Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    09/12/2012    0 recensioni
Chiunque fosse interessato a leggere questa storia deve sapere che è il seguito di If, storia pubblicata nel lontano 2009. Questa storia parte dal presupposto che Sirius non sia finito ad Azkaban e che si sia riuscito a costruire una vita che comprende anche il piccolo Harry, ma non solo lui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black, Sorelle Black | Coppie: Ted/Andromeda
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Korat And Black Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merry Christmas
Mira si svegliò felice. La casa era in perfetto ordine: il giorno prima aveva obbligato Sirius ad aiutarla a rimettere in sesto quel buco da single in cui quel disgraziato si ostinava a vivere quando era nei paraggi.
Aveva anche preparato un ottimo pranzo ed ora non restava che aspettare che giungessero gli ospiti, ma prima avrebbero aperto i regali, non vedeva l’ora di vedere la faccia di Black, ridacchiò come una scema.  
- Buongiorno Harry, è Natale! Tanti auguri!
- Tao Mia, gui! ‘n baccio!
- Come si chiede?
- Pefaoe.
Mira acchiappò il bambino, gli fece fare l’aeroplano e poi lo portò in cucina.
- Cosa ne dici, portiamo la colazione a Sirius?
Harry fece segno di sì con la testa sgranocchiando un biscotto allo zenzero a forma di omino.
Mira preparò the e latte e prese un pacchettino che mise sul vassoio, poi raggiunse la stanza e spalancò le tende svegliando di botto Sirius che aveva la faccia esattamente in direzione della finestra. Un basso ringhio provenne da sotto le coperte che si era tirato fin sulla testa.
- E piantala, che mi spaventi Harry.
L’uomo, con i capelli arruffati per il sonno si voltò a guardare il figlioccio che gli scoppiò a ridere in faccia.
- Buon Natale Harry.
- ‘On Tae Ciu.
- Buon Natale cane. Tieni, questo è per te.
Disse Mira lanciandogli il pacchettino che si trovava accanto alla tazza di the.
Sirius aprì il cassetto del comodino e le lanciò a sua volta il suo regalo: scatolina di velluto blu, con un grazioso fiocco bianco.
Mira non sapeva se aprirlo o meno.
- Guarda che non morde. - Rispose Sirius ammiccando verso Harry e cercando contemporaneamente di strappare il fiocco del suo pacchetto con i denti.
Mira aprì la scatola…
Un paio di orecchini: due verette presumibilmente in oro bianco, semplici, niente di complicato o peggio ancora di troppo impegnativo.
Sorrise infilandole: - Scommetto che ti ha accompagnato Remus.
- Come fai a saperlo?
- Anni fa persi una veretta molto simile a queste in una situazione un pochino imbarazzante, da allora porto l’altra al secondo buco dell’orecchio sinistro.
Disse scostandosi i capelli e mostrando l’orecchino.
- E potrei sapere di quale situazione imbarazzane si trattava?
- Prima dovrai passare sul mio cadavere.
Nel frattempo Sirius aveva finalmente aperto il suo pacchetto.
All’interno si trovava quello che a prima vista poteva sembrare un ciondolo, ma che ad una più attenta occhiata risultava essere una piastrina di riconoscimento canina.
- E ringrazia che ti ho risparmiato la piastrina a forma di osso, saresti stato comunque carino.
Sirius fece una smorfia, poi, osservando attentamente, vide che sull’oggetto c’era una scritta: “Questo animale si chiama Black, chiunque lo ritrovasse è pregato di riportarlo a Mirzam Korat c/o Arabella Figg Privet Drive Little Winghing”.
- Scusa, ma questo cosa vuol dire?
- Vuol dire che se ti succede qualcosa chiunque sarà in grado di riportarti da me, in qualunque stato tu sia.
- Suona tanto come una minaccia…
- Non è detto che non lo sia.
Mira legò un laccetto di cuoio alla piastrina e la mise al collo di Sirius.
- Ti avverto che se la togli io lo verrò a sapere e ti farò passare le pene dell’inferno.  
  Sirius digrignò i denti, ma in quel momento Harry si intromise: - Ciu, egao Elli?
- Hai ragione piccolo, andiamo a vedere cosa ha lasciato Santa Claus sotto l’albero per te.
Si caricò il piccolo sulle spalle e si diresse in salotto mentre Mira, appoggiata allo stipite della porta, li guardava sorridendo. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic