Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Saritac1987    07/12/2012    5 recensioni
[Bill/Celio]
Celio sospirò; era la quarta e-mail che scriveva a Bill, sempre sullo stesso argomento. Sicuramente lo stava tediando, ma non voleva perdere l’unico motivo che aveva per contattarlo e avere sue notizie senza fargli capire che era cotto di lui fin dalla prima volta che avevano parlato.
Terza generazione.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una stupida scusa

 

Ciao Bill!

Lo so, continuo a scrivertelo, ma sono davvero contento del fatto che tu mi abbia presentato quel ragazzo! Le sue imprese con i Pokémon sono state fantastiche, e non riesco a non pensare a quello che ha fatto ogni volta che guardo il Rubino e lo Zaffiro che ha recuperato per me.

Digli ancora che lo ringrazio tanto.

                                                                           Celio

 

Celio sospirò; era la quarta e-mail che scriveva a Bill, sempre sullo stesso argomento. Sicuramente lo stava tediando, ma non voleva perdere l’unico motivo che aveva per contattarlo e avere sue notizie senza fargli capire che era cotto di lui fin dalla prima volta che avevano parlato.

Si tirò su gli occhiali che gli stavano cadendo e rilesse il messaggio. Un buon odore si stava diffondendo dalla cucina; nel forno c’era una crostata: il ragazzo aveva imparato a farle dopo aver scoperto dell’intolleranza di Bill, e da quel momento, per solidarietà, aveva iniziato a mangiare cioccolato fondente al posto del suo adorato cioccolato bianco, e margarina al posto del burro; aveva anche rinunciato al Latte Mumu, del quale era ghiotto fin da quando era piccolo.

Ormai le crostate fatte con margarina e marmellata di albicocche -la preferita di Celio, oltre che quella di Bill- erano diventate la sua specialità, ma il ragazzo non aveva ancora avuto il coraggio di invitare l’amico a mangiarne una fetta con lui: temeva che a Bill non piacesse, e quindi si bloccava ogni volta che aveva intenzione di invitarlo.

I pensieri di Celio vennero interrotti dal suo Hoppip. Il ragazzo si voltò: il Pokémon gli stava indicando la fotografia che avevano scattato insieme pochi giorni prima con il ragazzo che l’aveva aiutato. L’aveva fatta stampare perché Bill era venuto benissimo, e il ragazzo, ogni tanto, si perdeva nell’immagine dei suoi occhi scuri, di cui Celio era innamorato da sempre.

“Credi che dovrei invitarlo?” Chiese al piccolo Pokémon, che annuì contento.

Il ragazzo si voltò nuovamente verso il computer.

 

PS: ti va di passare a casa mia a Primisola, oggi pomeriggio? Potremmo parlare di Pokémon facendo merenda.

 

Si vergognava tanto che non rilesse nemmeno quello che aveva scritto e inviò il tutto immediatamente.

Hoppip gli saltò in braccio per farsi coccolare, così da far distrarre Celio.

La risposta di Bill non tardò; il suono dell’arrivo del messaggio fece trasalire il ragazzo.

 

Ho ringraziato di nuovo quel ragazzo per te :) comunque, verrò volentieri. A che ora?

                                                                           Bill

 

Sul viso di Celio spuntò un sorriso.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987