Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: CharlotteisnotReal__    07/12/2012    7 recensioni
Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.
Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.
~
Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



Prologo


 

Tuesday, 18th December


Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.

Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.

La ragazza guardava fuori dal negozio tutte le luci ed i festoni che decoravano le varie vetrine, quasi con riluttanza, mentre sistemava con cura alcune magliette su di uno scaffale e dava un occhio alla sorella minore che, con assoluta spensieratezza, trotterellava da una parte all’altra del negozio, noncurante del fatto che avrebbe potuto rompere qualcosa. Ad un tratto, qualcosa attrasse Daphne; era un nuovo capannone, posto nel mezzo del primo piano di quel centro commerciale. La bimba si accorse subito che quello non era il capannone di una qualche degustazione di vini o di promozione di qualche nuovo prodotto farmaceutico e subito volle andare a vedere di cosa si trattasse.

Saltellando corse dalla sorella e, come a richiamare la sua attenzione, prese a strattonarle con insistenza la manica del lungo maglione a pois. «Che cosa vuoi, peste?». Domandò infastidita Coraline. La bimba fece finta di niente e, sorvolando il tono minaccioso della sorella chiese: «Andiamo a vedere cosa c’è lì?» Indicò con il minuto indice il nuovo allestimento. Scorbutica la sorella le rispose con un secco “no”, al che la bimba prese a frignare, affinché la sorella cedesse. Purtroppo per lei Coraline era irremovibile ma, a giocar a suo vantaggio, fu il caso, che decise che il quel momento dovesse passar proprio di lì la madre delle due. La signora O’Moore, udendo i piagnistei della figlia minore le domandò cosa fosse successo e Daphne, vendicativa come solo i bambini sanno essere, diede la colpa alla sorella: «È stata Coraline –disse indicandola- non vuole portarmi lì!» Concluse indicando poi l’allestimento. La signora O’Moore sgridò la figlia maggiore, costringendola ad accontentare la sorella.

Coraline non ne poteva più. Per lei già solo il Natale era una tortura poi doverlo passare ad aiutare i genitori al lavoro e badare a sua sorella lo rendeva ancor più odioso. Rassegnata prese per mano Daphne e la portò alla nuova “attrazione” della bimba.

Dietro una transenna, degli uomini armeggiavano con delle assi in legno che, a detta del cartellone posto alla loro sinistra, avrebbe costituito la “casa di Babbo Natale”. Quando Caroline lesse dovette trattenersi e reprimere i conati di vomito mentre, al contrario la sorella non si trattenne e prese a saltellare di gioia. «Hai letto? –chiese alla sorella indicando il cartellone- Babbo Natale verrà qui!» Sorrise entusiasta. «Sì, ho letto. – Rispose secca- E smettila di indicare, è maleducazione!» La rimproverò Coraline, e subito Daphne mise il muso.

Le due tornarono finalmente al negozio. Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio.



 

Image and video hosting by TinyPic

"Mentre Coraline si preparava al peggio..."

 

 

 

Ehilà! :D
Salve belle gioie, come ve la passate?
Io sono reduce da una serata devastante, post ponte di sant’Ambrogio, ed una settimana sotto febbre e, come avrete capito tempo libero ne ho avuto anche fin troppo, indi per cui mi son messa a scrivere.
Dopo aver sospeso “Baby, I’m helpless” per mancanza di “testa” –che voi ci crediate o meno io ci mi devo impegnare a scriver quella storia, cosa che con altre non faccio- mi son venuti rimorsi paurosi leggendo di alcune di voi che son veramente dispiaciute così eccomi qui.
Visto che oggi Milano è sotto neve non potevo non postare una mini-fic all’insegna del Natale. :’)
Come avrete notato è un capitolo molto corto -500 parole tonde tonde-, nonostante si tratti del prologo, ma è una cosa voluta. La storia sarà composta da sette capitoli (la settimana di Natale) che non supereranno un tot di parole.
Vorrei che fosse una storia “leggera” e scorrevole, di passaggio oserei dire.
Bene, per ora è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate: sia della storia, sia di come è “impostata”
Un bacione e… Buona neve! (troppo presto per dire “Buon Natale”)
Carlotta. ♡

 



Evangeline

(Se siete interessate qui c’è la mia shot su Liam.)

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteisnotReal__