola raccolta disorganizzata di pensieri, dialoghi, arti che saltano e quant'altro. Non c'è un filo conduttore, non c'è un unico personaggio perno, non c'è senso.
Di tutto un po' è quel che troverete.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Homura Akemi, Kyoko Sakura, Madoka Kaname, Mami Tomoe
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Alleluja, alleluja, l'amore è morto.
Personaggi: Homura Akemi.
Generi: angst, romantico.
Traccia: But love is not a victory march/it's a cold and it's a broken hallelujah (Hallelujah - Jeff Buckley), orfana. Scritta per la prima sfida della Staffetta in Piscina della Piscina di Prompt.


Kyōko sta picchiandosi con Sayaka in occasione del loro primo incontro ufficiale. Questa scena è sempre accaduta, con poche variazioni. Una sola volta una Sayaka in berserk l’ha quasi ammazzata, ma è stato davvero un caso a parte.
Fra un po’ dovrò intervenire per evitare danni, visto che come il 95% delle volte abbiamo una lancia che sta prevaricando di prepotenza una spada. L’inesperienza ha un suo peso.
Ho maturato la convinzione che Sakura si sia presa, o si sta prendendo, o si prenderà -la manipolazione temporale crea dei grossi buchi logici nella tua grammatica- una sbandata per Miki. Certi atteggiamenti, certe parole che sembrano sferzanti ma in realtà sono quanto di più dolce un cuore spaccato come il suo possa esprimere, qualche sguardo furtivo... no, non credo di sbagliarmi.
E quindi Kyōko sta scendendo per il mio stesso precipizio. Il proverbio dice mal comune mezzo gaudio, ma per noi ragazzine tutte particolari non funziona così. O meglio, non funziona così per me che sono ancora più particolare della nostra già alta media.
Io ormai vedo l’amore come una Via Crucis. Tradizione cristiana, quella brutta religione piena di sangue e repressione. Dove per una quattordicenne sarebbe normale vedere un innamoramento come qualcosa di bello, di magari difficile ma non straziante come una scarica di scudisciate... ecco, per me è così. Frustate continue, a ripetizione, senza un istante di pausa e un goccio d’acqua per rifiatare. La mia Madoka si allontana sempre di più, camminando con passo tranquillo in direzione della cima del Golgota. Si lascia dietro petali di rosa rossa, maledetta droga che non mi consente di abbandonare la croce e fuggire dalla parte opposta. È un po’ come chi fuma: sa di farsi del male persistendo, ma non ha alcuna intenzione di correggersi. Poi ovviamente il paragone è improprio anche se rende bene l’idea.
Stupido cuore. Non potevi scegliere qualcun altro?
Un po’ mi spiace sapere di non essere da sola in questa marcia di sofferenza perpetua. Perché, se tanto mi dà tanto, neanche fra Kyōko e Sayaka le cose andranno tanto meglio. Almeno, giudicando dalla mia esperienza pregressa un amore in cui una delle due persone coinvolte muore quasi subito, nei casi peggiori anche entrambe, non ha molta strada di fronte a sé.
Solo un po’, sarò sincera. Sono troppo egoista per essere davvero in sintonia con i suoi problemi. Ne ho già abbastanza per i fatti miei senza dovermi preoccupare d’altro. Ma comunque non mi provoca neanche particolare piacere vederla struggersi per una cotta per nulla corrisposta. D’altronde questo succede quando vai a innamorarti di una ragazza che ha occhi solo per un musicista dai capelli grigi.
Mi fa pena. Quel tanto che basta per farmi rendere conto di non essere del tutto marcita. È già qualcosa.
Kyōko, se vuoi posso farti un corso accelerato su come si sopravvive col cuore infranto. Sono un’esperta di caratura mondiale nel campo, ormai.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: Subutai Khan