Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: synoa    27/06/2007    4 recensioni
one shot scritta in un'attimo di ispirazione... la protagonista è ovviamente Hermione, un po' arrabbiata con il mondo che si fa una revisione di coscinza ad opera di una stella...
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Stella Dedicato a voi ragazzi, per questo meraviglioso anno della mia vita che abbiamo trascorso insieme, per tutte le volte in cui mi avete fatto ridere con una frase, un gesto o pagine e pagine web lette di nascosto. A voi che mi avete regalato 365 giorni speciali, che a volte mi avete anche fatto scendere una lacrima ma che mi avete dato la forza di riprendermi.
Vorrei dedicarla in particolare a Sevvy e Funny80 per le loro bellissime storie e a Pippo 5 perchè è il mio migliore compagno di banco... A loro perchè non posso nominarvi tutti!

Questa storia non è scritta a scopo di lucro ma per puro divertimento, tutti i personaggi appartengono a J. K. Rowling

Buona lettura...spero vi piaccia!

La Stella

Giornate bruttissime, passate senza viverle realmente a studiare, con una verifica al giorno più tutti i compiti.
E pensano che io mi diverta più di loro!

Mi piace studiare, amo scoprire cosa nuove...sete di conoscenza si chiama, no? Ma pesano anche a me, mi pesano queste ore passate a studiare in biblioteca da sola, mentre Ron ed Harry fanno allenamento, mi pesano le alzatacce e le notti passate in sala comune.

Sono stanca di fare questa vita, stanca di essere la secchia, sono stanca di aspettare che Ron mi venga a parlare, e ogni volta viene solo a chiedermi l'ultimo esercizio di Piton.

Ma non devo distrarmi, dovrei finire di studiare trasfigurazione: Trasfigurazione Umana, l'unico che sembra interessato veramente alla cosa oltre a me è Ernie, anche se ogni tanto inorridisce quando io definisco affascinante l'ultima complicazione al problema...

Ma ecco che divago di nuovo e non posso permettermelo, se domani la McGranit fa una domanda io devo sapere rispondere, devo mantenere la mia reputazione!

Ok...Stasera non c'è verso di studiare, Harry e Ron sono appena tornati, ancora con i capelli bagnati, finiranno per prendersi qualcosa, così li chiamo e dirigo un getto d'aria calda verso i loro capelli
    - Grazie Herm... -
biascicano prima di precipitare su due poltrone.
Proprio dei disgraziati...con affetto!

Harry mi sta chiedendo se gli spiego incantesimi, certo! La mia vita è fatta di questo penso con una punta di amarezza, ma senza lasciar trasparire i miei sentimenti comincio a spiegare la teoria che Vitious metterà nel compito di domani.

Tra uno sbadiglio e l'altro ci dirigiamo nei dormitori... Addio trasfigurazione! Spero almeno di essere stata chiara con incantesimi... Se prendono meno di accettabile... Dovranno arrangiarsi da soli!

Le tende della finestra vicino al mio letto non sono tirate, così guardo un attimo il cielo prima di tirarle e rimango paralizzata da una stella che brilla nella notte, la più luminosa di tutte!

Mi ritorna in mente una bambina di cinque anni, sei forse

    - Mamma mamma, guarda! -
    - Sì, piccola. Ho visto -
    - Come si chiama? -
    - Si chiama stella... -
    - No, lo so che è una stella, è anche la più luminosa di tutte, ma come si chiama? -
    - Non lo so piccola mia, non lo so proprio. -

Era comparso allora il mio amore per la conoscenza? Quando la mia mamma mi disse che non lo sapeva?

E mi ritorna in mente la stessa bambina, un po' cresciuta, cammina nella notte mano nella mano con un uomo

    - Wow! -
    - Cosa? -
    - Che bello il cielo stasera! -
    - E' vero, Hermione, è vero. -
    - Papà, come si chiama quella stella? -
    - Non lo so -

Ecco ora ricordo, ricordo che in quel momento quella stella è diventata mia.

E ricordo una ragazza di 11 anni, saccente ma molto emozionata, che guarda in su mentre sorvola il lago nero e vede la stellina, un punto luminoso nel cielo, e sente di amare quel posto, perchè quella stella l'ha fatte sentire a casa in un momento in cui tutto era diverso.

Vedo una ragazza impolverata insieme ad un rosso e ad un moro, davanti e loro un troll di montagna. E mentre il moro la rassicura dicendole che è solo svenuto e si china a prendere la sua bacchetta, Hermione vede la sua stella, quella stella che per lei non ha nome.

E la vedo correre per il parco di Hogwarts con Ron, e mentre vedono atterrare Silente e lui domanda
    - Harry gli è andato dietro vero? -
Lei la vede dietro di lui, la stella più luminosa di tutte.

E vedo molte altre cose, a volte solo un secondo, a volte qualcosa di più.
Vedo il mio primo bacio, mentre Viktor resta a guardarmi, dietro di lui c'è una stella e vedo notti passate con Harry e Ron con la stellina sempre visibile dalla finestra.

E ricordo il momento in cui ho scoperto che Ginny scrive storie e che è pure molto brava, da allora tengo nel mio cuore tutti gli istanti passati a leggere i suoi racconti, di notte, con il volto verso le stelle, ad una in particolare.

E vedo un Harry un po' scombussolato che cerca di rispondere alle domande della Sinistra, su alla torre di Astronomia, ci riesce più o meno con i miei suggerimenti e alla fine mi dice - Grazie Herm, per l'ultima volta - ultima...non ci ho creduto allora e non ci credo adesso.

Ricordo il momento in cui ho scritto la mia prima storia e quasi con titubanza l'ho fatta leggere a Ginny una sera in sala comune.
- E' molto bella Herm - mi dice cogliendomi alla sprovvista - devi continuare a scrivere! -
Dietro di lei, oltre le vetrate della torre, la mia stella.

E mi rivedo solo qualche giorno fa, all'esposizione annuale di Aritmanzia, Harry e Ron sono venuti a vedermi, a sentire l'esposizione. Sono stata tanto felice in quel momento! Ricordo, quando sono entrati, di aver guardato fuori dalla finestra e aver visto la stellina.

E ad un tratto corro fuori dalla mia stanza, per le scale incontro Ginny e le scocco un bacio sulla testa prima di fare irruzione nel dormitorio di Ron ed Harry. Loro mi guardano, i loro volti chiedono cosa è successo e io li abbraccio, con forza.
Harry mi chiede - Herm va tutto bene? -
Sì, tutto bene! Tutto bene ragazzi!
 Li guardo, Ron è in pigiama, Harry a petto nudo.
- Promettetemi che una cosa: non cambiate mai perchè siete perfetti così come siete! -

THE END




Dunque, per evitare che questa shot resticampata per aria devo dirvi alcune cose...
1- l'ho scritta per il mio compleanno 15 giorni fa ma poi si sono verificati alcuni avvenimenti con i miei amici per cui non mi sentivo di pubblicarla...e la mia stellina non si è più fatta vedere per un po'...solo che è tornata lunedì sera e quindi ho deciso di postare...
2- l'idea è effettivamente nata chiudendo le finestre della mia camera e rimanendo incantata da una stella che mi ha fatto dimenticare tutta la rabbia e il nervosismo che provavo nei confronti del mondo. L'ho scritta di getto subito dopo e questo giustifica un po' la forma caotica...
3- alcuni avvenimenti vi saranno familiari, come la corsa verso Silente o il troll di montagna... il bacio è dato praticamente per certo nel corso del 6° libro anche se non viene mai ammesso di Hermione, alcuni fatti sono presi dalla mia di vita (e opportunamente inseriti nel mondo magico) ma mi sembrava comunque che potessero riferirsi ad Hermione, alcuni fatti stavano solo bene ai fini della storia e me li sono inventati di sana pianta...
4- qualcuno mi darà di smetterla di scrivere ff per persono sconosciute che non si azzardano mai a lasciare un commento ma io scrivo così, quindi o vi accontentate di storie scritte per qualcuno (e comunque questa è anche per tutti voli, lettori sconosciuti che mi rendete felice ogni volta che noto quanti siete) o fate a meno di leggere le mie storie visto che la maggior parte ha una dedica!
5- credo che basti così...spero di non aver rovinato tutto con questa cosa ma mi sembrava doveroso =D

Aspetto i vostri commenti!
*ma chi vuoi che la legga brutta strega che non sei altro? è la peggior storia che tu abbia mai scritto il che è tutto dire e comunque è una cosa assurda e caotica che non va a parare da nessuna parte... mi spieghi cosa significa?*
scusate la mia parte innamorata...è troppo lungo da spiegare perchè ce l'ha con me... in caso chiedete a Ryuky ma lasciatela stare...penso che tornerà ancora a farsi sentire ma voi ignoratela...ok? grazie...
Spero che vi sia piaciuta...
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: synoa