Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    08/12/2012    4 recensioni
(JohnxPaul)
R.I.P. John Lennon
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

R.I.P. John Lennon

 

All my loving

 

“Close your eyes and I'll kiss you,

Tomorrow I'll miss you.”

 

 

“Domani… - si era sempre detto - …domani glielo dirai.”

Domani era perfetto, perché avrebbe avuto il tempo di raccogliere pensieri e parole per consegnarli all’unica persona che rappresentasse una solida costante nella sua vita.

Nel bene e nel male.

John Lennon.

E Paul aveva rimandato così tante volte che alla fine aveva perso il conto, lasciando che qualunque scusa fosse più importante di ciò che lui provava realmente.

Domani c’era Amburgo e Paul non voleva interferire con quell’eccitazione che aveva coinvolto tutti, John per primo.

Domani c’era Julian e Julian aveva bisogno di John, molto di più rispetto a Paul.

Domani c’era Yoko e lei lo aveva coinvolto in un modo che ferì Paul, nel più profondo del suo cuore, facendolo sentire solo un puntino insignificante nell’universo di John Lennon.

Domani c’era sempre qualcosa più importante di Paul.

Ma lui non si era mai lasciato scoraggiare. Perché prima o poi sarebbe arrivato anche il suo domani, il giorno in cui gli avrebbe finalmente potuto dire che non passava giorno senza che Paul pensasse a lui con una tenerezza che lo rendeva nello stesso momento l’uomo più felice e più triste del mondo. E andava bene così perché il semplice pensiero che da qualche parte del mondo ci fosse John, che ci fosse la sua voce alla radio, la sua immagine in televisione… era già una speranza, un dolce conforto per Paul.

E poi era giunto un altro domani.

Era arrivato il domani in cui John non c’era più e il calore del suo corpo era stato spazzato via dal freddo ferro di piccoli insignificanti proiettili.

Il solo pensiero di quel corpo all’apparenza tanto forte, ma in realtà così fragile, che cedeva alla violenza dell’uomo, la stessa violenza contro cui John aveva combattuto, era insopportabile per Paul. Una violenza che gli aveva impedito di dire addio ai suoi cari.

E Paul… Paul non si dava pace perché aveva ancora così tante cose da dire a John.

Poi qualcuno aveva detto che nel momento in cui era arrivato John, in ospedale stavano trasmettendo una canzone.

 

 

“Close your eyes and I'll kiss you,

Tomorrow I'll miss you.”

 

 

Trasmettevano una canzone di Paul, trasmettevano “All my loving”.

Allora forse il destino, nella sua crudeltà, aveva lasciato una piccola speranza. Almeno per Paul.

Come se lui stesso potesse parlare con John.

Dai, John.

Chiudi pure gli occhi. Non aver paura.

Sarò proprio lì accanto a te.

E ti bacerò, perché oggi è il mio giorno, John. È il mio domani.

E…non ridere, John, ma te lo devo dire. Ti amo.

Ti amo, ti amo, ti amo.

Ricordalo per sempre. E se proprio vuoi, te ne puoi andare.

Ma sappi che mi mancherai domani. E il giorno dopo e quello dopo ancora.

Mi mancherai per sempre.

Mi mancherai da morire.

Ed è questo quello che sarebbe rimasto a Paul.

Tutto il suo amore.

Una manciata di rimpianti, troppe canzoni, infiniti ricordi. Ricordi di risate, litigi, sorrisi, pianti, sguardi fugaci…

Così tanti ricordi che forse…

Forse Paul non aveva mai avuto bisogno di un suo domani.

Perché Paul era sempre stato lì accanto a John.

Perché Paul era sempre stato l’oggi di John.

 

 

 

 

Ok, non so da dove sia uscita questa cosa. Volevo scrivere qualcosa per John, per questa giornata così triste e questo è quello che è uscito.

Su “Il libro bianco dei Beatles” dicono davvero che in ospedale stavano trasmettendo una versione strumentale di “All my loving” quando John arrivò. E da qui è partito il filmino mentale.

Niente, spero sia piaciuta.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85