Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: bluemary    25/06/2007    6 recensioni
Vegeta è finalmente riuscito a trasformarsi in super saiyan ed ottenere la sua vendetta nei confronti del suo rivale di sempre, ma a quale prezzo? Nel frattempo, una donna con il cuore in gola ed un bambino in braccio attende di sapere se l’uomo a cui ha donato il suo amore e la sua intera esistenza sia stato davvero sconfitto dalle ombre del suo passato. Storia scritta per il concorso indetto da LeftEye e Sonia_Vit nel forum.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertenze: Nonostante siano indipendenti l'una dall'altra, questa fanfiction potrebbe essere considerata come un ipotetico seguito di "Frammenti di luce". Comunque questa storia, almeno inizialmente, è ambientata dopo la sconfitta di Freezer ed il ritorno di Goku sulla Terra, partendo dal presupposto che sul pianeta non siano mai arrivati né i Cyborg né Mirai Trunks.




-Prologo: Il declino della luce-


"Deliver me from this war
It´s not for me it´s because of you
Devil´s instant my eternity
Obey to kill to save yourself”


da "10th Man Down" dei Nightwish


È il tramonto, il momento in cui l’ultimo raggio di sole si tende ad accarezzare la terra per poi svanire all’orizzonte, colorando il cielo già rosso con un’ulteriore sfumatura simile al sangue appena versato.
Non un refolo di vento spazza la pianura in cui ogni forma di vita sembra essere stata cancellata in un battito d’ali, come se non fosse mai esistita, e il silenzio, dopo quella battaglia tra due grandi guerrieri che ha scosso l’intero pianeta, è qualcosa di incredibilmente profondo e quasi irreale, il giusto accompagnamento per il quotidiano declino della luce.
Una figura dà le spalle agli ultimi bagliori del tramonto, camminando verso la città più vicina con i passi fieri del vincitore.
Il suo incedere minaccioso contiene una nota di esultanza, la stessa soddisfazione che trapela dai suoi lineamenti spietati.
L’istinto della lotta, l’atavico desiderio di distruzione e morte insito in ogni cellula di quei guerrieri addestrati come assassini fin dalla nascita, è emerso in un’ondata di rabbia abbastanza ardente da cancellare mesi interi di ricordi e parole; i volti contenuti nella sua mente sono stati accartocciati come carta bruciata e poi ridotti in cenere, in modo da non ostacolare l’opprimente senso d’odio e frustrazione che gli avrebbe concesso di divenire quel perfetto guerriero di cui ancora adesso porta le sembianze.
L’ha invocato con una voce resa roca dalla collera e dall’umiliazione, e infine quel potere che gli spettava fin dalla nascita ha risposto al suo richiamo. I suoi occhi di tenebra sono diventati azzurri, di un azzurro cupo in grado di soffocare qualunque bagliore fosse riuscito a rischiarargli lo sguardo, in un passato che non è mai parso tanto distante. La bocca è ancora piegata in quel ghigno carico di arroganza che aveva spaventato i terrestri infinito tempo prima e ora è tornato per accompagnare con la sua derisione una mano portatrice di morte. Un’aura dorata e splendente lo circonda, emblema del guerriero perfetto, eppure quella luce quasi abbacinante nasconde la perversa bellezza dell’oscurità. Non c’è traccia di pietà o esitazione nei suoi lineamenti scolpiti dalla gioia selvaggia dell’assassinio, né per gli sventurati che presto assaggeranno la sua furia, né per il corpo steso inerte alle sue spalle.
Vegeta avanza fiero nella piana silenziosa e le sue mani sono sporche di sangue.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: bluemary