Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirokia    04/12/2012    6 recensioni
La fama lo sta uccidendo, più in fretta del previsto, e Taylor in quegli occhi legge una sofferenza che non riuscirebbe mai a trasformare in una canzone.
[Harry centric]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Harry Styles
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo faccio per Lui



 

 

 

«”Esci con Harry Styles”, mi hanno detto, quasi fosse un invito. “Devi uscire con Harry Styles”, si sono corretti subito dopo, e ho capito di non avere scelta».
Taylor incrocia le mani sul tavolino quadrato, ben conscia che con tali parole non sarebbe mai riuscita a tirar su il morale al ragazzo.
«Mi dispiace,» aggiunge la cantante, e Harry non può fare altro che scuotere la testa, perché sa bene che non è colpa sua. «E’ vero, allora?»
«Cosa?»
«Stai insieme a Louis Tomlinson
Harry guarda il cucchiaino del caffè, lo fa tintinnare col dito.
«No,» dice a fatica, la voce che raschia. «L’esasperazione ci ha divisi» aggiunge, le parole a metà, come se gli stesse singhiozzando l’anima. «E vorrei ammazzarmi».
Giocherella con lo zucchero e la tazzina, quasi non avesse detto quelle parole ad alta voce, quasi stesse facendo ancora una volta lo stesso, identico pensiero.
«Lo amo da morire».
Alza lo sguardo verso la ragazza, e quando lei lo intercetta, si porta immediatamente la mano agli occhi, perché sta piangendo con le lacrime senza che possa fare nulla per impedirlo. Negli occhi stanchi e verde bottiglia di Harry Styles legge il Dolore, il dolore fisico e psicologico, legge la voglia di farla finita, legge la storia di un sogno fiorito che ha soffocato quello per cui ha lottato per davvero. La fama lo sta uccidendo, più in fretta del previsto, e Taylor in quegli occhi legge una sofferenza che non riuscirebbe mai a trasformare in una canzone. Nessuna canzone può raccontare i suoi anni passati a sopportare, ad amare in segreto, a piangere fino a vomitare, a fumare sigarette di nascosto per strappare via dalla lingua la voglia di sentire il sapore di Louis. Nessuno sarà in grado di reggere quel suo sguardo e dire “Va tutto bene”, perché no, non va tutto bene. Qualcuno potrà dirgli “Mi dispiace”, perché una vita come la sua, quella nascosta alle telecamere, non vorresti certo avercela. Ma Taylor non riesce a fare altro che asciugarsi le lacrime col pollice in silenzio, mentre Harry torna con gli occhi sulla tazzina e prende a girare piano il caffè zuccherato.
«Vorrei dirlo a tutti, ma se lo faccio Louis si arrabbia, e io non voglio che sia infelice a causa mia,» dice, l’anima che sembra singhiozzare ancora, il dito sul cucchiaino che trema. «Lo faccio per lui. Solo che se non lo urlo, muoio,» inghiotte la saliva, quasi si stesse impedendo di piangere, e manda giù tutto d’un colpo il caffè ormai freddo. Sbatte la tazzina sul piattino e abbandona il cucchiaino sul tavolo. «Sto morendo, e lui non se ne accorge,» mormora, e il lato della bocca di piega in un sorriso sarcastico, amaro. Poi si alza in piedi e fa un cenno a Taylor, che pure prende la giacca e copia i movimenti di Harry. «Andiamo,» la incita con un gesto della mano. Paga il conto di entrambi, poi esce dal bar, e Taylor non crede ai suoi occhi quando vede Harry fare un sorriso smagliante alle ragazzine in attesa fuori dal locale, macchine fotografiche alla mano.
“Lo faccio per lui.”

 

[519 words]

 

 


---



Sono più di 500 parole, ma voglio considerarla comunque una flashfic. XD
Spero sia piaciuta :3
Ah, ovviamente la Taylor è la Taylor Swift XD


Pagina facebook Mirokia: http://www.facebook.com/mirokiaEFP


Mirokia

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Mirokia