Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Memento_B    04/12/2012    2 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER 2x09.
Un Galeone dalla chiara forgia piratesca appare nel porto di Storybrooke. Da quando la maledizione è stata spezzata, sono stati numerosi gli eventi strani, ma mai il vecchio guardiano del faro si è trovato davanti ad uno spettacolo simile.
(Personaggi: Hook, Cora, nuovo personaggio)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled 1

Il Galeone dei Pirati

 

Una giornata come un’altra, a Storybrooke. Certo, Biancaneve ed Emma Swan hanno fatto finalmente ritorno a casa, ma la festa ormai è finita, e la cittadina è tornata alla normalità.

Il vecchio guardiano del faro è un uomo di nome Jacques; è alto e secco, e con dei tratti simili a quelli di un roditore. C’è chi dice che indossa gli stessi vestiti da quando è arrivato a Storybrooke: un cappello rosso scuro, una maglietta dello stesso colore, una giacca di un rosso più chiaro e un paio di jeans scuri. I capelli sono corti, un tempo probabilmente erano scuri, ma adesso sono di un bianco candido.  E’ impegnato in un solitario, sistema una carta dopo l’altra con estrema attenzione, senza avere alcuna fretta di terminare l’ennesima e monotona giornata di lavoro.

Poco distante da lui, vi è un bambino di cui pochi conoscono la vera identità. Sotto la maledizione, Jacques era suo nonno; una volta rotta quest’ultima, nessuno ha mai reclamato il bambino come figlio o altro, così hanno semplicemente deciso di vivere insieme, mantenendo la finzione di quel legame familiare.

Lucien è un bambino di circa otto anni, con dei fulvi capelli rossi e occhi castani; sguardo vispo, è un bambino forse un po’ troppo vivace e trova ogni scusa per non studiare, così da poter giocare liberamente.

<< Lucien, non dovresti studiare matematica? >> domanda Jacques, sistemando l’ennesima carta. Il suo tono è calmo, forse con una vena di rassegnazione. Sa bene che dovrà lottare per far studiare Lucien, ma adesso non se ne preoccupa.

Lucien, di tutta risposta, sbuffa. Posa sul pavimento di legno la macchinina con cui stava giocando ed alza poi lo sguardo, osservando lo specchio d’acqua fuori dalla finestra. Strabuzza gli occhi, incredulo.

<< N… nonno…>>

<< Mh? >>

<< C’è un galeone dei pirati qui fuori! >>

<< Lucien, basta giocare adesso! Davvero! >> Il tono dell’uomo è seccato e decide di alzarsi per costringere il nipote a studiare. Nel momento stesso in cui si alza dalla sedia, anche il suo sguardo si posa sullo spettacolo fuori dalla finestra. Spalanca la bocca con fare incredulo, mentre si strofina gli occhi con le mani. Non ha mai visto nulla di simile in anni di onorata carriera.

<< Per le mutande di Regina Mills… >> Sussurra, ancora sconvolto. Lucien ora lo guarda con l’aria soddisfatta, di chi sa di aver ragione.

<< Lucien, prendi il giubbotto, dobbiamo andare in città. Un galeone… roba da matti! >>

 

<< Eccola lì >>  Killian Jones richiude il cannocchiale aiutandosi con il suo uncino, per poi riporlo al suo posto. Sa che il vero viaggio inizia adesso, che tutto quel che hanno dovuto affrontare non era nulla, ma ha un solo obiettivo.

<< Storybrooke >> un sorriso maligno calca il volto di Cora, nei cui occhi si può leggere la soddisfazione per aver raggiunto la meta. Fra le mani, stringe una rosa appassita.

 

 

Note dell’autrice: Piccola flashfic scritta così di getto, senza grandi pretese. Insomma, la reazione del custode del faro all’arrivo di Hook non deve essere stata poi così nella norma. E… sì, Jacques è uno dei topini di Cenerentola, mentre Lucien è Lucignolo di Pinocchio.

Se volete lasciare una recensione per dirmi che ne pensate, ne sarei molto felice :)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B