Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M a i    09/12/2012    4 recensioni
[ In occasione del compleanno della mia adorata mamma ]
Tutti gli esseri viventi di sesso femminile quando partoriscono il proprio cucciolo sviluppano l'istinto materno dove l'unico pensiero fisso è la salute del piccolo. Tanto da rendere secondaria la vita della madre stessa. E anche le streghe madri non sono da meno. Un omaggio a una donna che ci ha mostrato dove può arrivare l'amore incondizionato di una mamma...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Dedicata alla mia cara mamma che compie gli anni,
e a tutte le mamme di oggi e di ieri.
Grazie

 
 
Narcissa Malfoy aveva avuto tanti dubbi e incertezze nel corso della sua travagliata vita.
Bivi e incroci davanti a sé che l’allettavano a intraprenderli  e lei, tentata, aveva ceduto senza, però,  fare a meno di voltarsi subito dopo, mai soddisfatta della scelta compiuta. L’ unica cosa di cui era sicura, in quei momenti, è che se fosse tornata indietro e intrapreso un’altra strada avrebbe avuto la stessa sensazione di irrequietezza a scuoterla dentro,  senza riuscire a trovare un valido motivo.
Narcissa Malfoy aveva fatto molti sbagli nel corso della sua vita.
A volte uno peggiore dell’altro, senza nemmeno averne la consapevolezza.
Narcissa Malfoy se ne rende conto solo ora, con una mano sopra il cuore pulsante di Harry Potter e il respiro teso e impaziente di Lord Voldemort sul collo. E capisce anche che è il momento di dire basta. Non si era mai ribellata in vita sua, educata come rispettabile donna aristocratica sempre devota al suo casato e ai suoi ideali. Ma che senso ha, ora, quel suo silenzio di sottomissione  quando quelle credenze, sorgenti di quella maledetta guerra, hanno portato alla distruzione della sua famiglia che basava la sua esistenza proprio su di esse ? Per la prima volta  Narcissa Malfoy, mentre si alza a fronteggiare il destino, sa di stare per fare la scelta giusta. Non sente più quella sensazione, Narcissa Malfoy non sente niente se non un assoluta determinazione, quella che le dà la giusta risolutezza per mentire al più grande Leglimens del mondo. Ma dopotutto nemmeno lui sarebbe riuscito a guardare dietro quella frase incisa  nella sua testa, salvare Draco. Niente avrebbe potuto lui contro un obbiettivo così puro e genuino come la protezione di una madre nei confronti del proprio piccolo. A Narcissa Malfoy avevano insegnato che bisognava sempre guardare alle conseguenze prima di fare qualcosa. E per quanto possa sembrare il contrario Narcissa Malfoy è conscia che alla sua  fredda vita sarebbe stata messo un fine se il destino le avesse fatto un tiro mancino. Ma per una volta non le importa. Perché avrebbe portato a compimento il suo obiettivo anche a costo della sua morte.  Narcissa Malfoy sapeva solo una cosa in quel momento: tra la sopravvivenza e suo figlio, mille volte suo figlio. 
 
***Angolo autrice***
Lo so che ne avrete lette a milioni di questo tipo su Narcissa Malfoy, ma ho voluto dare anch’io una mia interpretazione a questa madre, come piccolo regalo a mia madre ( per altro a sua insaputa … ma questa è un’altra storia  >.< )
Baci
Ah  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M a i