Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: Annalauratb    05/12/2012    0 recensioni
Pernille è una ragazza di 22 anni københavnere (abitante di Copenhagen) di Amager (zona sud della città) responsabile,cocciuta e molto intraprendente.Sa sempre cosa vuole raggiungere nella vita,e alla fine lo ottiene sempre,nella vita come per il lavoro.Lavora come autrice di testi (anche se è alle prime armi e ancora non sa farlo bene del tutto)e assistente musicale di Søren Rasted presso l’Electron Studio,chiamato anche “The Lobby”,e si sente felice per aver realizzato il suo sogno,che fino a qualche tempo fa era solo inconscio,e di collaborare con il suo idolo.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pernille,en danske pige

Pernille è una ragazza di 22 anni københavnere (abitante di Copenhagen) di Amager (zona sud della città) responsabile,cocciuta e molto intraprendente.Sa sempre cosa vuole raggiungere nella vita,e alla fine lo ottiene sempre,nella vita come per il lavoro.Lavora come autrice di testi (anche se è alle prime armi e ancora non sa farlo bene del tutto)e assistente musicale di Søren Rasted presso l’Electron Studio,chiamato anche “The Lobby”,e si sente felice per aver realizzato il suo sogno,che fino a qualche tempo fa era solo inconscio,e di collaborare con il suo idolo.
                                          
                                              Giornata tipo di Pernille
07.30:sveglia dal cell (rigorosamente Iphone)con Party i provinsen
                                               ...(fa altre cose)
07.50:colazione (molto abbondante,meget danske,sikkert)
08.00:Partenza in bici direzione Nørrebro,distante 10 min circa
08.15:arrivo all’Electron studio,dove,dopo poco,arriva Søren e cominciano a lavorare fino alle 17.00 circa
Giornata tipo all’Electron studio
Ovviamente si va lì per creare musica XD,ma a volte,ai momenti di lavoro ci sono anche quelli di svago.In questi giorni si stanno registrando e modificando i testi di Partyboy e Farligh.Ed ecco a voi una scenetta di quello che succede.
 
Pernille: “Søren,iuuuuuuuuu,vieni qui,guarda se questo testo l’ho scritto ammodo perché mi sa che c’è qualcosa che non quadra,non ha un ca*** di senso”
Søren: “Pernille,hai ragione,c’è qualcosa che non va,comunque sei una brava autrice di testi,diciamo che hai molta fantasia,anche più di me e Nicolaj messi insieme”
P. “Grazie”
S: “Comunque vieni qua alla mia postazione con il testo,e lo guardiamo insieme”
    
Pernille va lì,e Søren scruta tutto il testo,e alla fine dice “qualche pezzo va levato dal testo,è troppo lungo,non va bene per una canzone di 3 minuti e mezzo-4,che andrà in onda su Danmarks Radio,e in altre”
P. “Va bene,lo sai che sono alle prime armi,e non posso saper fare del tutto a scrivere 1 testo”
S. “Hai ragione,scusa se ti ho fatto una partaccia,me ne assumo le responsabilità”
P. “Nessun problema”
 
...Qualche mese dopo,nel quale tutti i giorni si sono incontrati per lavoro...
 
S. “Pernille,ma lo sai che sei veramente bella?A parte che sai fare egregiamente il lavoro che ti richiedo di fare e hai belle qualità intellettuali,hai anche belle qualità fisiche”
P. “Søren,io mi sento un cesso in senso fisico,non in modo intellettuale però,ma sei uno strafigo allucinante,io appena vengo lì per farti vedere i testi mi vengono le caldane e mi batte forte il cuore,non capisco però come faccio a mantenere la calma,mah”
S. “Ti amo,Pernille”
P. “Ti amo,Søren,ma però sarà il caso che tu lasci Lene prima di metterti con me,non vorrei passare per una rovina famiglie,e non voglio far soffrire anche India e Billy”
S. “Ok,ci penso”
P “Ci rimettiamo al lavoro,che è meglio?Abbiamo una sfraccata di cose da fare,e mi viene anche l’ansia”
S. “Va bene”
                                            ...7 mesi dopo...
S. “Pernille,ho deciso,io ti amo,in questi mesi non ho fatto che pensarti,non ce la faccio a levarti dalla mia testa”
P. “E come la metto io,che ti amo da 1 anno,eh?”
S. “Basta,ti amo da morire,e facciamo quella cosina”
P. “Ora?Qui?E se ci becca Nicolaj come la mettiamo?”
S. “Qui dietro c’è una stanza più o meno segreta,andiamo lì”
P. “Ok”
     
                                       ...Dopo 15 minuti...
Nicolaj: “Sørennnn,Pernilleeeeee,dove siete? (Cerca in tutto l’Electron studio)Iuuuuu,ma dove vi siete cacciati?”
...Dopo 10 minuti li trova,e dice:“Ma si può sapere che cosa vi è saltato in mente?Zio,mi hai deluso,ti credevo così tanto fedele con Lene,e invece guarda con chi vai,con una ragazza  che ha la metà dei tuoi anni. Non ho parole”
S. “Hai ragione,sono uno str**** a fare così,vedi,a volte certe cose le capiscono più quelli come te,che sei giovane,che io”
...Dopo qualche mese,in cui la tempesta ormonale di Pernille e Søren si è calmata e regna l’armonia lavorativa...
S. “Abbiamo finito di scrivere i testi e registrare Partyboy e Farligh ,tutto questo grazie a Nicolaj,e anche ad una bravissima autrice di testi come Pernille”
P. “Grazie,non pensavo che con la mia poca esperienza in ambito musicale e di scrittura testi potesse arrivare a questo livello.Mi sto commuovendo per quello che mi dite,e mi sento realizzata per tutto ciò.Vi voglio bene” (e abbraccia Søren e Nicolaj piangendo dalla gioia,e loro fanno altrettanto con lei)
Hej Matematik: “Siccome sei brava nel lavoro,ti abbiamo voluto fare una sorpresa”          
P. “Che cosa?”
HM:“Ehhh,ora ti ci portiamo ad occhi chiusi”         
...Apre gli occhi,e si ritrova in una stanza piena di merchandising,manco fosse un concerto,e il merchandising è composto da:maglietta con la scritta “Party on till the break of dawn”,una spilla con il 6 (simbolo dell’ultimo album),la “divisa” loro,la palla con il logo ,le edizioni limitate dei cd e un pass con durata perenne per andare ai concerti (dato che è un’autrice non avrebbe diritto ad andare ai loro concerticome il resto del gruppo,andrebbe come una persona qualsiasi pagando il biglietto,che costa circa 200 dkk)
 
P. “Ma voi siete matti!Tutta questa roba solo perché sono brava nella mia mansione?”
HM: “Sì,te la meriti tutta,e poi non finisce qui”
P. “E che altro c’è?
HM: “Il rinfresco!”
P. fa una faccia tipo questa O.o
...E fu così che,nonostante tutti i casini,è finita bene.
                        ...2 anni dopo...
Pernille è diventata,in soli 2 anni,una fra le più bravi autrici delle canzoni degli Hej Matematik,ma non solo,anche altri artisti sia danesi,e in generale nordeuropei e del mondo anglosassone (che lei odicchia un po’,sinceramente).Oltre ad essere autrice,è diventata anche cantante,e le sue canzoni,in danese e in inglese,riscuotono molto successo locale e internazionale.
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Annalauratb