Fanfic su artisti musicali > Versailles
Ricorda la storia  |      
Autore: Black Swan    06/12/2012    2 recensioni
Sono emerso dal buio senza di te
E da allora, ogni giorno è avvolto nell'ombra...

La morte di Jasmine You vista attraverso Kamijo.
Personaggi: Kamijo, Jasmine You.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza Di Te

I personaggi di cui scrivo non mi appartengono e non ho contatti con loro. Non pretendo di descriverli come sono in realtà, né di descrivere situazioni realmente vissute da loro.

Quanto scrivo non è a scopo di lucro.

Le mie sono opere di fantasia e rivendico i miei diritti su esse solo in quanto sono state partorite dalla mia immaginazione.

La poesia, modificata per la trama, è contenuta nell'episodio 22 della seconda stagione di Cold Case "La mia migliore amica", viene recitata alla fine.

I diritti appartengono ai legittimi proprietari e non ci guadagno niente nell’usarla.

 

 

 

 

 

 

Legenda:

Questo carattere corsivo in blu = poesia

Questo carattere in nero = Kamijo’s PoV

 

 

 

 

 

 

 

Senza Di Te

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono emerso dal buio senza di te

E da allora, ogni giorno è avvolto nell'ombra

 

Il buio della tua malattia, lo stesso che ti ha portato via a dispetto di tutte le promesse, le rassicurazioni… le convinzioni.

Come ho fatto a crederci? Come ho potuto lasciarmi cullare dalla folle certezza che esistano i miracoli?

Quando è sorto il Sole, quella domenica, tu non eri più con me. A tradimento. Dopo meno di una settimana da una giornata di spensieratezza, conclusa con il coronamento di un sogno: il cielo notturno di Yokohama.

Lo hai visto un’ultima volta, ci sono riuscito. E lo hai fatto sulle tue gambe.

Quel giorno mi sono scordato che lentamente te ne stavi andando giorno dopo giorno.

Quel giorno non ho realizzato che era praticamente il tuo canto del cigno.

Quel giorno è comunque il ricordo di te che ho blindato nel mio cuore.

 

Ho chiesto al tempo di lavare via il mio dolore

E alla notte di portarmi da te

 

E adesso vago sperduto in questa vita che fino a ieri era la mia. Sgualcita, rammendata, logorata in alcuni punti… ma era la vita che ho desiderato per così tanto tempo.

Ogni stanza è uguale all’altra, ogni ora uguale a quella prima.

Non so più dove dirigermi perché ho perso il punto di partenza.

Quando i Lareine sono finiti ho pensato che non mi restava più niente… poi ho incontrato te, che silenziosamente, giorno dopo giorno, hai rimesso insieme i pezzi di quell’artista e lo hai reso all’uomo. Il tuo universo interiore merita di essere conosciuto, Kamijo-san, non puoi tenertelo per te. Proprio non puoi.

Hizaki, Teru e Yuki sono arrivati a restauro pressoché completato.

L’infinito affetto che ho provato subito per te, lo stesso che mi sta dilaniando adesso, era anche dettato da quella sicurezza: con te ero al sicuro.

Buttati, tanto c’è You a raccattare i pezzi.

Adesso ho Hizaki, Teru, Yuki, il gruppo, la musica, sono ad un passo dal successo mondiale che ho sempre desiderato… ma non ho più te.

Questa è una lacerazione che non so come ricucire.

 

Ma continuo a svegliarmi ogni mattina.

 

Perché te l’ho promesso.

Avanti. Anche per te, per coronare il tuo sogno insieme al mio.

Continuerò a svegliarmi e a lavorare, a scrivere e a comporre, a suonare e a cantare.

Senza di te, ma come se tu ci fossi.

Sempre.

Proprio come mi hai promesso due giorni prima di andartene.

 

 

 

______________________________________________

 

NOTE:

 

Prima o poi ne dovevo parlare, prima o poi dovevo affrontarla.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Versailles / Vai alla pagina dell'autore: Black Swan