Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: _Didi    09/12/2012    2 recensioni
Ehy Ragazzi,
Come va? Cosa fate di bello?
(Come se non lo sapessi) Non vi preoccupate… non tv serve rispondere. Iniziare così una lettera è più che normale ma non con voi e poi la mia più grande curiosità è sapere se vi ricordate di me o almeno se immaginate chi io sia o chi possa essere.
Se dico ‘X Factor Italia‘, vi viene in mente qualcosa?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.Letter To Niall Horan.

19-Maggio-2013

Ehy Ragazzi,
Come va? Cosa fate di bello?
(Come se non lo sapessi) Non vi preoccupate… non vi serve rispondere. Iniziare così una lettera è più che normale ma non con voi e poi la mia più grande curiosità è sapere se vi ricordate di me o almeno se immaginate chi io sia o chi possa essere.
Se dico ‘X Factor Italia‘, vi viene in mente qualcosa?
Capelli castani scuro lisci e ricci insieme, occhi castani coperti da un paio d’occhiali, un po’ di pancia nascosta dalla maglietta con le vostre facce, risata nervosa, guance rosse… vi ricordate? Forse si o forse no, ma sicuramente vi ricordate di una bizzarra ragazza, tutta rossa in viso, trovata nel bagno del vostro camerino. Beh, la ragazza in particolare sono io…. Adesso che un po’ di pensieri sono tornati posso scrivere:

Ciao Niall!
Sai, è piacevole da dire. Come se fosse una formula magica che migliora tutto. Da quando ho iniziato a scrivere quelle righe un po’ sgangherate di prima che volevo sapere se, soprattutto, tu hai presente la sottoscritta.

Non credevo che dopo quel 1 Novembre ti avrei scritto o comunque rivisto. Sicuramente dalla data avrai capito benissimo che cosa succede oggi, anzi credo sia difficile scordarlo: IL concerto.
Si, perché questo non è ‘un’ concerto, ma IL concerto; Il primo in Italia. Ma non sto scrivendo per vedere il futuro come una veggente o ripiegarmi sul presente, sono qui a scrivervi per ricordare un po’ il passato.

Volevo più di ogni altra cosa al mondo, incontrare i miei idoli e fidatevi se vi dico che non avrei mai pensato che per farlo, oltre a perdermi negli studi di un talent show, avrei dovuto far arrabbiare due bodyguard il triplo di me, cercare di seminarli e nascondermi da concorrenti, giudici e compagnia bella.
Avevo sentito, da dietro, dei passi che si avvicinavano a me e dei vocioni che dicevano che dovevano trovarmi, cacciarmi fuori e chiamare i miei.
Presa dal panico, più per le loro ‘delicate maniere’ che per la mia fine, escogitata dai miei, aprì la prima porta che vidi senza neanche leggere il nome o pensare ‘Ma magari c’è qualcuno', non mi importava, l’importante era salvarmi e continuare, poi, la vostra ricerca.
Alla fine mi sono ritrovata in un camerino dove non c’era nessuno. Mentre io ero li chiusa, precisamente nel bagno di quell’enorme camerino, vi immaginavo persi a osservare lo studio; la scena di voi cinque che ammirate ogni dettaglio, scorreva nella mia testa come un film e da sola ricominciava fino allo sfinimento, intanto io sorridevo a pensare a voi.
Ma, sapete la novità? ‘Pensavo’ di essere sola, ma qualcuno o qualcosa mi aveva giocato uno scherzo, un bellissimo scherzo.

Tu e Liam eravate ancora dentro e io mi ero chiusa lì, nel bagno, quasi come per non farmi beccare da voi due. Sentire le vostre voci dal vivo era, ed è tuttora, adrenalina pura ma comunque mi chiedo ancora se è stato un caso, oppure no, che proprio tu abbia aperto la porta trovandomi lì mentre cercavo di trattenermi dal fare non so bene cosa. Ciò che mi ha stupito è stata la tua reazione: mi hai vista, sei rimasto un po‘ diciamo ‘interdetto' e poi hai sorriso.
Denti bianchi con quell'apparecchio, labbra perfette e quegli occhi talmente stupendi che neanche un pittore potrebbe riprodurli. I secondi passavano velocemente, tu mi guardavi, continuavi a sorridere e ancora ricordo che cosa dissi, malgrado siano passati mesi interi e dannatamente lunghi:
'Emh… Ciao, credo tu abbia sbagliato bagno, ti serve qualcosa?’ poi sorridesti, abbassasti lo sguardo e mettesti la mano dietro la nuca, come per sottintendere di aver fatto qualcosa di… imbarazzante?
Ti ricordi? Insomma… non nascondo che mi farebbe un immenso piacere sapere di essere rimasta, a modo mio, nella mente del mio idolo comunque, andiamo avanti; quel gesto insolito aumentò drasticamente il mio rossore sulle guance, il mio nervosismo e la mia felicità.
Liam rispose, con un ‘Che cosa stai dic…’ poi mi vide e sorrise anche lui.
Dico io, ma che caspita di sorriso avete!? Riuscite a far sciogliere anche il Polo Nord con il vostro sorriso. Datevi una regolata perché da quando vi ho visto sorridere, credo di essere debole di cuore, intendi?
Io ero rimasta immobile a sorridere come una rincretinita.
Te e Liam che continuavate a fissarmi, alla fine era calato un silenzio imbarazzante ma a tratti piacevole.

Sentì la porta del camerino aprirsi e chiudersi e una voce gioiosa urlare: ‘Ciao!’ anche se eravate solo in due… anzi anche se eravamo in tre. Quel ‘Ciao’ di Louis mi fece ridere e tremare nervosamente… mi sembrava di andare in crisi epilettica! Si, hai letto benissimo, mi fate questo effetto, cosa posso farci?
La mia risata un po’… ok, molto nervosa e sgraziata non è il mio punto forte, non come nelle ragazze delle Fan Fiction dove tutte hanno una risata ‘cristallina’ ma a voi sembrò non importare.
Zayn, Harry e Louis mi guardavano tra il divertito e il perplesso. Credo che abbiano pensato ‘Ma da quando c’è una ragazza nella band?’ o chissà cosa.
Mentre Liam, con la sua parlata super sonica, diceva quel poco che era successo dal mio arrivo, io mi ero fatta piccola piccola e cercavo di nascondermi, in parte, dietro di te. Harry mi guardava divertito e con quel suo sorriso che mi manda in tilt il cervello e la percezione di qualsiasi oggetto, Louis aveva un sorrisone di quelli che non mi scorderò mai, tipo quelli dei bambini che ricevono le caramelle e Zayn ascoltava Liam ma ogni tanto mi guardava con quel sorriso che mi porta in un altro pianeta… hai capito Malik?! Hai un sorriso che è la fine del mondo!
Credo facessi ridere e non poco, anche se non vi biasimo, insomma sentire di una ragazza trovata in un bagno non è da tutti i giorni… no aspetta! Non è da tutti e basta.

Parlai con voi, grazie a quel poco di inglese che la mia lucidità mi permetteva di ricordare e quando parlavate voi in italiano solo per dire ‘Grazie’ mi sentivo uno spettacolo di fuochi d’artificio: esplodevo, assordavo le persone con il botto e poi crollavo, sempre per la gioia.

Era il turno della vostra perfomance e tutti e cinque mi faceste il regalo di dirmi di aspettare lì il vostro ritorno, volevate il parere 'in tempo reale' di una Directioner, dovevo restare la dentro ad accogliervi e dirvi che eravate stati incredibili, anche se non servivo di certo io per dirlo, è palese che voi siate incredibili.
Vi vedevo dalla televisione di servizio all’interno della stanza, ero felice di essere sola perché saltavo, urlavo e cantavo come una posseduta, intanto voi sul palco di X Factor, la vostra casa, cantavate ‘Live While We’re Young’… ‘Viviamo finchè siamo giovani’ infatti io vivevo, vivo e vivrò di voi, e di te Niall.
Vi aspettai lì dentro sola e intanto cercavo di fare il minimo rumore per non farmi sentire. Mi sentivo un po’ una ricercata che aveva trovato un posto sicuro.
Dopo si aprì la porta e ancora prima di vedere una figura sentì la voce di un Tommo elettrizzato per la performance appena conclusa.

Louis, stavo per svenire quando mi abbracciò di slancio, sappilo! Avevo sognato i tuoi abbracci per una vita intera e riceverlo così, senza neanche rifletterci, senza sapere un come o un quando era la cosa migliore al mondo. E se i tuoi abbracci sono così belli non oso pensare a quelli di voi altri ragazzi. Avete un qualcosa che vi rende particolari, in ogni gesto che fate, anche nella più piccola e all'apparenza insignificante.
Voi siete ciò che ho di più prezioso al mondo e in questa parte della lettera (un po’ sdolcinata dove dico un miriade di cose su di voi e su… ecco... su di te Niall) mi serve ’un cambio di lettore’ quindi Hazza, fai da portavoce per la band. Ok? Leggi e fatti sentire dai ragazzi.

Questa lettera, oltre a riesumare la figuraccia che ho fatto nel bagno serve a ringraziarvi: serve a ringraziare quei 5 ragazzi che sono andati a X-Factor UK e che si sono uniti grazie alla mano santa di Simon Cowell, a ringraziare voi per non aver mollato durante quelle lunghe settimane di competizione.
A Massive Thank You One Direction’ che siete il motivo: della mia gioia, del mio orgoglio, come quello di una madre per i propri figli, della mia voglia di sognare la notte e anche la mattina, facendo progetti per il mio futuro di cui ho sempre più paura.
Non c’è minuto nel quale io non mi chieda che stiate facendo. Queste piccole frasi le scrivo per dirvi, ancora e sempre, GRAZIE perché non finirò mai di farlo un po‘ perché sono fatta così e soprattutto perché sono quasi in dovere di dirvi grazie; voi 5 non so come, quando e perché ma siete entrati nella mia vita.

Avete bussato al mio cuore e senza che io chieda un ipotetico ‘Chi è?’ avete aperto la porta principale, siete entrati in grande stile e adesso siete li, ancora ora.
Mi avete accolta, quella sera, come se ci conoscessimo da sempre, abbiamo riso, siamo stati insieme, anche quando è arrivato Paul che voleva prendermi di peso e portarmi via ma voi mi avete protetto da lui.
L’amore che nutro per voi è inspiegabilmente, meravigliosamente, dolcissimamente e incredibilmente semplice e complicato, sennò che amore sarebbe, giusto?
(Harry continua a leggere ancora ad alta voce, questo è importante!)

 

Harry, tu adesso stai leggendo perciò preparati! Se ti dico che per te farei qualsiasi cosa mi credi? E’ la verità più assoluta, lo giuro su me stessa, perché mi venderei pur di farti felice. Il tuo sorriso bianco, quei capelli ricci così belli che viene voglia di toccare, le tue labbra perfettamente baciabili (ammetilo, quante volte lo hai pensato?) e quelle famose fossette che sono dannatamente sexy! Ecco l’ho detto, scommetto che te la stai ridendo, vero Styles? Tipico, ma è questa una delle piccole cose che mi piacciono di te. Tu sei Harry Edward Styles, sei il ragazzo più dolce del mondo. Quello che fa innamorare le ragazze con uno sguardo, quello che in 'What Makes You Beautiful' durante il suo assolo crea un silenzio religioso, quel ragazzo che lavorava in una panetteria e ha sbalordito tutto il paese d’origine con 'Isn’t she lovely’. Tu sei Harry, lo stesso ragazzo che quando avrà una ragazza al suo fianco sarà la più fortunata del mondo perché sarai il suo cavaliere.

Zayn… ho parlato tanto di Harry, adesso tocca a te, giusto? Quel tuo atteggiamento da duro che nasconde il vero essere che sei. Le tue qualità, quelle che sfrutti per il bene del prossimo e quelle che non sai o che credi di non avere. Dai Zayn, cosa non hai tu? Sei dolce, gentile, comprensivo, protettivo, bellissimo e chi più ne ha, più ne metta. Sei perfetto, non ci sono altri aggettivi, perché questo dice tutto. Tu sei stato il primo che ho notato. In ‘What Makes You Beautiful', che canto nella mia camera, sei caduto sotto il mio sguardo. La tua carnagione olivastra, i tuoi occhi color cioccolato caldo, le tue labbra, e cavolo se sono belle, la tua essenza da Dj Malik, il tuo essere Zayn Jawaad Malik.

Liam…. Dio solo sa quanto ti voglio bene e quanto tu sia speciale per me. Tu sei il Daddy Directioner. La tua voglia di far sentire le ragazze speciali, di far stare bene le persone intorno a te con ogni gesto possibile quando basta solo la tua presenza, anzi il tuo pensiero. Tu sei Liam James Payne, il nostro Daddy, il ragazzo che ogni ragazza dovrebbe e vorrebbe avere. Tu che ci chiami ‘Princhipessa’ senza distinzione facendoci sentire speciali per sempre. Quindi, basta una tua sola parola per scolpire a fuoco un sorriso e un emozione che dura una vita. Hai un potere enorme, lo usi per far stare bene le persone bisognose e le ragazze dal cuore spezzato. Sei incredibile e se non ci fossi, dovrebbero inventarti.

Louis…. Tu sei Peter Pan, sei l’eterno bambino che fa sorridere sempre, pure quando non si ha la voglia. Ogni tua piccola frase può essere un motivo per ridere, sei la gioia fatta persona. Nei video diari, che ci mancano tanto e che le Directioners non vedono l’ora di rivedere, vedo sempre la gioia nei tuoi occhi, i tuoi sorrisi spensierati che sono l’ottava meraviglia del mondo, la tua risata inconfondibile che è l’ossigeno che riporta alla vita. Quando eravate a X Factor facesti quella scenetta di superman, ricordi? Non credo di aver mai riso così tanto, comunque sono certa che non scherzavi quando lo hai fatto: tu sei DAVVERO (Harry, fagli vedere che l’ho scritto in grande, voglio che capisca) Superman. Non c’è niente in tutto l’universo che sia simile a te! Louis William Tomlinson, sei un eroe. Non credo che saprò mai esprimermi in qualche modo per dirti grazie.

Niall… sei il cruccio del mio cuore. Il ragazzo migliore del mondo. Sei unico in ogni tua forma, sfumatura, emozione e si, dai, anche cellula! I tuoi occhi sono la porta del mondo nel quale mi perderei volentieri, senza cartina per trovare la strada di casa. Sei quel ragazzo che non sa di essere bellissimo ma alberga nei miei pensieri, che riceve ogni commento negativo della gente ma che proteggo costantemente da chi conosco e ti disprezza. Quello che ti dicono è la falsità più completa, sappilo. Tu sei quel tocco di magia che rende Harry, Liam, Zayn e Louis insieme a te i ‘One Direction’ veri e propri. Ringrazio l’universo per aver pensato che serviva uno come te: con la tua risata contagiosa, le tue guance rosse, i tuoi capelli biondi tinti che sono indescrivibili (per qualche strano motivo, li amo, mi attirano) e il tuo sorriso… (anche senza l’apparecchio e con quel dente storto che io amavo) quel sorriso che guarisce qualsiasi cosa, non dubitarne mai. Chiaro? Altrimenti vengo da te e te lo farò capire, con le buone o con le cattive… ok, scherzo!
Niall, tu sei quel che di più buono c’è al mondo. Fai ridere, sei dolce, non ti risparmi per i tuoi amici. Sei l’angelo irlandese delle Directioners ma sei anche il primo uomo che ho davvero amato.

Ragazzi… ho finito di dirvi tutto. Ho detto tutto quello che pensavo di voi, ho scritto dei ricordi di quella sera di novembre che credo sia ancora una favola o una bolla di sapone che presto scoppierà.
Harry, Zayn, Liam e Louis siete enormemente speciali, non farò mai a meno di voi.

Niall, spero che le mie parole ti abbiano fatto piacere, non sono mai stata una grande poeta ma quello che ho scritto è del tutto naturale. Ti amo più di me stessa.

P.s. Chiedo scusa a tutti e 5 se mi sono lasciata andare poichè è uscito un poema!

P.p.s. Buona fortuna per il concerto, spero di rivedervi

Ciao persona che sta leggendo!
Salve a tutti quelli che hanno aperto questo obbrobrio! ^^
Alloa, spero che questa lettera vi sia piaciuta e che vi abbia colpito almeno un po' ^^
Avrei una domanda da farvi... per voi deve restare una One Shot (la mia prima OS quindi se fa schifo chiedo scusa T_T) oppure volete che vada avanti? :)
Siete liberi di scrivere ciò che pensate :3
Per chi sta leggendo anche 'Is It Only Destiny?' chiedo scusa se si è fermata, ho avuto problemi che mi hanno costretto a vedere più l'ospedale che la casa, eh già, ma don't worry sono viva ^^
Adesso vi lascio :3
Ciao a tutti e grazie per aver letto.

p.s. passate da LostInPaadise! E' bravissima e vorrei che vi crogiolaste nel suo stile fantastico. Bene, ho finito :D
Ciao a tutti, di nuovo!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Didi