Videogiochi > Light Crusader
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    07/12/2012    0 recensioni
Piccolo estratto delle riflessioni di David Lander...
100 parole
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Light Crusader è un gioco RPG, sviluppato dalla "Treasure" e distribuito dalla SEGA per la vecchia console "Sega Mega Drive - 16 Bit cartridge" nel 1995.
La storia narra le vicende del cavaliere David Lander, un eroico spadaccino, al servizio del suo signore Re Frederick di Whitewood. Poiché Re Weeden, il fratello maggiore di Re Frederick, lo ha invitato espressamente, Sir David si reca immediatamente presso la corte reale di Green Row. Giunto al cospetto del sovrano, David apprende che molti degli abitanti di Green Row sono scomparsi misteriosamente. Neppure l'Oracolo di Sua Maestà, nonostante la sua sfera di cristallo, è in grado di penetrare questo mistero. Forte del suo coraggio, David accetta di indagare e di scoprire la natura della minaccia che affligge Green Row e la sua gente.
Ha inizio così un'avventura nell'ignoto, con battaglie e mostri di ogni tipo, nella quale David dovrà apprendere la leggenda di Re Garriott e della sua magica spada "Light Crusader"; la storia del malvagio demone Ramiah, imprigionato dentro Quattro Sfere dai maghi dell'antico Re; nonché gli intrighi del crudele stregone Bloodroke... Costui infatti, offrendo in sacrificio le anime dei cittadini rapiti, intende rompere il sigillo delle Quattro Sfere e riportare in vita il demone, onde distruggere Green Row e assieme vendicarsi della donna che lo ha respinto in passato.

 

Light Crusader OST - 01 Light Crusader
( clicca qui per guardare )

***

Diario di uno Spadaccino

 

Affettare mostri, sbloccare porte, raccogliere oggetti

 

Decisamente non è proprio quello che mi aspettavo di fare, quando Re Weeden mi chiese di investigare sulle misteriose sparizioni di Green Row.
Durante le insurrezioni degli orchi, a sud del regno di Whitewood, mi sembrava quasi di essere un “mietitore” piuttosto che uno spadaccino: affetta, taglia, lacera, squarta, sventra, sbudella… se solo ci ripenso, mi fa ancora male il polso!
E la storia si ripete, dovunque e comunque, non si scappa.
A quanto pare non c’è riposo, per un bravo e onesto uomo di spada, questa è la verità.
Sono proprio sfortunato!

Foto

FINE 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Light Crusader / Vai alla pagina dell'autore: telesette