Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: eminil    27/06/2007    3 recensioni
ai ran conan e goro sono alle prese con un nuovo marchingegno di agasa. ma succederà qualcosa di imprevisto e di molto pericoloso
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kogoro Mori, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo continua....

Conan e Ran sono nel salotto del Dr Agasa. Lo scienziato ha appena finito un suo progetto portato avanti per anni e anni. Ran è davvero emozionata per questa invenzione, cosi tanto acclamata da dr Agasa, invece Conan non vede l'ora di andarsene a casa.
"allora di che cosa si tratta questa volta? massaggiatore per piedi? stimolat..."
" conan!?! ma che ti insegnano a scuola?" lo rimprovera Ran severa
"no conan. Questa è una grande invenzione. La migliore, la più grande, la più geniale, la…."
"dottor agasa avrei molte cose da fare, se si sbriga magari" afferma Conan seccato
" certo, certo...emm...l'ho chiamata: il simulatore del dr agasa" e dicendo questo scopre un grande telo sotto il quale c'è un marchingegno abbastanza grande, pieno di fili attorno ad una grande cupola di vetro in mezzo, sorretta da una parte metallica quadrata, e quattro specie di caschi, attaccati alla cupola con dei lunghi fili, che vanno a finire sul poggiatesta delle sedie-sdraio vicine.
" originale come nome. Complimenti" scherza conan.
“ si, bhè su quello ci devo ancora lavorare. L’importante è che funzioni. A proposito fra poco arriverà anche Goro, l’ho chiamato io”

“ mio padre? E perché?”
“ perché voi sarete le prime persone che proveranno al mia macchina”
“frena, frena! Ogni volta che faccio da cavia per i tuoi esperimenti mi succede sempre qualcosa: prima la scottatura al dito, poi i vestiti misteriosamente strappati, poi…”
“ si, si. Ho capito l’antifona” e avvicinandosi a Conan il dr Agasa li sussurra nell’orecchio “Shinichi fattelo dire: sei diventato frignone come un bimbo di 10 anni. Non è che ti stai immedesimando troppo nella parte?”
Accusato il colpo Conan se ne sta zitto. Poco dopo arriva Goro e con la stessa voglia e vitalità che aveva Conan, ascolta quello che il Dr Agasa aveva detto precedentemente.
“allora, ora che avete accettato tutti di farmi da cavia, sedetevi su queste sedie” .Le tre “cavie” si siedono sulle sedie-sdraio messe una accanto all’altra, intorno alla macchina. “ bene, ora mettetevi quei caschi sulla testa, perfetto. Ora vi spiego brevemente come…emm…ehi Ai, vieni anche tu. Mi ero dimenticata che eri qui da me”
“ vedo che ho molta considerazione” Ai va diretta verso la sedia-sdraio libera che sta tra quella di Conan e quella di Goro. Ran, invece si trova a sinistra di Conan.

“ che ci fai qua? Non dovevi essere a scuola per le ripetizioni?” le sussurra il detective.
“ ti ricordo che ho qualche anno in più rispetto agli anni che dimostro. Di certo non ho intenzione di andare a fare ripetizioni delle tabelline”
“ bisogna tenere sempre allenata la mente”
“ eh? Si certo come no!” Ai lo guarda con commiserazione.
Le cavie indossano i caschi che coprono completamente la testa fino agli occhi, poggiandosi sul naso.

“ spero non sia un’altra invenzione da buttare. Dovevo far ammazzare qualcuno accidenti, almeno mi tenevo occupato risolvendo brillantemente il caso” pensa conan.
“ ok, adesso che ci siete tutti vi spiego come funziona, se funziona. Allora, siete sdraiati? Avete indossato il casco? Ok. Al mio tre voi chiuderete gli occhi, io accenderò la macchina e vi ritroverete catapultati in un sogno.”
“e come facciamo a sognare se non ci addormentiamo?” chiede Conan.
Agasa li lancia un occhiataccia “ tranquillo che ti addormenterai quando accenderò la macchina. Allora ehmm…Vivrete apparentemente un esperienza reale, ma vi ricordo che siete solo in un sogno. Cosa sognerete lo deciderà la macchina scrutando dentro il vostro cervello, la vostra mente”
“ scusa dottore ma il cervello con i sogni non centra, infatti…”
Il dr Agasa li lancia un'altra occhiata e con una calma apparente li risponde “ si conan, poi mi darai tutte le tue spiegazioni. Ora ascoltami…in si-len-zio”
“ eddai Conan, stai un po’ zitto” replica Ai.

“ dunque cosa stavo dicendo? Ah si. Sarà un sogno dove vivrete le paure più nascoste o uno in cui verranno realizzati i vostri sogni o…insomma deciderà il mio simulatore, anche perché non so che cosa succederà. Ora basta chiacchiere. Pronti? 1…2…3…” e dicendo questo, il Dr Agasa alza una leva attaccata alla macchina. Questa emette una serie di suoni assordanti, dopodiché dei leggeri sibili. Il Dr Agasa guarda attentamente le 4 cavie che si addormentano come d’incanto, e con un ghigno maligno compone un numero al cellulare e dice “ sono pronto! fra poco li avremo in pugno”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: eminil