Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    26/06/2007    11 recensioni

È una collana raffinata ed elegante. Ogni rifinitura d’oro, ogni pietra incastonata, ogni singola parte di questo gioiello esprime unicità e splendore, come se desiderasse raccontarmi la sua storia e… ammonirmi.
Le gemme rilucono in modo sinistro: sembrano compiacersi della propria superiorità e dei segreti che racchiudono.
Noi sappiamo qualcosa che tu non sai, bambina.
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Jewels Talk-

Gioielli

 

 

È una collana raffinata ed elegante. Ogni rifinitura d’oro, ogni pietra incastonata, ogni singola parte di questo gioiello esprime unicità e splendore, come se desiderasse raccontarmi la sua storia e… ammonirmi.

 

Le gemme rilucono in modo sinistro: sembrano compiacersi della propria superiorità e dei segreti che racchiudono.

 

Noi sappiamo qualcosa che tu non sai, bambina.

 

Sembra vogliano dirmi che è bella quanto letale.

 

Letale. Da quando sono entrata in possesso della collana  le associo spesso quest’aggettivo. Ma come può, un gioiello, essere letale?

 

Può incutere soggezione, per lo sfarzo. Può imbarazzare, per la sua eccessiva particolarità. Può compiacere, per la sua divina perfezione.

 

Ma, è certo: un gioiello non può intimorire.

 

Comunque non credo di aver altra scelta, domani è il mio matrimonio e ho da poco ricevuto la visita della mia futura suocera.

 

Era venuta per portarmi questa collana in dono.


“Fa parte della nostra famiglia da secoli” mi ha detto col suo tono sempre ben moderato “Ti prego di indossarlo durante il matrimonio, ma prima di esso… non dovrai farne parola con nessuno. Giura!”

 

Ho giurato. Ed ora sono qui, con l’abito da sposa e questa splendida collana tra le mani.

Avevo pensato  di abbandonare il gioiello, ma questo, sì, proprio lui, mi ha richiamata. Ho deciso che lo indosserò tenendo fede alla parola data: mi pare uno spreco rinunciare ad esibire una tale meraviglia dell’arte gioielliera.

Sarò una sposa magnifica.

 

Devo ammettere che la signora Malfoy mi è sempre parsa un  po’ strana…quasi gelida. Sembra appartenere ad un altro mondo e, di certo, non mi ha mai ispirato fiducia. Ma nonostante tutto indosserò quel gioiello di ineguagliabile fattura…

 

 

 

…ho sempre sognato di indossare una collana di Opali.

 

 

 

 

_________________________________________

Questa è la mia prima flash-fic su Harry Potter, i personaggi non sono specificati -fatta eccezione per il cognome Malfoy- proprio perché la vera protagonista è la collana di Opali.

Se vi è piaciuta, ma anche no, oppure volete solo qualche delucidazioni, potete lasciarmi una recensione (che è sempre gradita!).

Grazie.

 

Mala Mela




P.s.: La collana di Opali è quella che appare in Harry Potter e la Camera dei Segreti e, successivamente, in Harry Potter e il Principe Mezzosangue ^^
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela