Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: tsubaki    25/06/2007    8 recensioni
Il rapporto tra Trunks e Bra...è davvero tutto rose e fiori tra i piccoli Brief? One-shot davvero breve e introspettiva, punto di vista di Trunks.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Principessa

Principessa

 

 

 

Chi sei tu? Che cos’hai di particolare? Perché sei speciale?

Ai miei occhi sei solo una minuscola bambina dagli occhi azzurri che non fa altro che piangere e calamitare le attenzioni di tutti. Niente di più.

Come mai ti adorano tutti? Non hai fatto nulla per meritarti tutto questo!

Sei piccola, indifesa, irritante. Sei carina, e allora? Tutti i neonati lo sono. La mamma dice che lo ero anch’io nonostante uno sguardo troppo simile a quello di papà.

Già…papà.

Anche lui ti adora. Lui, il freddo principe dei saiyan che solo in punto di morte ha accettato di abbracciarmi…il guerriero che mi ha preso a pugni e a calci con la scusa di irrobustirmi e rendermi un degno erede…il padre assente e cinico che spesso mi trattava come una palla al piede e che continua a farlo tuttora.

Non sai neanche quanto ho sofferto durante la mia infanzia. Spesso ho desiderato essere al posto di Goten, orfano di padre. Tante volte ho desiderato essere nella sua situazione. Meglio un padre defunto che uno freddo e indifferente. Quasi malvagio.

Ho odiato papà, te lo confesso piccolina. Ma tu non proverai mai una sofferenza pari alla mia.

Già vedo che il trattamento a te riservato sarà diverso. Papà non ti porterà nella camera gravitazionale ad allenarti per ore e ore, non ti colpirà senza pietà, non se ne andrà come nulla fosse nonostante tu sia rivoltato sul pavimento a contorcerti dal dolore e con la faccia gonfia e il cuore sanguinante.

Papà ti tratterà come una principessa.

Lo sei, questo è vero. Ma perché allora anch’io non sono un principe?

Sono l’erede maschio del principe dei saiyan, perché la mia funzione sembra essere limitata a quella di guerriero?

Vedere il tuo faccino sorridente e bello mi fa imbestialire. Tu non soffrirai, piccola Bra. Tu sarai circondata dall’amore dei nostri genitori e dei nonni, e avrai anche un fratello maggiore pronto a fare tutto per te. Non sai quanto ho sognato essere al tuo posto.

Ho sempre desiderato avere un fratello maggiore, forse a causa del rapporto che vedevo tra Goten e Gohan. Volevo essere come loro, volevo un sostegno, un amico, una persona speciale da prendere come esempio. Ma non sono stato fortunato.

Sono il bambino più ricco del mondo, è vero. Ho sempre avuto tutti i giocattoli che desideravo, la mamma mi ha viziato come non mai. E lo farà anche con te, ne sono sicuro. Ma tu avrai anche l’affetto di papà.

La mamma dice che l’ho avuto pure io, ma si sbaglia. Papà me l’ha dimostrato solo una volta e anche se mi ha riempito di gioia devo ammettere che in quel momento l’ho odiato ancora di più.

Perché mi chiederesti tu. E’ semplice: perché poi mi ha abbandonato.

Mi ha dimostrato il suo affetto con un abbraccio, e poi se n’è andato. E ho creduto di averlo perso per sempre. Che stupido, vero?

Lui mi ha maltrattato, mi ha ignorato. E spesso ho desiderato che lui non ci fosse. E quando successe io come ho reagito? Mi sono arrabbiato. Ho pianto disperato, ho urlato il suo nome al cielo. E ho giurato vendetta. Mi sono impegnato per riavere quel padre odioso e strafottente che solo in punto di morte ha mostrato un minimo riguardo nei miei confronti.

La lotta contro Majin Bu è stata terribile, Bra. Un giorno te la racconterò. E probabilmente tu non mi crederai, non vorrai accettare il fatto che papà abbia venduto la sua anima ad un mostriciattolo e che abbia ucciso tante persone senza rimpianti.

Tu vedrai l’anima buona di papà, quella che la mamma e io siamo riusciti a forgiare con anni e anni di fatica. Tu avrai un papà presente, forse anche affettuoso.

Non sai quanto ti invidio. Io ho lavorato per te. Ho creato il papà adatto ad una principessa. Mi picchierei con le mie stesse mani.

Io dovrei essere al posto tuo, dovrei avere io tutta l’attenzione e l’amore di papà. Non tu, dannazione!

Credo di odiarti, Bra. Lo so, sono un pessimo fratello maggiore. Ma non posso farci nulla.

Ti odio, ma terrò questo sentimento chiuso nel mio cuore. Fingerò di adorarti, fingerò di volerti bene fino quasi a convincermi di questi sentimenti. Ma continuerò ad odiarti.

Sono patetico, non credi?

Pur di non andare contro papà farò finta di voler bene alla mia sorellina. La principessa dei saiyan è intoccabile. Lo so, se dovessi ferirti anche solo a parole ricaverei solo l’odio di papà. E ho troppo faticato per avere il suo amore.

Ora dormi piccola principessa. Smetti di piangere, non ne hai alcun motivo. Dormi e fai silenzio. Ringrazia il cielo di essere così fortunata.

Non piangere più, io non te lo permetto. Dormi e sii felice.

La principessa dei saiyan non soffrirà mai, ti do la mia parola. E ti prego, affezionati a me, dammi un po’ del tuo amore. Ne ho bisogno.

Ho solo una richiesta: ti supplico, lascia qualcosa anche a me. Lascia che papà voglia bene anche a me e che me lo dimostri anche vagamente.

E te ne sarò grato per sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE

 

 

 

 

 

ç___ç Che tristezza!

Ho descritto un rapporto tra fratelli diverso da quello che viene descritto normalmente. Ma nella mia testolina è questa la situazione tra Trunks e Bra.

Spero di non avervi depressi, non era mia intenzione. Ho solo espresso i miei pensieri.

Grazie per aver letto la ff, e lasciate un commentino se vi va!

Lo so, è molto corta! Ma non c’era altro da aggiungere!

E’ la prima ff su Dragon Ball che scrivo senza Vegeta e Bulma come personaggi…mi fa molto strano! Anche se indirettamente sono presenti anche loro!

Bene, ora vi lascio!

Alla prossima!

Baci, tsubaki

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tsubaki