Anime & Manga > Magister Nagi Nagi
Segui la storia  |       
Autore: Darik    11/12/2012    2 recensioni
A volte, un desiderio non corrisposto può attirare le attenzioni di qualcun'altro, che può essere molto, molto pericoloso.
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

Il dottor Nagare era molto fiero della sua clinica, creata per essere all’avanguardia in tutto e per offrire a tutte le persone bisognose le migliori cure, non solo mediche, ma anche umane.

Era una sua convinzione profonda che fosse necessario non far sentire i malati come semplici oggetti in una catena di montaggio delle riparazioni: ogni paziente era una persona, ogni persona era unica, quindi andava trattata in modo adeguatamente umano.

Per questo motivo, nonostante fosse il direttore della clinica, faceva più volte al giorno il giro dell’edificio, perché voleva conoscere tutti i suoi pazienti, stringere rapporti di amicizia con loro e aiutarli con la sua competenza.

Improvvisamente sentì il rumore di qualcuno che corre, vide arrivare dal corridoio una barella con sopra una persona distesa, e immobile, tre infermieri e un medico che spingevano la lettiga e assistevano quella persona.

Nagare prontamente si scansò, non gli importò del fatto che quegli uomini probabilmente non si erano neanche accorti di essere passati affianco al loro principale.

Quando sparirono dietro una porta scorrevole, che conduceva al reparto chirurgico, l’uomo si accorse che molte macchie di sangue erano disseminate lungo il tragitto fatto dalla barella.

 

“Dottore, niente da fare, l’abbiamo persa”.

Nonostante l’avvertimento di uno degli infermieri, e nonostante la linea del battito cardiaco fosse ormai completamente piatta, sugli schermi degli apparecchi, il medico non volle darsi ancora per vinto, e provò un ultima volta col defibrillatore.

Il corpo della ragazza s’inarcò per un attimo, poi ricadde inerte sul letto sporco di sangue.

Nessun cambiamento.

“Dannazione, mi addolora ancora di più quando muoiono così giovani”.

“Purtroppo, dottore, cose del genere succedono spesso”.

“Ma in un incidente così assurdo!”.

L’infermiere si strinse nelle spalle, mentre copriva con un panno il volto della persona deceduta.

Tutti e tre gli infermieri iniziarono a smobilitare, Il chirurgo fece per togliersi i guanti e prendere il foglio su cui annotare l’ora della morte, quando si paralizzò: dal monitor della frequenza cardiaca era arrivato un lieve bip.

Si avvicinò allo strumento guardandolo come se fosse uno strano animale, e sussultò quando a quel bip ne seguì un altro, e un altro ancora.

“E’ ancora viva!”, gridò incredulo e sconcertato.

L’infermiere, sorpreso, le tolse il panno dalla faccia, la ragazza boccheggiò muovendosi lievemente.

“E’ viva davvero!”

Subito il chirurgo le mise la mascherina per l’ossigeno, e gliela tenne sul viso fino a quando il respiro della giovane non tornò regolare.

“Accidenti, ma… ma è un miracolo?”, domandò uno dei presenti al dottore.

“Non lo so, comunque sono felice per lei”.

Mentre i sanitari decidevano il da farsi, la paziente aprì lentamente un occhio, si guardò intorno, strinse una mano a pugno, tastò il lettino sottostante, poi si sforzò di sorridere debolmente.

“Setsy…”, mormorò.

FINE?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magister Nagi Nagi / Vai alla pagina dell'autore: Darik