Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny01    26/06/2007    0 recensioni
hermione è alle prese con l'ultimo mese di scuola, quando suo cugino paul appare misteriosamente ad Hogwarst per rivelarle una notizia che la lascierà senza parole.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una splendida mattina soleggiata, quando Hermione Granger scese velocemente le scale del dormitorio femminile di Grifondoro, diretta alla lezione di Aritmanzia. Non voleva rischiare di fare tardi, e non perdeva occasione per scambiare due parole con la professoressa prima del suono della campana.era sempre stata attratta dalla materia, e riceveva numerose lodi sia dalla docente che dai compagni, che spesso le chiedevano ripetizioni.Non immaginava minimamente che quella mattina sarebbe accaduto qualcosa. Entrata in aula, si ritrovò davanti un viso familiare, che la salutò freddamente: “Ciao Hermione”.Suo cugino Paul … “paul, non posso crederci , cosa ci fai qui?è una tale sorpresa!!”La ragazza era rimasta realmente stupita da quell’arrivo inaspettato. “sopresa non direi, dato quello che sto per dirti”.

****

Hrmione voleva urlare, piangere, disperarsi, ma la lezione di Aritmanzia era da poco cominciata ed era costretta a ricacciare indietro le lacrime…come era potuto accadere?Non riusciva a darsi una spiegazione valida, un tenero conforto in cui crogiolarsi in attesa della fine della lezione.Suo cugino era stato esplicito, era arrivato dritto al punto della questione, senza giri di parole…forse era per questo che lo ammirava tanto.Un ragazzo così forte nonostante le avversità che da sempre aveva dovuto contrastare, fin da piccolo, quando era rimasto orfano, adottato dai migliori amici dei genitori.E adesso anche lei avrebbe dovuto tirare avanti. Ma adesso, quella forza che sempre aveva riscontrato nel cugino, diventava un motivo di odio per la giovane.Come era potuto venire ad Hogwarts per dirle che la madre di Hermione era stata catturata da alcuni mangiamorte e che era ormai in pericolo di vita?Cosa speravano di ottenere, una serie di informazioni da parte della ragazza su Harry Potter?Lei stessa non aveva più notizie dell’amico da quando era nuovamente partito alla ricerca di un nuovo Horcrux in compagnia di Ronald Weasley e alcuni membri dell’ordine.In quell’occasione si era rifiutata di partire con gli amici in cerca del penultimo frammenti dell’anima di voldemort, perché, nonostante la guerra fosse in arrivo, desiderava terminare l’ultimo mese di scuola.In fondo aveva bisogno di un diploma ed era sempre stata presente in passato,nei tentativi di ritrovamento di nuovi horcrux: ad esempio durante la distruzione della coppa di tassorosso, o della scoperta del misterioso personaggio R.A.B, fratello di Sirius Black. Inoltre, era stata una decisione comune quella di lasciare Hermione ancora per un breve periodo a Hogwarst, sia per ricercare nuovi brandelli di passato di Regulus, sia per appianare le divergenze con i serpeverde…in fondo avevano bisogno di una spia, che potesse aggiornarli sui piani dei mangiamorte.Ma questa missione ancora non aveva dato i suoi frutti, nonostante Hermione cercasse di fare la carina con ogni membro della casa.Nei casi migliori otteneva in risposta “sparisci lurida mezzosangue”ma in fondo era abituata a simili trattamenti.Ma adesso, ogni cosa sembrava svanire dentro di lei: i suoi obiettivi, le sue ambizioni…voleva ritrovare sua madre a tutti i costi, anche se questo avesse comportato una frattura tra lei e il prescelto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny01