Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Anima_dei_libri    08/12/2012    3 recensioni
Le emozioni che sto provando sono indescrivibili, può un cuore reggere tutto questo?Mi avvicino e noto che lei sta facendo lo stesso, si alza sulle punte, mi getta le braccia al collo, i nostri volti si avvicinano lentamente...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei quel destino che mi porto dentro.

 

Infilo la chiave nella serratura e con non poche difficoltà riesco a varcare la soglia di casa. Maledizione, Alice mi ha letteralmente ricoperto di buste, scatoloni e oggettini vari, che adesso non ricordo neanche cosa siano. Appoggio tutto sul tavolo in cucina, e a passo lento e pesante mi dirigo verso il divano, devo assolutamente sedermi e riposare 5 minuti altrimenti impazzisco. Quel concentrato di forza e velocità riesce a stendere al tappeto un licantropo di 2 metri che combatte contro i più pericolosi vampiri! Ma lei non è una semplice vampira, no, lei è Alice Cullen, colei che riesce ad organizzare da sola un matrimonio in meno di un mese! Da starci male al solo pensiero.

 

Domani è il gran giorno, io e Nessie ci sposiamo.Nessie, la mia forza, la mia ,non esagero, la mia salvezza, è stata lei a salvarmi dal baratro circa 10 anni fa, quando l'unica cosa che desideravo era la mia morte per fuggire da quell'oceano di dolore .

 

Le cose per me non sono mai andate bene, mai, ho perso mia madre a soli 9 anni in un incidente stradale che la porto via da me per sempre. A casa siamo rimasti solo io e il mio vecchio, che pochi anni dopo la morte di mamma è rimasto paralizzato, e io dovevo occuparmi di tutto, ma l'ho sempre fatto col sorriso sulle labbra, cercando di rallegrare le sue giornate sempre più pesanti, infondo io ero l'unico a cui si potesse aggrappare da quando Rachel e Rebecca ci avevano lasciati soli, per poter frequentare l'università.

 

Ed ecco che arriva la mia prima trasformazione, avvenuta in una gelida serata di febbraio,non doveva succedermi in quel periodo! Ero felice, ero diventato il miglior amico di Bella.Bella, colei che cedevo di amare, colei per cui ero disposto a combattere contro un vampiro che minacciava di portarmela via, Bella il mio primo amore, Bella colei per il quale ero sempre e in continua sofferenza, non mi amava come io amavo lei, mi considerava solo un amico, il suo migliore amico e questo bastava ad uccidermi, ero legato a lei in una modo impossibile da definire.Ma in realtà non era Bella a cui ero legato, era Lei! Sin dall'inizio è sempre stata lei, quella a cui ero legato. Renesmee.

 

Quando la vidi per la prima volta in braccio a sua zia Rosalie, tutto dentro di me si spezzò, volò via, tutto fu cancellato, dolore, morte, sofferenze. Restava solo lei come mia ancora, e lo è tutt'ora!Nessie mi ha cambiato,ora sono felice, davvero felice! Se solo penso che volevo ucciderla perché era stata lei la causa della morte di Bella sto male, ma lei non me lo fa pesare, anzi mi consola, dicendomi che la mia era una reazione normale a tutto quello che stava succedendo. Ma come fa a calmarmi e a farmi ragionare e ritrovare la giusta strada?Non riesco mai a spiegarmelo!Nessie non è mai stata una ragazza di molte parole, ha sempre usato il suo potere per comunicare, ma con me parla per ore ed ore, lei sa quanto io adori la sua voce, cosi cristallina, perfetta!

 

Quel pomeriggio,quando le chiesi di sposarmi, inizio a urlarlo per tutta La Push, fermava i passanti dicendo loro “ Ci sposiamo, non ci cedo ci sposiamo!” e contemporaneamentepiangeva dalla gioia ! Ricordo ancora quegli attimi, eravamo appena ritornati a Forks, eravamo stati da Charlie e Billy che oramai vivevano insieme come due fratelli, avevo in tasca quel piccolo anello comprato a Seattle dove vivevamo insieme da quasi sei mesi, l'avevo comprato nel miglior negozio della città, per la mia piccola desideravo solo il meglio. Dopo aver passeggiato per tutta La Push e dintorni la portai in spiaggia , era il crepuscolo, il momento della giornata che lei preferiva, m'inginocchiai, come vuole la tradizione e le chiesi “Renesmee?Vuoi tu, perfetta creatura scesa dal cielo per salvarmi la vita, sposare me, il tuo Jake che può solo prometterti di amarti per il resto dei suoi giorni?” Le chiesi tutto d'un fiato con le lacrime agli occhi, “ Siiiiii lo voglio!E vuoi tu Jacob Black sopportare per l'eternità questa vampirastra che ti ama più della sua stessa vita?” Mi rispose gettandomi le braccia al collo e iniziando a piangere,la strinsi più forte a me e non riuscendo a trattenere tutta quella felicità e scoppiai in lacrime anch'io.

 

Andammo subito a Casa Cullen per dare la notizia, a dire il vero avevo un po paura, non di suo padre Edward che oramai per me era diventato come un fratello, ma della reazione di Bella, sua madre, non che mia migliore amica. Ricordavo ancora chiaramente l'ultima volta che le diedi un annuncio importante!Quando arrivammo ci stavano aspettando tutti nel grande salone, Edward ci guardava e sorrideva, aveva già letto tutto nelle nostre menti. “Abbiamo un annuncio da fare!Un annuncio che cambierà le nostre vite!” disse Nessie “ Divento zio di un Baby lupetto eh?” rispose Emmett con quel suo tono malizioso.”No” rispose Nessie arrossendo leggermente, sapevo quanto desiderasse avere un figlio.
“Ci sposiamo” le parole uscirono all'unisono dalle nostre bocche.
Rimasero tutti fermi per pochi secondi (è pur vero che i vampiri sono immobili, ma quella volta esagerarono)per poi iniziare ad abbracciarci e congratularsi con noi. Alice iniziò da subito ad organizzare il tutto. Chiesi a Bella di farmi da testimone di nozze, mi abbracciò, fu come abbracciare il granito, ma non m'importava, era pur sempre la mia Bella, la mia miglior amica!Se avesse potuto piangere l'avrebbe fatto quella sera.

La data per le nozze fu fissata per l'11 settembre, la data in cui Nessie venne al mondo!In cui la mia vita cambio per sempre.

 

 

Domani sarà il giorno più importante delle nostre vite, sarà il giorno in cui finalmente io e Nessie saremo legati da un legame ancora più profondo di quello che già ci unisce da sempre, da domani apparterrò per sempre a lei.

 

E cosi, ripensando al mio passato,e al mio futuro, scivolo in un sonno profondo.

 

 

 

 

*Toc-toc*

“Jake??Jacob??”

Una voce familiare mi sveglia dal sonno, mi sono addormentato sul divano, mi alzo,guardo l'orario, sono le 6 del mattino, apro la porta e mi ritrovo il mio suocerino già pronto, ma deve sposarsi lui o io?
“Buongiorno!Jacob ancora non sei pronto?”
“Buongiorno! Premettiamo io la notte dormo cosa che dovresti fare anche tu, sei pallidissimo, ma poi la cerimonia non è alle 9? Sono appena le 6!”
“Ah-ah carina questa!Smettila di lamentarti,sembri una pappa molle!Muoviti, lavati ti aspetto in macchina! Alice ti vuole a casa entro mezz'ora”
“Ai suoi ordini paparino!” gli dico prendendolo in giro. So quanto gli dia fastidio che io lo chiami con questi soprannomi.
“E non chiamarmi paparino!” mi ringhia.
“Certo certo.Papà!” dicendo questo, mi dirigo in bagno.

Apro il getto dell'acqua al massimo, sono troppo nervoso una bella doccia calda è quello che ci vuole per rilassarmi un po' e risvegliarmi completamente. Ovviamente la doccia non ha dato i risultati sperati,l'unica soluzione è Jasper, lui è l'unico che possa calmare tutta questa agitazione.Prima di scendere vado in camera mia, apro un cassetto e prendo un bracciale,il bracciale che mi regalò mamma per il mio 9 compleanno, è un oggettino minuscolo, con su scritto 'Per sempre insieme' è l'unica cosa che mi lega a lei,e sono sicuro che oggi lei è con me,mi è vicina.Poso il bracciale in tasca e a passo spedito vado in macchina.Il viaggio sembra durare un eternità, forse è l'ansia di rivedere Nessie, o sono io ad essere troppo agitato. Finalmente arriviamo a casa Cullen e subito mi dirigo verso la camera di Ness, quando sento due mani fredde bloccarmi.

“Ehm no lupo, tu li non entri!Rose è stata chiara, non puoi vedere la sposa prima della cerimonia, porta sfortuna”
“Ma quale sfortuna, spostati Emmett, voglio vederla solo per un attimo, ti prego!” gli chiedo quasi supplicandolo.
“No mi dispiace Jake, ma Rose è stata chiara, vorrei farti passare,ma dopo finirei in guai molto seri!” mi dice strizzandomi l'occhio. Non posso non ridere con lui, con Emmett è un continuo di battutine e scherzi.
“Ora va da Alice, sta impazzendo, le farai saltare gli occhi fuori dalle orbite prima o poi!Oh povera sorellina mia!”
Allora è meglio che corra da lei prima che mi ammazzi, vado a prepararmi, ciao bello!” gli dico e mi dirigo verso la camera di Alice e Jazz.
“Alice?”
"Sono qui, Jake entra, sei arrivato finalmente, ecco allora li sul letto c'è il tuo vestito, sul comodino ci sono i fiori per il taschino e le fedi le tiene Bella altrimenti con tutto questo nervosismo te le dimentichi di sicuro! Ah e auguri” dicendo questo si avvicina e mi abbraccia, resto di sasso ma ricambio l'abbraccio.
“Grazie di tutto, Alice, davvero!”le dico, ma lei m'interrompe “ E di che?Dovere nipotastro” mi dice scompigliandomi i capelli
“Vuoi che faccia salire Jazz per darti una calmata o ce la fai?”
“No grazie Alice, ce la faccio, ce la faccio!”le dico per rassicurarla. “Allora io vado!Ti aspettiamo tutti giù” mi dice allontanandosi e lasciandomi solo.

Con Alice ,col tempo si è creato un bel rapporto come con tutti i Cullen d'altronde, sono la mia seconda famiglia!Inizio a prepararmi e in poco tempo sono pronto, mi avvicino allo specchio,vedo riflesso a un giovane uomo pronto ad affrontare la sua nuova vita, vedo me, il vero me, quello felice, solare, allegro. Immerso nei miei pensieri non mi accorgo che Bella è entrata in camera.

“Ehy, ma come siamo eleganti. Sei bellissimo Jake!”
“Anche tu non scherzi, bhè tralasciando la puzza!” le dico sorridendo.
“ Non ti uccido solo perché devi sposare il mio angelo, altrimenti eri un lupo morto, Black.”
“Pfff sai che paura!Guarda tremo.” e le indico la mia mano.
Non le riesce la parte della seria e scoppia in una fragorosa risata. “Ora facciamo i seri, devo dirti una cosa. Sono felice che lei abbia te, lo sai questo, non è vero?Vi auguro il meglio, ve lo meritate, te lo meriti, hai sofferto molto, Jake e non sai quanto mi dispiaccia”
“Si lo so, tu ed Edward non fate che ripetermelo e ve ne sono grato, ma ora basta paranoie, il passato è passato!Io voglio ringraziarti, per aver messo al mondo il mio angelo, colei che mi protegge da tutto e tutti! Grazie Bella per aver combattuto contro me, contro Edward, contro tutti per mettere al mondo Nessie, se tu non l'avessi fatto, ora non saremmo qui.”
Le dico pieno di gratitudine, lei abbassa gli occhi e si avvicina per abbracciarmi.
“Ora basta discorsi strappalacrime che io non posso versare, scendiamo giù ci aspettano!” mi dice.
“Su-sub-Subito”
“Che fai balbetti ora? Lo so sei agitatissimo è normale, ma rilassati,oggi è un giorno magico Jake!”mi dice e si avvia verso il cortile dove già sono arrivati gli ospiti, scendo anche io e quando arrivo prendo dalla tasca il bracciale, lo stringo forte in mano , e attraverso la navata, sono emozionato, ho il cuore che batte più veloce del solito,mi posiziono sotto il piccolo arco di rose bianche e li aspetto il mio angelo.

Sta arrivano, tutti gli ospiti si girano ad ammirarla, è bellissima avvolta nel suo abito bianco,stringe forte il braccio di Edward, è emozionatissima, alza lo sguardo ,i nostri occhi s'incontrano,e tutto intorno a me sparisce c'è solo lei. Le sorrido. Solo pochi metri ci dividono, camminano lentamente, sembra ci mettano un eternità. Finalmente la distanza viene annullata ed eccola, in tutto il suo splendore di fonte a me, Edward con un gesto simbolico mi porge la mano di Nessie, riesco solo a pensare “Grazie” e lui mi sorride. Incredibile come i nostri rapporti siano cambiati, qualche anno fa desideravo solo la sua morte e ora eccomi qui, sto per sposare il suo angelo, e riesco solo a ringraziarlo, di tutto.

Il prete ci invita a salire il piccolo gradino del altare. Guardo le nostre dita intrecciate, e stringo di più la sua mano.
“  Siamo qui riuniti, questa mattina, per celebrare il matrimonio dei giovani Jacob e Renesmee.
"Ora, vuoi tu Rensemee Carlie Cullen prendere il qui presente Jacob Black, amarlo e unire la tua vita alla sua?” Sento il cuore gonfiarsi di emozione.
“Si, lo voglio” risponde con la sua voce squillante ma allo stesso tempo carica di dolcezza.
E vuoi tu, Jacob Black, prendere la qui presente Renesmee Carlie Cullen, amarla e rispettarla per il resto della tua vita?”

Fisso i suoi normi occhioni color del coccolato al latte e le sorrido “Si lo voglio,”

Certo che lo voglio, come non potrei. Lei è il mio tutto, lei è diventata la mia vita, lei il mio raggio di luce, lei la ragione del mio sorriso, l'unica ragione del mio sorriso, lei è l'unica che io abbia mai amato veramente.

“Vi dichiaro ufficialmente, marito e moglie. Jacob puoi baciare la sposa.”

Le emozioni che sto provando sono indescrivibili, può un cuore reggere tutto questo?Mi avvicino e noto che lei sta facendo lo stesso, si alza sulle punte, mi getta le braccia al collo, i nostri volti si avvicinano lentamente e finalmente ci baciamo.
I nostri corpi aderiscono perfettamente,proprio come due tessere di un puzzle che combaciano alla perfezione. Le nostre famiglie e gli invitati si alzano dalle poltroncine e iniziano ad applaudirci e ad augurarci il meglio, dalle file del branco partono anche degli ululati. Jared,Embry e Quil, i soliti cretini. Ma io non bado a nulla, ora e per sempre, per me esiste solo lei.
Ora siamo ufficialmente sposati, l' eternità è nostra e noi la trascorreremo per sempre insieme.

“Ti amo Jacob” Mi sussurra emozionata. “Anche io ti amo. Nessie. Per sempre”.

                                                                                                                                                                                    FINE



Allora se sei arrivata fin qui Grazie mille! Questo mi fa ben sperare di non aver scritto una schifezza.
Non sono riuscita a trattenermi dallo scrivere qualcosa su queste due meraviglie, peccato che Steph non abbia approfondito meglio la loro storia.
Vorrei ringraziare la mia stellina Maya .Grazie mille *_* Ti voglio bene.
Comunque bando alle ciance (?) Grazie di aver letto la  mia seconda os, spero ti sia piaciuta e niente se ti va lascia una piccola riecenzione/critica costruttiva, accetto tutto!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anima_dei_libri